10 semplici oggetti per rendere il vostro ufficio più confortevole

idee utili per l'ufficio

 

 

Entrare in ufficio e avere già il broncio di prima mattina per colpa di telefonate e email ancora da leggere. Cose che capitano, soprattutto al lunedì purtroppo; per ovviare a tutto questo, oltre ad una sana pausa è bene lavorare in un ambiente accogliente.
Un ufficio malmesso e disorganizzato è quasi sempre sinonimo di stress.

 

E’ necessario alleviare questi sintomi iniziando proprio da alcuni semplici oggetti per l’ufficio che sicuramente porteranno una ventata di ottimismo, energia e salute.

 

10 oggetti per migliorare il proprio ufficio

 

E’ vero, la posizione corretta sulla sedia conta, ma almeno durante una pausa, sgranchite le gambe e concedetevi una piacevole posizione che ricorda molto le ultime vacanze fatte. Se fuori piove o il brutto tempo permane, riscaldamento e amaca per i piedi potranno farvi sognare un pò. 🙂

idea amaca piedi

 

 

Per la sistemazione degli oggetti serve solo un pò di creatività. Chi ama il riciclo, certamente apprezzerà questa soluzione a impatto zero, ecologica ed economica.

portaoggetti ufficio idea

 

 

Non sono da meno i cavi. Tra stampanti, vecchi router e accessori per computer, immagino che siate pieni di cavi usb e quant’altro. I rotoli della carta igienica sono molto funzionali per ordinarli e ritrovarli facilmente.

cavi ufficio idea

 

 

L’ordine come abbiamo visto è importante. Quando si spostano mobili o scrivanie, capita spesso di non avere vicino la presa e dover far scorrere i fili per tutto l’ufficio. Nasconderli con una soluzione simile potrebbe senz’altro giovare alla vista oltre che al portafogli.

Esempio 1

copri cavi ufficio idea

 

 

Esempio 2

ferma cavi ufficio

 

 

Questo è il suggerimento ideale per chi l’ufficio lo deve ancora arredare. Ikea o Mercatone probabilmente sono dietro l’angolo, ma perchè non uscire dagli schemi e accogliere i propri clienti con una scelta di questo tipo, originale e al contempo economica?

scrivania ufficio con bancali

GUARDA COS’ALTRO FARE CON I BANCALI

 

 

Un mouse pad essenziale da non sottovalutare. Il gel poggiapolso è utilissimo per chi deve necessariamente lavorare al pc per diverse ore. Un semplice appoggio mantiene il braccio e la mano in posizione naturale evitando infiammazioni dei tendini che spesso sono la causa della sindrome del tunnel carpale.

gel mouse pad

 

 

Fa freddo in ufficio? Lavorare con i guanti è pressochè impossibile. Ci pensa allora questo mouse pad invernale con poggiapolso e “copertina” per la mano infreddolita. Se ne trovano in diverse varianti, spiritose, ideali anche come regalo.

mouse pad scaldamani

 

 

Un altro accessorio che spesso manca in ufficio; portare il notebook all’altezza degli occhi conviene per non far pesare su schiena e spalle tutto il peso del lavoro. A fine giornata ne trarrete i benefici. Oltre una ventina di modelli in vendita. Quello raffigurato è il supporto per Mac.

supporto mac

 

 

Vi portate il lavoro anche a casa? Se lo spazio è ridotto ad una poltrona, organizzarsi al meglio per leggere documenti e email è il modo giusto per non appesantire una giornata di per sè già stressante.

Esistono supporti con mouse touch sulla destra per consentire di avere un piano di lavoro più confortevole durante la consultazione del pc. Fatene tesoro.

supporto con touch integrato

 

 

 

Ti potrebbero interessare:

 

Condividi:

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus


Scrivi il tuo commento