10 siti per scaricare legalmente libri gratis per iPad, kobo, kindle e altri lettori digitali

ebook gratis siti

 

Avete appena acquistato un lettore ebook e volete iniziare a leggere qualche libro nuovo?
Bene, sappiate che la scelta è veramente ampia e il costo per alcuni titoli è pari a zero!

Un’intera collezione di libri gratis facilmente scaricabili tramite internet senza alcun programma e in modo legale.

 

Oltre ad una selezione di siti per trovare la migliore libreria online abbiamo elencato qui sotto i siti che permettono di leggere libri senza spendere un euro:

 

 

 

Amazon eBook
E’ la sezione Amazon che mette a disposizione i libri classici della letteratura italiana scaricabili gratis.
Tra questi, romanzi noti come Uno, nessuno e centomila o Le avventure d’Alice nel paese delle meraviglie.
Ricordiamo che il formato .mobi non è solamente leggibile su un lettore kindle ma anche su iPad o altro tablet e su cellulare. Basta una semplice applicazione scaricabile anch’essa senza alcun costo dal sito Amazon.it.

 

inMondadori eBook
Questa rinomata libreria, oltre a promuovere Kobo eReader, il proprio lettore che ha una capienza minima di 32000 ebook, offre una quantità infinita di libri gratis. Trovate oltre 40.000 ebook suddivisi per genere scritti e pubblicati da scrittori emergenti. Anche in questo caso basta un app per leggerli anche se non si possiede il lettore Kobo.
Basta aggiungere al carrello il libro scelto e seguire le istruzioni per la lettura.

 

Boorp.com
Tra le tante risorse gratuite che tratta questo sito, la sezione dei libri è una di quelle che farà felici lettori e autori emergenti. Quest’ultimi infatti possono proporre le loro opere e darle “in pasto” a tutti coloro che amano il genere. Efficace perchè permette di scaricare in pdf qualsiasi romanzo senza alcun tipo di registrazione.

 

Book Republic
Una libreria on line dedicata esclusivamente ai libri in formato ePub. Sensazionali alcune offerte del giorno che scontano libri al 75%. Per chi non volesse tirar fuori nemmeno un euro, nessun problema: la sezione Ebook gratis offre temi di attualità per tutti i generi, dallo sport al marketing. Oltre 600 libri disponibili per Kobo, iPhone, Kindle e tutti i dispositivi Android.

 

IBS Ebook
Una selezione di 300 titoli, tutti gratis e in formato ePub / pdf. Suddividendoli per argomento verrà più facile scegliere i preferiti. Buona la scelta per la narrativa italiana, un pò scarna per altre categorie.

 

Tim Reading
E’ la libreria digitale del gruppo Telecom Italia. Al suo interno, oltre ad offrire quotidiani e magazine con abbonamenti scontati, propone in pdf ed epub una grande scelta di titoli. Selezionando la fascia di prezzo zero / cinque euro e la categoria di interesse si trovano ghiotte occasioni. Ne sono un esempio il primo libro John Peter Sloan per imparare l’inglese o Il Fu Mattia Pascal edito da Mondadori.

 

Streetlib
Altro sito semplicissimo da utilizzare e con oltre 500 libri a zero euro. Sotto l’immagine della copertina, proprio accanto al prezzo a 3 cifre (0,00 :)), si trovano i vari formati disponibili. Non resta che sfogliare, leggere la trama e fare un clic per scaricarlo immediatamente.

 

Mille Pagine
Romanzi intensi come Il Conte Di Montecristo e alcuni cimeli come Così parlò Zarathustra sono elencati in questo sito esclusivamente dedicato ai libri digitali. Non solo; il sito ospita letture nuove e consiglia i collegamenti verso altri siti web. Peccato per i pochi commenti che aiuterebbero nella scelta e per alcuni collegamenti non più funzionanti.

 

Bei.altervista.org
Diffondere la cultura italiana offrendo collegamenti a libri digitali e risorse gratuite. E’ questo lo scopo di questo semplicissimo sito che offre un utile elenco suddiviso per autore in cui trovare romanzi e classici intramontabili come I promessi sposi e la Divina Commedia. Da Carducci a Collodi, da Leopardi a Giovanni Pascoli. Scegliete il formato più appropriato indicato nei siti suggeriti.

 

Se oltre ai libri, vuoi spendere meno per arrivare facilmente a fine mese, consulta tutti i consigli che ti permettono di risparmiare molti soldi.

 

Ti potrebbero interessare:

 

Condividi:

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus


Scrivi il tuo commento