Gli accessori per cellulari utili e cool a prezzi irrisori

accessori cellulari curiosi

 

 

La parola d’ordine sembra diventata “lo cambio”. Verbi come riparare e aggiustare non sono più di uso comune. Alle volte è il caso di soffermarsi per un attimo e capire se stiamo facendo la cosa giusta. Come nel caso del cellulare, ne acquistiamo uno e dopo un paio di anni lo sostituiamo con l’ultimo uscito. E i motivi sono sempre gli stessi: mi serve più memoria, non ho più spazio libero, quello nuovo ha una fotocamera migliore etc..

Spesso però non consideriamo il fatto che esistono dei semplici accessori che potrebbero farci risparmiare diversi soldi evitando il cambio dello smartphone con uno nuovo. Soldi risparmiati e cellulare potenziato.

 

4 accessori per cellulare utili e curiosi che dovresti comprare

 
– Chiavetta salva dati per smartphone

Il primo fra tutti è questa piccolissima chiavetta che potenzia in pochi secondi lo spazio disponibile sul telefonino. Essendo ormai diventato un degno sostituto della macchina fotografica, lo smartphone ha sempre più bisogno di spazio per archiviare video e fotografie e files musicali. Quando i Giga presenti sono completamente utilizzati, questa fonte esterna viene in aiuto evitando di cancellare vecchie foto. Risulta utilissimo in vacanza quando di fotografie se ne scattano decine ogni giorno.

chiavetta per smartphone

Bisognerebbe imparare a fare dei backup settimanali o mensili, ma anche questi oltre ad essere un processo lungo e noioso, se non fatti con un dispositivo remoto, occupano spazio.
La chiavetta è un dispositivo universale che non dispone di porta usb ma è già dotata di un’uscita che si adatta all’ingresso di ricarica dello smartphone. Come si può vedere dalla pagina descrittiva esistono tre tipologie in base alla spazio che sono in grado di archiviare; si va dai 16 Gb ai 64 Gb con una velocità di trasmissione dei dati che raggiunge i 5 Gb al secondo.

 
 
– Supporto cellulare da tavolo

Altro accessorio utile è questo stick che, diversamente da quelli venduti per farsi i selfie, mantiene lo smartphone attaccato alla scrivania o qualsiasi altro sostegno. Considerando la versatilità dei cellulari di oggi, l’accessorio può tornare utile per fissarlo e scattare una foto, per guardare un video o un film su Netflix mentre si è sdraiati sul divano o a letto o per video-chiamarsi tenendo le mani libere. Visto il costo ridotto ne consigliamo l’acquisto.

sostegno stick selfie

 
 
– Telescopio per smartphone

Sul fronte fotocamera, esiste una particolare lente che posizionata sul retro del cellulare, funziona come un vero e proprio obbiettivo/telescopio. E’ universale, quindi utilizzabile su iPhone o qualsiasi altro smartphone; lo zoom prodotto riesce a riprendere particolari molto lontani e diventa un ottimo strumento per scattare primi piani.

 
 
telescopio smartphone

 
Guarda la video recensione

 
– Proiettore per smartphone

L’ultimo accessorio è un’idea stravagante di cui avevamo già parlato in un articolo precedente (vedi proiettore fai da te). Questa volta il progetto è pronto all’uso e permette di usare il cellulare per proiettare i video o le foto su un muro bianco o un telo apposito. Una simpatica idea regalo o la soluzione per chi vorrebbe avere un televisore da 50 pollici ma non può permetterselo. E grazie all’attuale promozione online denominata Cyber Monday costa ancora meno.

proiettore per smartphone zoom

 

Ti potrebbero interessare:

Condividi:

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus


Scrivi il tuo commento