Acquistare libri senza pagare le spese di spedizione

libri senza spese

 

 

Entrare in una libreria e perdersi tra scaffali e nuovi libri è senz’altro un bel passatempo per molti, ma per chi ha già in mente quale libro acquistare è conveniente evitare code, perdite di tempo e ricercarlo su internet.

 

Oltre al risparmio di tempo il vantaggio sta anche nella comparazione dei prezzi delle varie librerie on line e nella lettura delle recensioni e dei commenti dei lettori. Voti e giudizi di chi ha gia’ effettuato l’acquisto sono sempre utili per evitare possibili delusioni. Cio’ che blocca molti lettori nel processo di acquisto su internet sono i costi di spedizione, unico inconveniente dell’e-commerce. Ma niente paura; si puo’ aggirare il problema informandosi preventivamente andando alla ricerca di quelle librerie che offrono promozioni e spese gratuite.

 

Il primo indirizzo da citare e’ senza dubbio Abebooks, un network che raccoglie librerie in tutto il mondo associate per vendere online libri nuovi, usati e rari. Facilissimo da utilizzare, contiene un vasto catalogo di manuali e romanzi consegnati in tutto il mondo senza spesa minima. Un vantaggio considerevole che vale per l’80% dei libri in catalogo. Capita così di fare una ricerca e trovare il libro desiderato in una libreria di Roma. Voi siete momentaneamente a Parigi? Si ordina e si paga on line e lo ricevete a Paris senza ulteriori spese.

 

Altro sito da visitare è BetterWorldBooks, piu’ indicato per libri in inglese ed e-book. Il suo scopo sociale e l’opportunità della consegna gratuita fanno di questo sito un’idea unica e originale.

 

Per le librerie “classiche” a cui siamo abituati come la Mondadori e Feltrinelli, le spese esistono per ordini minimi ma non mancano le promozioni mensili che azzerano i costi attraverso codici sconto e 3×2.

 

Per chi divora libri settimanalmente, ha l’occasione di risparmiare con un semplice abbonamento che consente di velocizzare le consegne senza un minimo di acquisto. E’ il programma Amazon Prime che non solo riguarda i libri ma tutti i prodotti in catalogo, dall’elettronica ai cd musicali.

 

Non dimenticate di dare uno sguardo alle iniziative da noi raccolte e di utilizzare la ricerca “Libri” di questo sito per conoscere simultaneamente e con un solo click i prezzi dei libri nei negozi consigliati.

 

Oltre ai libri, è possibile risparmiare sulle spese di consegna facendo shopping sui siti qui indicati.

Ti potrebbero anche interessare:

Condividi:

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus


Scrivi il tuo commento