Annunci auto usate

Siti comprare vendere auto

 

Cambiare auto significa dover affrontare la valutazione della propria cercando di capire se conviene metterla in vendita a privati, proporla ai concessionari, rottamarla. Se la scelta ricade sul primo caso, il web è lo strumento piu’ importante che avete a disposizione.

Vi concede la possibilita’ di inserire annunci gratuiti e mettervi in contatto con potenziali acquirenti in tutta Italia.

Bastano pochi elementi; dopo una breve registrazione, va inserita una piccola descrizione della vettura, indicando i dati principali (anno di acquisto, chilometraggio…), il prezzo ed alcune foto in digitale. Su alcuni portali è possibile aggiungere anche un video della propria auto. Spettera’ a voi rispondere ai contatti e stipulare eventuali accordi.

Per quanto riguarda l’acquisto, valgono le regole che si adottano normalmente quando ci si trova di fronte ad una proposta di usato; non fatevi ingannare da prezzi troppo al di sotto dei valori di Quattroruote. Siate prudenti chiedendo di farvi vedere l’auto prima di qualsiasi versamento economico. Tra gli annunci sono presenti anche modelli “usato sicuro” promossi dai concessionari; tenete presente che l’acquisto presso un concessionario, a differenza del privato, vi assicura per legge una garanzia non inferiore ad un anno.

Il web non rappresenta solo un ottimo mercato preferenziale per le auto usate; i ricambi sono oggetti preziosi di scambio così come gli accessori e gli annunci di autoradio di seconda mano.

Ma per chi è alle prime armi sul web, come iniziare e soprattutto quanto costa?

Fortunatamente il costo nella maggior parte dei casi è pari a zero. I siti web dedicati al mondo dell’usato richiedono la sola registrazione com email e password.
Non sottovalutate i social network; un piccolo annuncio da condividere tra amici e conoscenti potrebbe far scaturire qualche utile contatto.
Per cominciare ad inserire un annuncio, trovate gli indirizzi utili qui nella colonna di destra.

 

Condividi:

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus


Scrivi il tuo commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *