Cinafonini: cellulari cinesi con vendita in Italia

cellulari cinesi italia

 

 

Samsung ed Apple sono sulla bocca di tutti; a guardare i dati delle due società e i cellulari degli amici, sembra che ormai siano loro i leader del mercato. Non mettiamo in dubbio la loro predominanza, ma non si può nascondere che oltre a loro si attesta un mercato in continua crescita di smartphone sbloccati dalle alte prestazioni e dai costi quasi sottocosto.

Merito di due elementi che si sono incontrati nel corso di questi ultimi anni: internet con le sue vendite e-commerce senza confini e il sistema Android. Quest’ultimo essendo Open Source è soggetto ad aggiornamenti continui che lo rendono un sistema efficiente e utilizzato da diverse aziende di smartphone, non solo Samsung o Huawei.

Realizzare uno smartphone potente e veloce è diventato talmente semplice tanto da far fiorire un mercato come quello che si attestava un decennio fa per i personal computer assemblati.
Ora non si comprano i ricambi e si assemblano, ma si trova già il prodotto finito; ed è possibile vederlo in anteprima semplicemente con due clic. Recensioni e video da vedere e valutare su Youtube, foto scattate a 360°, insomma un catalogo virtuale più accurato di quanto ti saprebbe dire un venditore di Mediaworld.

Lo smartphone non si valuta più dalla sola potenza audio e ricezione; è definitivamente diventato un pc e, per alcuni una console di giochi. Lo schermo in orizzontale in definitiva si presta ad avere un’ottima visione di gioco anche per gli arcade. Il processore e la connessione veloce fanno il resto.

Gaming e smartphone si sposano ottimamente e il sistema Android diventa oro colato per tutte quelle aziende cinesi in grado di commercializzare in tutto il mondo migliaia di modelli.

Che cosa spaventa il consumatore italiano davanti alla scelta di acquistare un cellulare cinese su internet?
Non tanto la mancanza fisica della figura che sta dietro il negozio, poterlo contattare via mail è sempre possibile, quanto il pagamento anticipato e la certezza che arrivi. Ordinare un prodotto dalla Cina significa rischiare di pagare spese di dogana o, nel peggiore dei casi, venire a conoscenza che la merce è stata bloccata al confine.

Una serie di problematiche che avrebbe potuto mettere ko la vendita a distanza. La risposta delle aziende cinese è stata quella di aprire un magazzino nei principali paesi europei, tra cui anche l’Italia.
Tempi dimezzati di attesa per l’arrivo del cellulare e un pagamento Paypal che rassicura tutti, venditore e acquirente che non deve necessariamente inviare i propri estremi di carta di credito. E’ così che i cinafonini, o Chinafonini come dicono alcuni, stanno prendendo piede sul mercato.

 

Cinafonini: 8 negozi online preposti alla vendita di cellulari cinesi in Italia

 

Chi sono i negozi cinesi che vendono cellulari dall’Italia in Italia? Ne elenchiamo 8, che hanno il magazzino in Italia e non fanno pagare le spese di dogana. la maggior parte di questi venditori utilizza il canale eBay in quanto riescono ad espandere la propria offerta anche in Francia, Spagna e Regno Unito.
La domanda dei cinafonini è altissima, così come i risultati ottenuti; basti vedere quanta richiesta abbia avuto questo modello:

cellulare android cinese italia

 

Lightinthebox – Cinafonini e non solo
Ecco uno dei negozi che si discosta dal sistema eBay cercando di vendere tramite il proprio sito tanti prodotti di elettronica. Gadget, videocamere simili a GoPro e ovviamente cellulari e tablet. Su alcuni prodotti, se provenienti dall’estero, offrono il pagamento dei dazi doganali. Guardate i modelli, nei commenti troverete anche italiani che hanno già proceduto all’acquisto.

 

ePrice
Qui i cellulari cinesi ci sono, ma il negozio è italiano. ePrice, il principale concorrente italiano di Amazon, contiene oltre ai propri prodotti anche quelli di altri negozianti. E’ un vero marketplace e gli smartphone Goclever non mancano in catalogo. Pagamento sicuro e ritiro anche in uno dei pick and pay se non si vuole riceverlo con Corriere Espresso.

 

Modestrend.Inc
Il negozio si occupa principalmente di prodotti di elettronica; oltre a smartphone troverete anche droni e sveglie digitali. Tra i cellulari ve ne sono alcuni che provengono dal Regno Unito mentre altri direttamente dal magazzino ubicato in Italia.
Basta sfogliare qualche annuncio per rendersi conto nella sezione Spedizione e Pagamenti della provenienza. Non badate al nome ma alla sostanza; qui si trovano processori Octa Core Dual Sim 4G curati nel design, sbloccati e compatibili con le principali compagnie telefoniche italiane.

 

TopSuche
E’ la sezione “it merce” quella che vi interesserà se volete comprare uno smartphone cinese dall’Italia. Si trovano i Cubot, Xiaomi, gli Zenfone, i Doogee e i Lenovo, tanto per accennare qualche modello. Il magazzino si trova a Formello, vicino Roma.

 

Tabletpcsworld
Al momento mette in vendita senza possibilità di asta quasi 300 telefonini con prezzi che vanno dalle 70 alle 290 euro. Spendendo il Top ci si avvicina alla perfezione, ovvero una camera frontale da 8 e quella retro da 13 MP. 32 GB di ROM con display 5.5 ad alta risoluzione.

 

Thefashionproduct
Altro negozio cinese di cellulari con magazzini in Italia, Germania e Cina. Fate attenzione all’ubicazione del prodotto, da non confondere con l’indirizzo del venditore che risulta ad Hong Kong.
Gli Android Lollipop vengono venduti con sconti cumulabili, ovvero su alcuni modelli, se ne acquisti più di uno, ottieni un ribasso sul prezzo finale di almeno il 5%.

 

Fourstar168
Gli smartphone lte cinesi vanno letteralmente a ruba in questo store. Il supporto 4G e la nitidezza dei colori sono i pregi di questi terminali, la maggior parte dei quali supporta 2 SIM più la micro da 32 Gb. Anche qui il deposito merce si trova nei pressi di Formello, vicino Roma.

 

51buyworld
Rispetto agli altri store, questo cinese ha quasi il doppio degli articoli. Vi è mai capitato di entrare in un negozio e poter vedere più di 500 cellulari? Incredibile. Tra l’altro si trova in vendita anche quello impermeabile mostrato nel video qui sotto. Lo potete mettere in freezer e funziona lo stesso.

 

E se non ricevo il cellulare?

Il pagamento con carta tramite Paypal garantisce una certa sicurezza e nel caso non si concluda positivamente l’ordine sarete rimborsati. In questa pagina trovate tutte le garanzie che vi spettano.

 

Ti potrebbero interessare:

 

 

Condividi:

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus


Scrivi il tuo commento