Giacche vintage, gli abiti anni 70 si trovano su internet

abiti vintage giacche 70

 

 

La moda degli anni 70 esplode in autunno e primavera. Nelle grandi città i mercatini dell’usato sono presi d’assalto per accaparrarsi accessori, borse e cappotti simbolo degli anni della rivoluzione. Chi non ha la fortuna di passare da Spitalfields di Londra o girovagare qualche ora tra i Flea Market di New York, può comunque utilizzare altri mezzi per vestire in modo particolare: essere sfiziose con capi vintage si può acquistando tranquillamente su internet.

Chi vuole risparmiare rifacendosi l’armadio può evitare qualsiasi spesa sfruttando lo scambio gratuito, avendo cura di inserire i propri capi usati non più indossati nei siti web e gruppi aperti che si trovano su Facebook.

Il baratto porta a buoni affari, ma non sempre si trova la taglia corretta. La cosa positiva è che alcuni cappottini carini dai colori verde acqua, rosa o azzurro pastello costano veramente poco su alcuni mercatini dalla tripla w.

Se non avete trovato la giacca per voi tra gli outlet di abbigliamento online consigliati su questo sito, ecco allora una lista corta di siti ma ben preziosa vi aiuterà a fare shopping da casa trovando giacche vintage, cappotti lunghi e tutti gli accessori da abbinare, dagli stivali lunghi alle sciarpe di lana.

 

Etsy – vintage

sito etsy vintage

 

Probabilmente il più popolare per chi ha la passione del vintage. Ha il grande vantaggio di raggruppare in un solo sito, accessori e abbigliamento vintage da tutto il mondo. Si trovano fantastici cappotti retrò degli anni 50 e 60 provenienti da San Francisco, ovviamente usati. La conversione del prezzo da dollari a euro porta a qualche piccolo risparmio. La consegna però si paga e in alcuni casi occorre spendere più di 30 euro per la spedizione oltreoceano. Accettano Paypal.

 

 

Giacche vintage super economiche

vintage a poco prezzo

 

Sicuramente un negozio meno popolare di Etsy, in ogni caso una sezione quella del vintage assolutamente da vedere. Oltre ai cappotti beige anni 70 e verde militare, si trovano giacche a 20 euro in misto cotone, mezze maniche o lunghe con spedizione gratis.
Un vero e proprio sogno per chi vuole fare acquisti a poco prezzo. Le misure sono ben indicate con l’indicazione della larghezza del busto, vita e spalla. Accettano Paypal e la consegna prevista si aggira intorno ai 4/5 giorni.

 

Asos Italia

siti x abiti vintage

 

I vestitini lunghi a stampa e fiori occupano le prime posizioni. Spulciando tra le varie categorie, si trovano anche i gilet lunghi, le giacche corte jeans e le famose giacche da concerto stile Woodstock colore verde salvia. Prezzi nella media e consegna che può anche essere gratis se la spesa supera 24.99 euro.

 

Zalando vintage

Zalando Vintage

 

Ormai lo conoscono tutti nonostante il negozio sia virtuale. E’ giusto menzionarlo sebbene non abbia in catalogo vestiti e giacche usate.
Nel reparto vintage si trovano mantelle e i poncho in acrilico e cotone; tra i cappotti, vengono elencati quelli moderni e trendy firmati Vero Moda. Insomma un vintage rivisitato ma di successo. Si può pagare anche in contrassegno.

 

 

Condividi:

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus


Scrivi il tuo commento