Home Idee fai da te

Il trucco per ottenere 5 pile a bottone gratis

batterie per orologio economiche

 

 

Acquistare oggetti di uso comune comporta spesso un costo che sottovalutiamo: la manutenzione.
Mamme e papà sanno benissimo la spesa che devono affrontare ogni qualvolta il giocattolo si scarica perchè le batterie hanno terminato la loro vita. Fortuna esistono le ricaricabili ma non tutti gli oggetti sono compatibili con questa tipologie di pile.

 
Partiamo da un’immagine emblematica:

apparecchi elettronici casa

Sono solo alcuni degli accessori presenti nelle nostre case che hanno bisogno di una pila per funzionare. Oggetti che alle volte costano pochissimo rispetto al consumo e ciò che poi bisogna spendere per il ricambio delle pile.

Calcolatrice, termometro, sveglia, bilancia per alimenti e tanti altri; da oggi bisogna farsi più furbi perchè la crisi si combatte anche con semplici astuzie in modo da non rinunciare a tutto ciò che ci circonda. L’esempio qui proposto calza a pennello e fa risparmiare oltre il 50% sul prezzo delle batterie.

Magia o truffa? Nessuna delle due. Ciò che bisogna comprare è una semplice pila stilo come quella raffigurata in questa immagine, una Energizer A23.

batteria energizer a23

 
Procuratevi un cacciavite e cercate di “spogliare” la pila eliminando l’involucro ovvero la lamiera esterna. Attenzione a non tagliarsi!

pile rotonde per orologio

 
Quello che nasconde è estremamente prezioso…6 batterie a bottone pronte per l’uso.
Ebbene sì, con una sola pila ci sarà energia a sufficienza per far funzionare 6 apparecchi elettronici per la casa!

batterie piccole per sveglia e orologi

 
Considerando che una pila di questo tipo si trova in commercio al costo di 3 euro e che la pila a stilo Energizer si acquista quasi allo stesso prezzo, il risparmio è impressionante.
Cinque pile a bottone gratis!

costo di una pila piccola

 
Guarda il video:

YouTube video

 
LEGGI ANCHE: Spendi solo 14 centesimi per scaldare una stanza
 
 

Silvia Romina autore

Silvia Romina è una creativa aspirante giornalista con una passione travolgente per il mondo del fai da te e dell’arredamento per la casa. La sua gioia deriva dal mettere le mani in pasta e trasformare gli spazi in luoghi accoglienti e personalizzati. Scrive articoli informativi e ispiratori su progetti di bricolage, idee per l’arredamento e consigli su come rendere la casa un rifugio unico. Oltre alla sua dedizione al mondo dell’home decor, Silvia è anche un’appassionata praticante di yoga, che trova nell’armonia e nel benessere interiore la chiave per una vita appagante. La sua compassione si estende anche agli animali, e trascorre il suo tempo libero a prendersi cura dei suoi amici a quattro zampe.