In quali librerie on line conviene ordinare?

acquistare libri su internet

 

Gli appassionati di romanzi e narrativa sono sempre alla ricerca di nuove emozioni e il luogo ideale per sfamare i loro desideri è la libreria. Interi scaffali da perlustrare con cura alla ricerca dell’ultimo titolo di Stephen King, Clara Sanchez, Mauro Corona, Umberto Eco.

Chi legge occasionalmente qualche libro forse non si porra’ il problema di spendere 13 o 15 euro. Chi invece si riempie la borsa ogni settimana sa benissimo quanto possano essere d’aiuto le offerte e gli sconti praticati su intere collane, saggi o tascabili.

Prenderli in prestito in biblioteca è senz’altro un metodo che assicura un notevole risparmio; ma alcuni libri piacciono così tanto che fa piacere tenerli in casa e conservarli con cura. L’acquisto in questo caso è d’obbligo; scatta quindi l’operazione di ricerca allo sconto.

 

L’acquisto di libri on line

Quale miglior mezzo se non il web? Le grandi librerie hanno quasi tutte un sito ufficiale e praticano spedizioni in tutta Italia. Propongono in vetrina prezzi speciali e incoraggiano lo shopping su internet riducendo i prezzi di copertina, le spese di consegna e buoni sconto sui prossimi acquisti.
C’è chi addirittura prevede abbonamenti in cambio di prezzi altamente favorevoli.

In questa sezione abbiamo selezionato i migliori servizi che si occupano della vendita di libri su internet. Vediamo insieme dove conviene acquistare accennando ai pro di ciascun sito web.

 

Amazon Italia: libri economici
Amazon sbarca in Italia offrendo libri italiani e stranieri a prezzi economici.
Gode di una fornitura di libri ineguagliabile. Per la maggor parte dei libri, offre 3 tipi di formato: a copertura rigida, flessibile e kindle. Quest’ultimo, il formato digitale, costa mediamente la metà di quello cartaceo.
Pro: per risparmiare sulle spese di consegna (obbligatorie per ordini inferiori ai 19 euro), il servizio Prime è attivabile con un costo una tantum con il vantaggio di azzera le spese e ridurre i tempi di spedizione.
Ha un solo difetto: l’unico pagamento accettato è la carta di credito.

 


IBS – la libreria online italiana

10 librerie presenti col marchio IBS e un catalogo on line che oltre a fornire film e musica, dedica enorme spazio all’acquisto di libri di ogni genere, anche in formato ebook. Sito semplice da consultare e per fare acquisti in tutta sicurezza. Oltre alla spedizione a domicilio, e’ possibile farsi recapitare i libri anche nelle librerie del Gruppo o presso i 1000 TNT Point autorizzati.
Pro: oltre alla spedizione a domicilio, e’ possibile farsi recapitare i libri anche nelle librerie del Gruppo o presso i 1000 TNT Point autorizzati.
Si paga anche in contrassegno.

 

Libraccio.it
Da sempre un must per chi vuole risparmiare sui libri di scuola.
Fa parte del gruppo Internet Bookshop Italia; assicura un risparmio che tocca il 50% rispetto al nuovo.
Si ricercano libri facilmente utilizzando il codice ISBN o, in alternativa, digitando autore o titolo.
Per studenti di medie e superiori e soprattutto universitari, il sito e’ una garanzia per acquistare a meta’ prezzo; inoltre Libraccio acquista libri di scuola degli anni precedenti. La compravendita e la valutazione avviene solo nelle sedi, ma e’ comunque possibile sapere online se i negozi sono interessati alla lista di libri che si dispone.

 

La Feltrinelli
Grande tradizione ed esperienza messe in pratica anche online attraverso condizioni convenienti proposte tutti i giorni.
E’ possibile prenotare un libro in uscita, ordinarlo sul sito e ritirarlo gratis in negozio.
Pro: si può pagare anche in contanti all’arrivo a domicilio del pacco.

 

Riviste di settore
Formule speciali con sconti oltre il 60% per riviste e periodici di settore come arredamento, cucina, viaggi, motori, moda, attualità e molto altro. Si acquistano on line e arrivano mensilmente a casa vostra. Ideale anche come regalo.
Pro: accettano anche pagamenti rateali o con il bollettino prestampato

 

InMondadori: libri, libri professionali, ebook, dvd
Sicuramente conosciuta dagli internauti più assidui, la Libreria Mondadori, attiva da anni sul web con il nome BOL, propone un vasto catalogo di libri di tutti i generi, anche professionali, remainders solitamente scontatissimi e 2 ampie sezioni sono invece dedicate alla musica e DVD. Interessanti le continue promozioni.
Pro: la Mondadori Card è gratis e si può utilizzare sia on line che nei negozi. Accumulando punti si ottengono buoni premio per i prossimi acquisti.
Per la consegna, si può anche scegliere di ritirarlo in negozio con l’opzione confezione regalo.

 

Abebooks: libri italiani, stranieri, antichi e usati
Non una semplice libreria, ma un insieme di librerie on line in un unico sito. Una semplice ricerca permette di ricercare il titolo di un libro italiano, straniero, antico o usato in migliaia di siti.
Pro: la consegna è sempre gratis, senza spesa minima.

 

Hoepli
Libreria famosa a Milano che, grazie ad internet, ora può ampliare la sua clientela in tutta Italia. Un intero catalogo di libri, manuali tecnici e dizionari sono disponibili on line.
Pro: accetta diverse forme di pagamento, comprese le carte prepagate e il contrassegno.

 

Ebay
Il posto giusto per comprare e vendere libri usati. E’ possibile trovare libri di ogni genere ma anche libri antichi e fumetti (Disney, Erotici, Manga, Supereroi, Umoristici). Inserimento annunci gratuito.
Pro: rispetto alle altre librerie, è la piattaforma perfetta per chi desidera acquistare libri da collezione, autografati o fuori catalogo.

 

Macrolibrarsi
Una libreria alternativa dove ottenere informazioni sulle discipline bionaturali, testi specifici per il benessere del corpo e della mente.
Oltre 40 categorie con volumi corredati da cd e dvd. Testi per guarire da patologie, letture per vivere felici e conoscere i meccanismi psicologici per affrontare al meglio i problemi e le difficoltà che ostacolano la nostra vita.
Pro: accetta anche Posta Pay e la formula di pagamento in contrassegno è senza costi aggiuntivi!
E’ una delle poche librerie che ti permette di fissare un appuntamento per la consegna.

 

 

Ti potrebbero interessare:

Condividi:

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus


Scrivi il tuo commento

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *