Cambio fotocamera. Dove la compro on line?

negozi fotocamere reflex digitali

 

 

I siti web in rete elencano una serie di modelli il cui costo di listino varia notevolmente in base alle strategie di marketing adottate.

Chi utilizza le offerte volantino, chi il fuori Tutto, con l’obiettivo di promuovere ciclicamente le reflex e le compatte dimezzandone la spesa per l’acquisto a vantaggio del consumatore.

 

Dove comprare una fotocamera?

Per non farsi sfuggire nessuna forma di risparmio, non dimenticate di osservare questi negozi. Alcuni non rispecchiano gli stessi prezzi dei centri commerciali ma un prezzo decurtato di almeno il 10%; altri ancora rappresentano una sorta di “bridge” per dirlo in termini fotografici 🙂 : permettono l’ordine a prezzo agevolato su internet concedendo poi il pagamento e il ritiro in negozio.

 

Eprice
Reflex o semplice digitale tascabile? Guardatele tutte e scegliete con cura in base al prezzo e alle caratteristiche. Se cercate una fotocamera a buon prezzo, il sito offre una moltitudine di modelli, quelle colorate, le semi professionali e le top di gamma per veri fotografi. Presente in catalogo anche la GoPro e tutti i suoi accessori.
Pro: il catalogo costantemente aggiornato consente di acquistare tutto ciò che serve in un unico sito. Sono presenti infatti tutte le principali reflex e compatte, compreso accessori e schede SD. Un unico ordine con pagamento anche in contanti presso uno dei punti ritiro (più di 50 in tutta Italia)

 
Ebay
Resta un punto fermo per l’offerta che è in grado di esaudire. Nel campo della fotografia si concentrano parecchi rivenditori sparsi in tutta Italia e privati che svendono fotocamere professionali per acquistare nuovi modelli. Un mercato dell’usato e del nuovo che non teme confronti.
Pro: è la piattaforma ideale per vendere o acquistare una macchina usata. Confrontate la permuta che vi farebbe il vostro rivenditore con i prezzi esposti sul sito; nel 90% dei casi conviene sempre eBay.

 
Redcoon
Perchè scegliere Redcoon per acquistare una fotocamera digitale? Perchè ogni mese propone interessanti occasioni, soprattutto su reflex Nikon e Canon comprensive di obiettivo o solo corpo. Solitamente le trovate nel box in home page. Nella sezione dedicata vengono elencati anche tutti gli accessori, treppiedi, filtri, borse e scanner.

 

Unieuro
Le offerte da volantino piacciono, eccome! Ogni settimana qualche nuova promozione anche nel reparto fotografia. Alcune volte sottocosto, altre con un minimo di sconto del 10%. Risparmio a portata di clic e possibilità di scegliere pagando poi in negozio anche in contanti.
Pro: ha oltre 100 punti vendita in Italia, per cui se il prodotto dovesse guastarsi o ci fossero problemi dopo l’acquisto, si può contare su un’assistenza che va al di là del numero telefonico.

 

Lightinthebox
E’ il negozio indicato per comprare fotocamere sportive. Non ha marchi altisonanti ma prodotti di nicchia difficilmente acquistabili presso un centro commerciale. Sono vendute con gli attacchi per la bici o il casco. Per intenderci, chi desidera una GoPro, ma vuole spendere massimo 30 euro, ha trovato il posto giusto.
Pro: accettano Paypal.

 

Unieuro
Entrare in un negozio specializzato in fotocamere è la prima idea che ci viene in mente di fare prima di acquistare la macchina fotografica. Ma vale la pena consultare i centri commerciali perchè le operazioni sottocosto potrebbero includere compatte e reflex e kit risparmio davvero interessanti. Unieuro è uno di questi. Provatelo.
Pro: i prezzi “solo online” che trovate sul sito sono sempre ridotti a cospetto di quelli in negozio. Se entrate da Unieuro, meglio guardare e non comprare. Verificate a casa il prezzo sul sito.

 
Freeshop
Liberi di risparmiare! Il claim di questo sito web non lascia alcun dubbio. Tra le digitali compatte compaiono le abbinate vincenti, la macchina insieme a qualche accessorio scontato. Dal 4 al 25% lo sconto medio praticato. Un e-commerce store ben strutturato con diversi metodi di pagamento e partner per la spedizione che assicurano la consegna in tutta Italia.

 
Wireshop
Un negozio ben fornito nel reparto fotocamere. Gli ultimi modelli Reflex e le compatte da portarsi in borsetta durante viaggi e vacanze. Sconti su prezzi di listino notevoli; basta dare un occhio alle digitali Nikon e Canon per determinare il possibile risparmio.
Quasi 200,00 euro sui kit comprensivi di obiettivo.
Pro: siete poco propensi ad utilizzare la carta di credito on line e inserire i vostri dati personali? Questo sito è uno dei pochi ad accettare gli acquisti tramite fax. Troverete il modulo da scaricare in ogni scheda prodotto.

 

Da non perdere:

– Le digitali compatte della Samsung

– Il 27% lo sconto medio sulle Reflex Sony

– GoPro HERO3: dove costa meno?

 

Ti potrebbero interessare:

Condividi:

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus


Scrivi il tuo commento