Bracciali fitness ios e Android: quali i migliori?

braccialetto fitness economicoImmagine puramente indicativa. Verificare il prodotto in vendita sul sito offerente.
Listino Sconto Risparmiate
€69 81.2% €56

Condividi su:

Descrizione

Bracciali fitness ios e Android: quali i migliori? voti 2 - 3.50/5

 

 

Per chi ama fare sport è senza dubbio un accessorio che aiuta a monitorare l’attività fisica intrapresa nel corso della settimana, nonchè il proprio battito cardiaco anche durante la fase di riposo. Parliamo del bracciale fitness che ha costi molto variabili in funzione delle caratteristiche tecniche e della marca.

 

La funzione più interessante è quella di integrare il braccialetto elettronico con il proprio smartphone. Per chi possiede un iPhone e non desidera acquistare l’orologio Apple Watch può considerare l’acquisto di un bracciale fitness ios, mentre gli amanti dei cellulari Samsung punteranno sui dispositivi Android.

 

Al di là dell’aspetto estetico (quelli con schermo OLED sono i migliori), la sincronizzazione col proprio smartphone è l’aspetto da prendere in considerazione. Il prezzo infatti tende a salire se è prevista questa dotazione; alcuni modelli propongono una propria APP da installare per mantenere la cronologia del proprio ritmo cardiaco, calorie, numero passi e qualità del sonno. Tutto ciò visualizzabile con grafici e report dettagliati.

 

Il secondo aspetto è la durata della batteria. Essendo un dispositivo che funziona 24 ore su 24, deve necessariamente essere ricaricato periodicamente. Prestare pertanto attenzione al dato della batteria e all’autonomia.

 

Assicurarsi inoltre dell’impermeabilità del prodotto. Sudore e spruzzi d’acqua potrebbero essere letali per il braccialetto se mancasse questo aspetto.

 

Detto questo, si potrebbero definire 3 fasce di prezzo: i bracciali fitness economici sotto i 30 euro, quelli medi dai 30 a 60, e i più costosi che superano le 200,00 euro. (vedi modelli Runtastic)

 

Vi chiederete perchè spendere 200 euro quando ci sono braccialetti da 15,00 euro? Beh, il modello costoso è più resistente, è subacqueo fino a 100 metri per cui potrebbe tenere traccia dell’attività svolta in piscina. Inoltre ha un’app. professionale più dettagliata. Se invece il bisogno si limita all’essenziale (valori delle calorie perse, battito, distanza) senza alcuna cronologia dei dati, spendere 30 euro è più che ragionevole.

 

Vediamo le alternative ai centri commerciali come Decathlon e Mediaworld che operano solo su internet:

Orologi fitness elettronici

Questo sito ad un pezzo veramente economico vende smartwatch con cinturino che hanno le stesse funzioni di un braccialetto. Sono Bluetooth e compatibili con diversi telefonini. Il negozio si avvale per la consegna di diversi magazzini, alcuni in Italia, altri in Germania e Cina. Ordinando dall’Europa, i tempi previsti e i costi di spedizione sono nettamente inferiori.

 

Bracciali della salute eBay

Si trovano sia nella categoria “Sport e Viaggi”, sia tra gli orologi, sia tra gli smartphone. Questo di certo non aiuta nella ricerca del migliore. Cliccando su questo link vengono elencati quelli che costano meno. Il suggerimento è di filtrarli in base all’affidabilità del venditore per poter acquistare in tutta sicurezza.

 

Bracciale fitness Amazon

Il più venduto è quello della Xiaomi. I suoi plus, oltre al prezzo, sono leggerezza e durata della batteria, ricaricabile anche via USB. La scelta è veramente ampia; si va dal Sony al Samsung, per finire al Garmin. Quest’ultimo ha ottenuto parecchie recensioni positive (modello Vivofit) e può considerarsi il braccialetto di fascia media per eccellenza.

 

 
 

Ti potrebbero interessare:

Condividi:

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus


Scrivi il tuo commento