Orologi di design che costano 3 euro

Orologi di design che costano 3 euro
voti 2 - 3.5

orologi design economici

 

 

Alle volte basta poco. Ci si mette di più a cercare un negozio di design su Google Maps, recarsi con i mezzi (spendendo biglietti dei mezzi o benzina), far la coda per pagare al negozio.

Invece è già tutto a casa, basta assemblare pezzi e idee per riscoprire di aver creato un perfetto orologio da parete, unico e invidiabile. Il tutto con una spesa minima. Quanto? Nemmeno 3 euro.

 

Il design ci mette creatività e firma, ma basterebbe la creatività per ottenere lo stesso risultato spendendo pochissimo. Il segreto? Guardare bene in casa, rovistare tra armadi alla ricerca di oggetti sconfinati in qualche cassetto, vecchi giochi per bambini, quadretti, assi di legno.
Si potrebbe utilizzare qualsiasi materiale per ricreare uno stupendo orologio di design.

 

Esempi orologi parete fai da te

Innanzitutto occorre precisare che il livello di difficoltà per realizzare un orologio da parete è veramente basso. Non servono attrezzature professionali; è necessario un pò di colla e le lancette dell’orologio.

Quest’ultime si trovano facilmente online e costano pochissimo, meno di 3 euro. Comprendono le lancette delle ore, minuti e secondi e il meccanismo al quarzo alimentato da una semplice batteria da 1,5 V.

 

La scatolina del domino con cui si giocava qualche anno fa ora è fuori moda, magari sostituita da un app per cellulare. Bene, qualche pezzo è recuperabile. I numeri dal 1 al 12 sono perfetti per ricreare le tacche delle ore. Un asse di legno e il gioco è fatto.

 
orologi da parete moderni
Fonte Pinterest

 
Si potrebbe ulteriormente personalizzarlo a proprio piacimento aggiungendo la firma scalfita sul legno come è stato fatto nell’esempio qui riproposto.

 
 

Un altro bellissimo orologio si può realizzare con un vecchio cd musicale e le bacchette cinesi.
Il risultato è stupendo, da appendere in camera o cucina. Come alternativa alle bacchette, vanno benissimo anche le matite colorate o i pennarelli.
 
arredamento design orologi
Fonte Pinterest

 
 

Il terzo esempio è giovanile, sta bene sia in casa che in ufficio. La tastiera di un vecchio Mac come base e il mouse bianco come finto pendolo è meraviglioso.
 
orologio parete fai da te
Fonte Pinterest

 
 
 
Guarda tutti i 12 orologi nella gallery

 

Ti potrebbero interessare:

 

Condividi:

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus


Scrivi il tuo commento