Dalla musica all’arredo: 12 modi per riciclare chitarre usate

Dalla musica all’arredo: 12 modi per riciclare chitarre usate
voti 5 - 4.2

Come riciclare una vecchia chitarra 

 

Riciclare significa recuperare e riutilizzare materiali o oggetti che altrimenti finirebbero in discarica. Oggi più che mai il riciclo è al centro dell’attenzione, dal momento che quello dei rifiuti è un problema davvero grande per tutta la nostra società.

 

Il riciclo non deve essere visto come un obbligo oppure come qualcosa di noioso che consiste esclusivamente nel suddividere i rifiuti di casa in vetro, plastica e lattine, materiale organico e materiale indifferenziato. Riciclare può anche essere un’attività divertente, creativa e ricreativa.

 

Con un po’ di fantasia si può riciclare davvero tutto, oggetti che mai nessuno avrebbe pensato di poter riutilizzare sotto altre vesti, differenti dallo scopo per cui erano nati. Ad esempio sicuramente nessuno ha mai immaginato che da vecchie chitarre, rovinate e senza corde, è possibile ricavare bellissimi complementi d’arredo, oggetti unici, originali e utili.

 

Tavolini per il caffè, lampade vintage, porta piante e persino una cuccia per il proprio cane (quando le dimensioni di Fido lo permettono!) con una vecchia chitarra è possibile creare ciò che si vuole! É sufficiente avere un po’ di creatività e d’inventiva ed il gioco è fatto. Magari anche pensando a ciò di cui si ha bisogno di casa: tavoli, sedie, porta oggetti, con il riciclo creativo è possibile creare ciò che si vuole partendo da oggetti vecchi ed inutilizzati.

 

Riciclare vecchie chitarre dando vita a nuovi complementi d’arredo è un’idea che permette di risparmiare creando oggetti davvero originali. La casa avrà sicuramente un tocco di singolarità ed originalità in più con una chitarra da cui sbucano piante e fiori, oppure da cui esce la luce.

 

Inoltre sarà bello invitare i propri amici a bere un caffè su un tavolino ricavato da una vecchia chitarra. Idee stravaganti che permettono di risparmiare, produrre meno rifiuti e mettere in moto la fantasia e la creatività.

 

Riciclo chitarre: guarda tutte le idee

 


 

Ti potrebbero interessare:

 

Condividi:

  • Facebook
  • Twitter
  • Google Plus


Scrivi il tuo commento