Acquistare l’iPhone in contanti o a rate

Acquistare l’iPhone in contanti o a rate
voti 7 - 4

 




 

Il migliore, non c’è dubbio. Lo dicono i dati della Apple, il marchio che vale di più al mondo e ha saputo superare anche Google e Microsoft.
L’iPhone è uno degli smartphone più famosi e venduti al mondo per il suo design unico ed elegante e per le sue caratteristiche hardware che lo rendono uno dei più potenti e prestanti dispositivi presenti sul mercato.
L’imponente sviluppo tecnologico avvenuto in questi ultimi anni, ha portato dei notevoli benefici anche nel campo degli smartphone, infatti ogni anni vengo immessi sul mercato dei dispositivi sempre più potenti e sottili. Anche gli smartphone prodotti dalla Apple seguono questa particolare tendenza ed ogni 12 mesi, infatti, vengono introdotti nuovi dispositivi.

 
iPhone x offerta prezzo
 

iPhone trascina la tecnologia, anzi la fa propria aggiornandosi ogni anno sia nel sistema operativo sia nelle dimensioni. Dopo l’iPhone 8 ora è il momento del 10 o X come meglio definirlo, per alcuni uno smartphone da avere subito tra le mani.

 

Code notturne all’apertura degli store Apple per averlo subito nonostante il prezzo sia un’esagerazione. Ma non la pensano così coloro che della tecnologia ne fanno una immensa passione, tanto da amare il marchio e i prodotti della Mela, dal telefonino al PC di casa.

 

E se le ordinazioni superano le disponibilità in negozio occorre attendere parecchio tempo, anche 2 o 3 settimane se si cerca il prodotto di punta.

 

Sul web compaiono annunci alquanto equivoci e poco raccomandabili. Un esempio è l’iPhone appena uscito, solo scartato dalla confezione e rivenduto immediatamente. Ci sarà da fidarsi a pagarlo in anticipo aspettando una consegna che probabilmente non arriverà mai?

 

Per evitare qualsiasi dubbio, se si vuole comprare un iPhone online in un negozio diverso dallo store Apple ufficiale, conviene pagarlo in contanti. Il contrassegno è una formula che non sempre viene concessa; solitamente richiede un sovrapprezzo ma si è certi di non dare soldi a sconosciuti e soprattutto si ha la certezza di eliminare automaticamente i “furbetti” del web che attendono il denaro per poi scomparire nel nulla.

 

Ecco allora una lista di siti a cui fare affidamento, presenti sul web da diverso tempo. Si può scegliere il pagamento alla consegna oppure un finanziamento per pagare l’iPhone a rate suddividendo nei mesi successivi la spesa sostenuta.

 

Differenze tra iPhone 7, 8 e 10

 

Confrontando gli iPhone 7, 8 e 10, potremo subito notare che il dispositivo con il migliore display e sicuramente l’iPhone 10 che possiede un pannello OLED di dimensione 5,85 pollici e con una risoluzione Super Retina HD a 1125 x 2436 pixel con 459 pixel per pollice. Gli altri due dispositivi, invece, hanno un display LCD IPS Retina HD di 4,70 pollici, quindi di dimensioni più ridotte rispetto al nuovo arrivato, con una risoluzione di 750 x 1334 pixel e 326 pixel per pollice.



Tutti e tre i dispositivi hanno un rivestimento realizzato in metallo e posseggono la certificazione IP67 che garantisce una perfetta resistenza sia contro la polvere che contro l’acqua permettendo di immergere il dispositivo fino ad 1 metro di profondità per un massimo di 30 minuti.

Per quanto riguarda le dimensioni l’iPhone 7 e 8 hanno circa le stesse dimensioni (138,3 x 67,1 x 7,1 mm per l’iPhone 7 e 138,4 x 67,3 x 7,3 mm per l’iPhone 8), mentre l’iPhone 10 è fra i tre il dispositivo più grande (143,6 x 70,9 x 7,7 mm).

Per quanto riguarda i processori, l’iPhone 7 utilizza un processore A10 Fusion caratterizzato da quattro core con clock a 2,4 GHz ed architettura a 64 bit, mentre l’iPhone 8 e 10 utilizzano un chip A11 Bionic dotato di 6 core in grado di supportare facilmente la realtà aumentata e i giochi in 3D.
I processori indicati in precedenza vengo affiancati da una ram da 2 GB per gli iPhone 7 e 8, mentre il 10 sarà dotato di una ram da 3 GB.
Per quando rigurda il comparto fotografico, sia l’iPhone 7 che l’8 sono dotati di una fotocamera posteriore da 12 megapixel con un ottica stabilizzata in grado di garantire foto sempre a fuoco ed un apertura di diaframma F1.8 ed una fotocamera frontale da 7 megapixel.

L’iPhone 10 è invece dotato di una doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel stabilizzata, con un grandangolo ad apertura focale F1.8 e un teleobiettivo ad apertura focale F2.4 e di una doppia fotocamera anteriore da 7 megapixel.

Inoltre, solo l’iPhone 8 e il 10 sono in grado di realizzare video in 4k fino a 60 fps e video 1080p in slow motion fino ad un massimo di 240 fps.
L’autonomia dei disposivi Apple 7 e 8 è pressochè identica con una batteria di 1960 mAh che garantisce fino a 14 ore di conversazione, 12 in navigazione, 13 in riproduzione video e 40 in riproduzione audio. La batteria di iPhone 10 è da 2716 mAh e permette un autonomia di 21 ore di conversazione, 12 in navigazione, 13 in riproduzione video e 60 in riproduzione audio.

Infine fra le novità introdotte con l’iPhone 10, va sicuramente citata la sostituzione del lettore di impronte digitali presente invece sui dispositivi 7 e 8, con la tecnologia Face ID, che consente di sbloccare il proprio smartphone mediante il riconoscimento del viso attraverso la fotocamera.

 

Pagare l’iPhone con contrassegno

 

Prezzo Forte
Trovate il negozio anche su eBay. Questo shop, come dice il nome, ha fatto del prezzo il suo plus.
Non solo; si differenzia dagli altri per la tipologia di pagamento perchè accettano il pagamento in contrassegno. Arriva il corriere a casa vostra e pagate al momento del ritiro.

 

Unieuro
Nota catena di elettronica che si è unita a Marco Polo Expert fornendo in tutta Italia negozi specializzati per l’acquisto di prodotti di alta tecnologia. Non tutti sanno però che anche online è presente l’intero catalogo fornito nei negozi fisici con l’opzione di acquisto e ritiro in negozio. Questo vale anche per i cellulari e l’iPhone ordinabile e pagabile poi in contanti o bancomat.

 

Monclick
Non ci stuferemo mai di nominarlo perchè possiede uno dei cataloghi più vasti di tutto il web e, se procedete con la ricerca per categoria, il configuratore presente permette di selezionare esattamente i modelli di cellulari con le caratteristiche volute. iPhone ovviamente presente; pagamento quando si riceve a casa e possibile finanziamento.

 

ePrice
La novità di questo negozio è il Locker inPost; per chi non lo conoscesse si tratta di un distributore automatico operativo 24 ore su 24, presente in diverse città italiane. Scegliendo questa opzione, ritiri a qualsiasi ora senza attese in casa o portineria. Un vantaggio che però non include il pagamento cash. In tal caso meglio optare per i Pick and Pay, negozi con orari di ufficio dove è possibile ritirare l’iPhone e pagare in contante.
Accettano finanziamenti per chi volesse pagare a rate.

 

Potrebbero interessarti anche...
Scrivi il tuo commento