Apple watch e cloni economici

Apple watch e cloni economici
voti 8 - 4.4

dove comprare apple watch

 




 

Comprare uno smartwatch non è una spesa indifferente. Soprattutto se non si sa esattamente a cosa serve!
Eccovi quindi un riassunto delle principali funzionalità.

 
 
 

Apple Watch: cosa serve

  • Prima di tutto lo smartwatch serve a visualizzare le notifiche. Tutte quelle che arrivano sul cellulare possono essere comodamente visualizzate da questo dispositivo. Quindi ora dovrò cancellare le notifiche fastidiose non da uno ma da due dispositivi, vi starete chiedendo. Assolutamente no, in quanto una volta visualizzate sullo smartphone o sullo smartwatch verranno cancellate anche dall’altro dispositivo.
    Alcune applicazioni, come Skype e i messaggi, permettono inoltre di interagire direttamente dallo smartwatch. Sfortunatamente questa funzionalità non si estende ancora a Facebook e Whatsapp ma si può facilmente pensare che sarà presto integrata.
  •  

  • Lo smartwatch è utile anche per il fitness. Si può infatti utilizzare anche lontano dallo smartphone. Si risolve così il problema di non saper dove mettere lo smartphone quando stiamo facendo sport. Lo smartwatch continuerà infatti a funzionare e tenere traccia del nostro battito cardiaco, dei nostri tempi e del nostro percorso. L’Apple Watch permette inoltre di ascoltare la musica tramite cuffie bluetooth sempre senza avere dietro lo smartphone. Alcuni smartwatch, ma non l’Apple Watch permettono inoltre l’analisi del sonno e dei suoi ritmi.
  •  

  • Dallo smartwatch si possono naturalmente anche usare molte applicazioni. Tali applicazioni saranno naturalmente a funzionalità ridotte ma potranno essere usate tramite l’assistente vocale, senza stare a perdere tempo maneggiando uno schermo minuscolo.
  •  

  • Funzionalità finale che probabilmente è anche la meno comoda è telefonare direttamente dallo smartwatch. I dispositivi hanno infatti sia un microfono che un altoparlante integrato che permettono di telefonare direttamente. Chiaramente le chiamate saranno assolutamente senza privacy.

 

Lo smartwatch in assoluto più diffuso è l’Apple Watch, sviluppato dall’azienda di Cupertino come integrazione per l’iPhone. Ma quali sono le principali differenze tra l’ultima generazione (la terza) di questo dispositivo e la precedente?

 

Apple Watch: differenze tra Serie 3 e Serie 2

apple watch serie 2 e 3 differenze
 



L’estetica è praticamente la stessa, nonostante la nuova versione abbia molti componenti in più come un processore più potente. La velocità è cresciuta ben del 76% insieme a una forte crescita della responsività. Anche la velocità del wi-fi è cresciuta dell’85%. L’innovazione più grande è la healthy antenna che permette al dispositivo di effettuare e visualizzare tutte le sue misurazioni corporee senza bisogno di accedere a internet. Per gli amanti dello stile, la nuova generazione ha anche una serie di cinturini unici che permetteranno di far capire a prima vista a chi ci guarda quale versione stiamo indossando. Nulla di incredibilmente innovativo ma che comunque porta il prodotto Apple ancora più in alto nella competitività.

 

Apple Watch: dove comprarlo online

 
eBay
Il terreno più fertile lo si trova in questo noto marketplace perchè gli Apple Watch vengono venduti a prezzi ribassati con vendite da tutto il mondo. Fate attenzione alle spese doganali se acquistate fuori Europa, e ovviamente all’affidabilità dei venditori. Il “Compralo Subito” garantisce la certezza dellìacquisto rispetto all’asta che ha sicuramente un prezzo più invitante ma non si conosce fino all’ultimo se sarà la vostra l’ultima offerta migliore.

 
ePrice
Va suggerito questo negozio per tre motivi: è italiano, offre l’acquisto in comode rate (verificate se ancora a Tasso zero) e sull’acquisto di un orologio di questo tipo, fa comodo a tutti suddividere il pagamento frazionandolo mensilmente. Infine, il pagamento può avvenire non solo con carta, ma con bonifico o contanti se si sceglie di ritirarlo presso un punto di ritiro.

 
Amazon
Il fatto che siano recensiti i prodotti aiuta a farsi un’idea della merce spedita dal venditore per evitare brutte esperienze dopo aver pagato. Qui la carta di credito è d’obbligo a meno che non si paghi con un Buono Amazon. L’affidabilità del sito è un must per consegne e assistenza post vendita. Verificate i prezzi attuali e, se l’acquisto avviene sotto feste commerciali (festa del papà, Compleanno Amazon, black friday di novembre..) lo sconto è assicurato.

 
Unieuro
La piattaforma e-commerce di Unieuro è veramente ben fatta sia nella visualizzazione da PC che da mobile. Cliccando sull’indirizzo si aprirà l’elenco di Apple Watch e sarà intuitivo trovare quello scontato, evidenziato dalla percentuale di sconto e dal ribasso proposto. Le disponibilità non sono sempre immediate su alcuni modelli e cinturini. Va detto però che sulle consegne degli orologi in magazzino sono puntuali e precisi. Positivo l’opzione della “cassa veloce” che permette di velocizzare l’acquisto senza necessariamente ricorrere alla registrazione di tutti i propri dati.

 

 

Apple Watch: il clone super economico

Il problema degli smartphone è però il prezzo. Per vostra fortuna esiste una alternativa super economica: lo smartwatch della Willful compatibile con IOS e Android, già popolare per aver messo in vendita braccialetti fitness economici ma dai commenti positivi.

smartwatch economico willfull
 

Questo dispositivo permette le seguenti funzioni:

  • fitness tracker ( pedometro, calorie, distanza)
  • monitoraggio del sonno
  • notifiche di Messaggi
  • chiamate e SMS
  • notifiche provenienti dalle app (Facebook, WhatsAPP, Skype, Messenger, Twitter, LinkedIn.)
  • controllo remoto fotocamera e musica
  • allarme
  • calcolatrice e calendario
  • registrazione e anti-smarrimento

 
Una quantità estremamente alta di funzionalità a un prezzo estremamente contenuto. Smartwatch simili si possono ordinare a questo indirizzo che spedisce i propri dispositivi in tutto il mondo.

 

Potrebbero interessarti anche...
Scrivi il tuo commento