Asciugamani rovinati e vecchi calzini, ecco come si recuperano

Asciugamani rovinati e vecchi calzini, ecco come si recuperano
voti 12 - 3.8

asciugamani riciclo creativo



 

 

Il lavaggio dei capi in lavatrice potrebbe col tempo deteriorarli. Ancora peggio per gli asciugamani lavati ad alte temperature.

Dopo un certo periodo vuoi per le macchie che non vanno via completamente, vuoi per la fibra che non è più morbida e setosa come all’inizio, arriva il tempo di cambiarli.

Così, come avviene quando facciamo il cambio dell’armadio e ci accorgiamo che abbiamo tante maglie e maglioni che non indosseremo mai più, anche il reparto bagno va rinnovato. E spesso accade di fare un grosso sacco e buttarlo insieme al resto dell’immondizia.

Gesto che potrebbe rivelarsi tutto tranne che una buona mossa. E’ vero che ogni tanto occorre sbarazzarsi di vecchi oggetti e vivere con poche cose, ma se il loro riutilizzo potrebbe servire a qualcosa, meglio attendere e pensare: “come riciclare al meglio questi vecchi asciugamani?“.

La risposta ce la offre chi ha già effettuato qualche simpatica trasformazione e l’ha postata sul web. Tra questi, oltre ad asciugamani rovinati, ci sono anche i calzini invernali ormai datati.

 

13 idee di riciclo asciugamani e calze

 
Quando l’asciugamano è veramente rovinato come ultima spiaggia può sempre servire a pulire i pavimenti. Se avete un parquet questa soluzione sarà perfetta.

L’asciugamano è stato tagliato e sistemato per poter essere agganciato come uno sniffer, pronto all’uso.

vecchio asciugamano panno pavimento
 

Nella soluzione seguente invece il lavoro da aggiungere riguarda pochi e semplici cuciture al punto giusto, in modo da formare con una parte dell’asciugamano dei mini reparti per riporre gli accessori da bagno.

porta oggetti bagno asciugamano
Fonte Pinterest
 
 
Un’altra idea utile è rappresentata in questa immagine che ritrae un utilizzo semplice ma efficace quando sopraggiunge l’inverno e gli spifferi delle porte interne vanno eliminati.

Arrotolando bene l’asciugamano e fermandolo con un paio di spilli diventa un para spifferi eccezionale.

vecchio asciugamano paraspifferi porta
Fonte Pinterest
 
 
Per tutte le esperte in taglio e cucito, questa idea è fantastica da realizzare. Avendo più asciugamani vecchi di colore diverso si possono intrecciare formando un tappetino da bagno da posizionare accanto al box doccia o alla vasca.

asciugamano rovinato tappeto
Fonte Pinterest
 
 
Anche i calzini meritano una seconda vita. Le calze abbandonate nel cassetto diventano un’opportunità per rivestire gli ombrelli pieghevoli 🙂

calzino porta ombrelli
Fonte Pinterest
 

 

Come si realizza una borsa da spiaggia con un asciugamano

 

 
idee foto gallery esempi

 
 



Potrebbero interessarti anche...
Scrivi il tuo commento