Assorbenti intimo donna: è il web il tempio d’oro del risparmio

 

 

Una spesa sottovalutata da tutti ma imprescindibile per ogni donna: parliamo dell’igiene intima femminile.

Senza ombra di dubbio un costo fisso mensile che incombe sul portafogli di ogni signora e signorina alle prese con detergenti, creme e prodotti per il corpo. Vogliamo soffermarci sul tema assorbenti perchè l’acquisto e l’uso a cadenza mensile può essere abbattuto scegliendo il negozio e il prodotto più opportuno.

Chi utilizza gli assorbenti al giorno d’oggi può scegliere tra diverse tipologie. I primi, gli usa e getta, sono più pratici ma anche i più costosi. Le alternative, quelli riutilizzabili, stanno crescendo negli ultimi anni, offrendo un risparmio e comodità che qualche anno fa non veniva considerato.

 

Tipi di Assorbenti “usa e getta”

 

Assorbente esterno (Lines, Always, ecc.)

È il classico e in Italia il più usato tipo di assorbente. Esistono tantissime varianti, con o senza ali, ultra sottili, extra lunghi per la notte e anche profumati. E poi variano anche nella loro capacità di assorbire le mestruazioni. Che sia in viaggio, facendo sport o per dormire al giorno d’oggi c’è talmente tanta scelta che si trova l’assorbente ideale per ogni situazione di vita.

 

Assorbente interno (Tampax, o.b., ecc.)

Questo tipo di assorbente si chiama anche tampone e il suo uso è molto diffuso negli Stati Uniti e nel Nord dell’Europa. Essendo praticamente invisibile si presta in particolare modo d’estate in spiaggia. Esistono vari tipi di tamponi, con o senza applicatore, e la vera differenza da un modello all’altro la fa la quantità che riesce ad assorbire un tampone, da mini a super plus o ultra a seconda della marca.

 

Tipi di Assorbenti riutilizzabili

 

Coppetta menstruale

Sembra una novità ma in realtà esiste già dagli anni ’30 dello scorso secolo. Ma è solo adesso che sta diventando più popolare e una vera alternativa agli assorbenti usa e getta. Si tratta di una coppetta che viene inserita e svuotata secondo il bisogno individuale. Esistono coppette di varie misure da S a XL e di varia durezza (Sport, Classic, Soft), con o senza presa per inserire o rimuovere la coppetta.

 

La novità: le Mutande Thinx

Queste mutande sono una vera novità che sta per rivoluzionare il mercato riscuotendo un vero successo secondo coloro che le hanno provate. Si tratta di mutande assorbenti che promettono l’asciutto perfetto in ogni momento grazie ad una particolare tecnologia che garantisce doti antimicrobiche, assorbenti e resistenti alle perdite. A secondo del modello scelto queste mutande posso assorbire la stessa quantità di due tamponi regolari. Tutta la linea è acquistabile nelle taglie XS-3XL.

 
assorbenti ebay
 

 

Dove costano meno gli assorbenti?

Acquistare i pack contenenti 20 o addirittura 50 assorbenti è sicuramente la scelta migliore per abbattere i costi.

Se il confronto dei volantini ed offerte nei supermercati non promette reali garanzie di risparmio, è bene sfruttare il mezzo internet a 360 gradi. Il segreto è quello di andare oltre confine trovando lo stesso prodotto in un paese dove il costo è assolutamente più abbordabile che in Italia.

Abbiamo preso in considerazione uno dei marchi di assorbenti esterni più venduti, ovvero Always Ultra con confezione minima che comprende 26 assorbenti. La comparazione è stata fatta in 4 paesi, tre europei e negli Stati Uniti prendendo in esame lo stesso negozio di e-commerce, Amazon.

Il risultato è sorprendente perchè nonostante i pack venduti siano diversi per numero di assorbenti presenti, il costo unitario è enormemente differente.

Un bel risparmio si ottiene comprandoli sul sito francese. Facendo un pò di scorta si ammortizzano anche i costi di spedizione che non sono poi così elevati. Un’operazione che permette di abbassare i costi fissi per l’igiene intima mantenendo invariata la qualità del prodotto.

I dati sono facilmente confrontabili nella tabella sottostante.

 

NazioneAssorbenti esterni Costo Unità Vedi Offerta
circa 35 centesimi
circa 4,6 centesimi
circa 13 centesimi
circa 57 centesimi

 

Potrebbero interessarti anche...
Scrivi il tuo commento