Come realizzare piccole cartoline fai da te

Come realizzare piccole cartoline fai da te
voti 8 - 4

cartoline fai da te



 

 

Sono trascorsi molti anni dalla nascita della cartolina avvenuta proprio grazie alla rivoluzione legata all’utilizzo di quelli che vengono chiamati francobolli, che hanno favorito un abbattimento dei costi e di conseguenza la possibilità che sempre più persone potessero comunicare a distanza. Per essere più precisi, il periodo cui si fa riferimento è il 1840.

Anche se ai tempi di oggi la tecnologia ha ormai preso il sopravvento diventando presente e soprattutto fondamentale nella vita di ognuno di noi, ecco che sono davvero moltissime le persone che amano mandare messaggi o saluti utilizzando simpatici cartoncini colorati o decorati.

Se però il vostro desiderio è quello di apparire originali e mandare una cartolina che non risulti per nulla banale, ecco che potrete creare una cartolina fai da te e lasciare senza parole la persona a cui è destinata. Realizzare una cartolina fai da te può risultare più semplice del previsto in quanto basterà semplicemente seguire con particolare attenzione alcuni passaggi e alla fine il risultato sarà davvero sorprendente.

 
Dimensioni esatte di una cartolina

Per prima cosa bisognerà utilizzare, per realizzare la cartolina in questione, del materiale che sia assolutamente resistente e il cui spessore dovrà essere tanto quanto quello di una normale cartolina, il secondo passaggio sarà invece quello di tagliare la carta seguendo quelle che sono le giuste dimensioni, per esattezza l’altezza del cartoncino dovrà essere tra i 9 gli 11,5 cm mentre invece la larghezza tra i 12,5 e i 15,5 cm e dopo aver preso per bene le misure bisognerà poi tagliare il cartoncino con precisione.

Per fare in modo che un semplice foglio di cartoncino, bianco o colorato, somigli sempre più ad una cartolina ecco che sarà necessario tracciare una linea verticale al centro del foglio, nella parte posteriore, e tracciare nella parte destra una serie di linee dove poi andrà scritto l’indirizzo del destinatario mentre invece, la parte sinistra resterà libera per scrivere il messaggio.

Dopo aver fatto tutto ciò e quindi dopo che un semplice cartoncino avrà ormai preso la forma di una cartolina arriva la parte più divertente ovvero quella relativa alla decorazione e per farlo potrete utilizzare diversi strumenti, secondo quello che è il genere di cartoline che vorrete creare.

Ad esempio potrete scegliere paillettes, nastrini colorati, pittura, fotografie, ritagli di giornale ma soprattutto non potrà mancare la colla utile a fissare gli elementi utilizzati per la decorazione.

Sul web è possibile trovare davvero molte idee per realizzare eccezionali cartoline ed infatti sono molti i siti web, come http://it.wikihow.com/, che sono in grado di offrire ottimi consigli.

 
Esempi di bigliettini regalo e cartoline fai da te:
idee foto gallery esempi
 
 



Scrivi il tuo commento
Potrebbero interessarti anche...