Decorare casa con stile in modo economico: 15 idee da vedere

Decorare casa con stile in modo economico: 15 idee da vedere
voti 13 - 4.5

decorare pareti e casa



 

 

Esistono idee fantastiche per trasformare una stanza senza bisogno di architetti, professionisti del settore o imbianchini. Qualche suggerimento dalla rete può bastare, anche perchè la maggior parte degli oggetti da decoro possono già nascondersi in casa.

Per sfatare i luoghi comuni che le cose belle sono sempre le più costose, ecco la risposta: 15 idee super economiche per dipingere, decorare, abbellire casa!

 
Nuovo colore alle pareti

Un rullo con già impresso il disegno da produrre sul muro è un’idea geniale; basta fare attenzione a mantenere la stessa distanza tra una pennellata e l’altra.
Procedendo con cura, ci si impiegherà pochissimo tempo per terminare una stanza intera.

dipingere pareti idee
Fonte Pinterest

 

Guarda l’esempio nel video:

 

 
Quadri creativi

Un vassoio laccato bianco, un centinaio di fiammiferi e della colla sono gli unici tre elementi per creare un bellissimo quadro da appendere. Il vostro nome, Love, Happiness, Peace, Keep Calm, scegliete voi la scritta. Incollando uno vicino all’altro i fiammiferi il risultato a vista d’occhio sarà stupendo.

decoro casa idee
Fonte Pinterest

 

 
Decoupage con pochi centesimi

Il vaso del soggiorno ormai datato si può cambiare senza sostituirlo. Perchè non “vestirlo” in modo diverso sfruttando qualcosa che solitamente finisce in un cassetto?

Parliamo di quei centesimi di euro che non si riescono mai a smaltire. Probabilmente ne avrete a casa così tanti la cui somma però non raggiunge nemmeno le tre euro. Ecco un modo originale per riutilizzarli creando una sorta di vaso luccicante da sistemare sul comò.

idee lowcost abbellire casa
Fonte Pinterest

 

 
Cavi della luce come abbellimento

Una delle più utilizzate per stupire gli ospiti ma anche per dare un tocco originale ed unico alla propria casa, nonchè alle pareti, è la scritta sul muro o le lucine.

Tuttavia ancora più elegante è l’idea di fissare al muro in punti strategici una corda, che con il disegno giusto e le luci in punti strategici può diventare una vera e propria opera d’arte.

decorare pareti di casa
Fonte Pinterest

 
Albero delle fotografie

Un’altra graziosa idea sempre nell’ambito dei disegno è quello di dipingere in un angolo della stanza del soggiorno o della camera da letto un albero. La parte originale di questo è fissare sui rami in ordine sparso delle cornici con le foto di famiglia. Quest’albero rappresenta l’albero della vita e l’unione della famiglia.

appendere foto in casa in modo originale
Fonte Pinterest

 
Il tocco in più in camera da letto

Infine tra le idee per il riciclo possiamo spesso trovare delle tavole di legno. Possono essere sfruttate in modi differenti perchè si presentano come oggetti facili non solo da reperire in qualsiasi negozio di cura della casa ma sono anche oggetti che è facile trovare, soprattutto se si fa riferimento a rivestimenti esterni, che probabilmente prima venivano usati come base per delle decorazioni alle pareti.

Una tavola di legno, infatti, può diventare un pezzo rustico di arredamento per la camera da letto dei bambini. Ridipingendola di un colore neutro e intagliando una frase a piacere, la citazione preferita della persona, dona un tocco più romantico all’ambiente.

Questo rende possibile la realizzazione di unico e speciale da inserire nella propria casa come decorazione o può diventare anche un perfetto regalo per le persone che ci sono care.

Si deve ricordare che anche la più piccola scritta, sebbene sia composta di poche lettere, può risultare bella da vedere.

bancale per arredo camera da letto
Fonte Pinterest

 
idee foto gallery esempi
 
 



Scrivi il tuo commento
Potrebbero interessarti anche...