Fax in offerta

fax in offerta



 

Spedire in poco tempo documenti, gestire una rubrica di contatti in memoria, ricevere comunicazioni 24 ore su 24.
Il fax è predisposto per tutte queste funzioni e i piu’ evoluti offrono servizi aggiuntivi come scanner, copiatrice, segreteria telefonica. Uno strumento che non manca mai in ufficio e quando non funziona, ci si rende conto della sua notevole importanza. Insostituibile per la sua facilita’ d’uso; alcuni propendono a digitalizzare i documenti e inviarli via mail, ma il processo sebbene sia meno costoso perchè si risparmia sulla chiamata, risulta piu’ complicato e dispendioso in termini di tempo.

 

 

Quanto si deve spendere per acquistare un fax? I costi, non ci sono dubbi, sono diminuiti nel corso degli ultimi anni.

Oggi per acquistare un fax per un piccolo ufficio si può spendere meno di 50 euro se si trova in offerta. Il prezzo varia in funzione della marca e per alcune funzioni necessarie solo per un utilizzo considerevole.
Dalla piu’ economica stampa ink-jet si passa alla tecnologia Laser. La velocita’ di trasmissione puo’ cambiare dai 8/9 secondi per pagina fino a 2/3 s/p. Maggiore è la velocità, maggiore il risparmio di tempo e denaro visti i costi telefonici ridotti.
Ovviamente la spesa iniziale sarà piu’ corposa; costi comunque che potrebbero essere ammortizzati nell’arco di piu’ anni.

 

Fax per casa

Se volete avere un fax per la vostra casa invece di spedirli o riceverli col pc, col quale svolgere diverse operazioni, potrete fare affidamento su alcuni modelli che potranno rispondere perfettamente a tutte le vostre esigenze.
Ecco, nel dettaglio, alcuni tipi di fax per casa che potranno essere sfruttati per l’invio di determinati documenti e comunicazioni varie.

 

  • Gigaset DL 500 A

    Partiamo col primo modello di fax per la casa, il quale risulta essere quello maggiormente tecnologico ed in grado di rispondere attentamente alle esigenze di coloro che operano maggiormente coi fax.
    Come prima cosa, se voi avete una fitta rete di contatti, potrete memorizzarli tutti, fino ad un massimo di cinquecento numeri completamente diversi tra loro.
    Oltre a questo grande vantaggio potrete suddividere i vari contatti in diversi gruppi: questo vi permette di accedere con maggior facilità ai vari gruppi senza dover compiere delle lunghe e noiose procedure che potrebbero essere tutt’altro che piacevoli da portare al termine.
    Avrete anche la possibilità di salvare una foto ed il nome del contatto, il quale verrà mostrato nel display e vi consentirà di conoscere l’identità di chi vi sta telefonando.
    Potrete anche collegare il telefono tramite bluetooth e sfruttare la funzione di viva voce del telefono per delle conversazioni altamente piacevoli che verranno svolte proprio sfruttando questo particolare dispositivo.
    Aggiungete anche la possibilità di accedere alla funzione mail, mediante la quale potete inviare i fax sfruttando una delle tante applicazioni compatibili con questo dispositivo.
    Questo strumento è quindi ideale se voi amate la tecnologia e sfruttate parecchio il vostro smartphone per lavoro, dato che potrete accedere alla vostra rubrica nel dispositivo mobile stesso.
    Il collegamento sarà stabile e vi consentirà di sfruttare questa combinazione in maniera semplice ed immediata.

     
    fax telefono senza stampante
     

  •  

  • Samsung SF765P

    Se invece preferite puntare su uno strumento che assume dei toni maggiormente classici, dovrete far necessariamente ricadere la vostra scelta sul modello di fax della Samsung, ovvero quello SF765P.
    In questo caso si parla del classico modello di fax che vi consente di poter inviare i fax in modo classico, semplicemente inserendo il foglio nell’apposito vano e trasmettendolo al diretto interessato.
    Questo particolare strumento riesce ad avere un pregio che non deve essere assolutamente sottovalutato, ovvero quello che consiste nella semplicità d’utilizzo.
    Le funzioni ridotte, rispetto al Gigaset, rendono il fax per casa della Samsung uno strumento che consente di inviare dei fax senza dover svolgere un numero di operazioni leggermente superiore rispetto al normale.
    Potrete anche effettuare l’invio dei fax sfruttando i contatti presenti nel vostro smartphone.
    Mediante la connessione wifi, la cui rete deve essere la medesima per poter sfruttare al massimo questo genere di funzione, potrete effettuare l’invio dei fax inserendo automaticamente il numero di contatto dal vostro smartphone.
    Questo particolare strumento è quindi indicato per coloro che vogliono evitare troppa tecnologia e che preferiscono invece uno strumento la cui immediatezza risulta essere presente ad ogni utilizzo.

     
    fax con cornetta
     

  •  

  • Canon Pixma MX495

    Tornando a parlare di fax per casa dotati di un buon livello di tecnologia, è praticamente impossibile non menzionare il modello Canon Pixma.
    Questo fax, oltre essere caratterizzato da delle dimensioni ridotte, possiede anche una pratica stampante che vi consente di poter ricevere i fax classici, realizzati con una qualità superiore alla norma, che vi permette quindi di avere in mano un documento molto piacevole da sfruttare.
    Aggiunge anche il pratico scanner, che permette di scansionare il documento e di effettuare l’invio dei vari fax in maniera semplice e rapida.
    Il Canon Pixma, oltre offrire queste due funzioni, consente anche di sfruttare il proprio smartphone o tablet ed effettuare l’invio dei diversi documenti dal dispositivo mobile al fax Canon Pixma che, dopo aver elaborato i dati ricevuti, procederà con l’invio del fax e con stampa del documento, qualora questa dovesse essere selezionata in fase di invio.

     
    canon pixma stampante wifi
     

 

Se volete scegliere un ottimo fax per la vostra casa vi conviene puntare sul Canon Pixma: questo per il semplice fatto che tale strumento risulta essere quello maggiormente completo ed in grado di sostituire perfettamente tutti gli altri strumenti presenti in casa, visto che funge da classico strumento multifunzione.

 
 



Scrivi il tuo commento
Potrebbero interessarti anche...