Giocattoli vecchi trasformati in utili oggetti per casa

Giocattoli vecchi trasformati in utili oggetti per casa
voti 8 - 4.5

giochi bambini usati



 

 

Avete in casa un mega cesto con tutti i giocattoli da 0 a 6 anni che il vostro bimbo non guarda più? Ebbene sì, i figli crescono e se il fratellino o la sorellina non sono in arrivo, cosa farsene di tutti quei giochi?

E’ buona regola regalarle ad amici e parenti sapendo che saranno bene accetti quando in famiglia ci sono ancora bimbi piccoli.
Oppure cercare il mercatino degli oggetti usati nella propria zona. Ogni mese infatti vengono raccolti e scambiati anche vecchi giochi, dalle semplici macchinine radiocomandate fino ai Playmobil da collezione.

Un’alternativa per dare valore o semplicemente per renderli di nuovo utili è quello di trasformarli in oggetti di uso comune. Tutto ciò servirebbe anche per far risparmiare qualche euro.

Bisogna tener a mente che i giocattoli sono il primo regalo che si fa ad un bambino e proprio per questo motivo sono anche le cose di cui un bambino con molta fatica si distaccherà. Perchè non trasformarli in qualcos’altro in modo da non buttarli e così non disfarsene?

Vediamo gli esempi più belli.

 
15 modi per riutilizzare vecchi giocattoli

Avrete sicuramente in caso il soldato dell’esercito, Big Jim o eroe simile pronto a schivare le mine in un campo di guerra. Eccolo in una nuova veste: un fantastico reggilibro da applicare alla mensola. In questo caso con doppia funzione; mani e piedi sempre pronti ad afferrare i libri che cadono 🙂

giocattoli usati idee
Fonte Pinterest

 
 

Quanti pezzetti di LEGO avete sparsi per la casa? Fatene tesoro perchè le costruzioni servono anche da adulti…eccone un esempio. Un porta chiavi pratico, gratis e funzionale!

portachiavi di LEGO
Fonte Pinterest

 
 

Macchinine di tutto il mondo unitevi! Non intorno ad una tavola rotonda, bensì attorno allo specchio della cameretta. Geniale, no? Probabilmente uno specchio la cui cornice era rovinata, è stata sostituita applicando le automobili colorate con uno spray oro.

specchio camera bimbi
Fonte Pinterest

 
 

Elementi in plastica come i lego o le costruzioni se assemblate tra di loro possono essere e diventare in modo piuttosto facile per esempio dei porta cellulari, usati soprattutto durante la carica. Oppure perché no, da inserire sui cruscotti delle automobili.

riciclo vecchi giochi in casa
Fonte Pinterest

 
 

Sempre avvalendosi della capacità di assemblaggio di lego e costruzioni è possibile ricoprire un bancone da cucina per donargli un aspetto più colorato, moderno e giovanile, lo stesso ambiente ne sarà condizionato.

riciclo mattoncini di LEGO
Fonte Pinterest

 
 

Le vecchie automobiline, moto e camion a più scompartimenti, invece, possono diventare inusuali porta oggetti, come ad esempio il camion i bagno utilizzato per contenere spazzolini e dentifricio come fossero dei fortunati passeggeri

riciclo creativo vecchi giochi per bambini
Fonte Pinterest

 
idee foto gallery esempi

 
 



Scrivi il tuo commento
Potrebbero interessarti anche...