Guadagnare premi e soldi con i sondaggi online
Una tendenza che ultimamente ha preso piede tra i visitatori del web per guadagnare delle piccole somme in denaro riguarda i sondaggi on-line.
5 siti per sondaggi remunerati
Compilare questionari e sondaggi per i vari panel come toluna.it, interviste.it, globaltestmarket.com, altaopinione.it, mysurvey.com permette di partecipare a ricerche e studi statistici: la ricompensa per il tempo speso a rispondere a questi questionari si traduce in piccole somme in denaro, o, a seconda di quale panel si stia utilizzando, punti che potranno a loro volta essere convertiti in denaro una volta raggiunta una certa quantità.
Toluna.it – testa i prodotti e accumula i premi
Spesso i punti possono essere convertiti anche in buoni da spendere su piattaforme di acquisto, e quindi rimanere allo stato “virtuale”, poiché possono venire spesi facendo acquisti su siti internet; oppure possono trasformarsi in buoni pasto, o ancora possono diventare dei coupon da spendere presso negozi convenzionati, come ad esempio grandi catene di negozi sportivi.
Interviste.it – sondaggi pagati non solo online
Per calarsi in queste nuove vesti di “sondaggisti a pagamento” la procedura da seguire è molto semplice: innanzi tutto è necessario attivare un account direttamente sui siti di questi sondaggi. L’attivazione richiede poco tempo, è necessario però essere in possesso di un indirizzo mail e inserirlo quando richiesto. Una volta attivato l’account, a cui si accede inserendo uno username e una password, si compilano di norma delle schede in cui vengono richiesti dati come sesso, età, regione in cui si vive, stato civile, ultima attività svolta e così via; questi sono semplicemente dati che servono a formare il campione di persone per effettuare le ricerche.
Globaltestmarket- accumuli punti e riscatti i premi
Dopo aver attivato l’account si viene invitati di volta in volta a partecipare ai sondaggi. L’invito arriva via mail e in base alle proprie caratteristiche e dati personali; dopodiché si può scegliere se prendere parte al sondaggio oppure no.
Alta Opinione – fino a 3 euro per ogni sondaggio
I questionari sono sempre diversi tra loro e si occupano di studi di differenti settori: possono infatti riguardare temi quali i consumi di un nucleo familiare, le abitudini alimentari, gusti e preferenze per prodotti come ad esempio ciclomotori e automobili, finanche preferenze nelle abitudini di viaggi e vacanze.
My Survey – accumuli buoni da spendere nei negozi
Rispondere a questi sondaggi è sempre abbastanza semplice: spesso infatti i panel si avvalgono dell’ausilio di immagini, fotografie e video, per rendere più agevole il lavoro dei sondaggisti e soprattutto per compiere le ricerche in maniera più mirata.
Si tratta in fondo di un divertente passatempo, che però, per molte persone, dopo svariato tempo può risultare utile anche in termini economici, e in tempi di crisi, come si suol dire, tutto fa brodo!
Uso già Google opinion rewards e mi trovo bene ma vorrei sapere se ce ne sono di altrettanto buoni.
Google opinion rewards è una app per android. Arrivano le notifiche per i brevi sondaggi. Sono poco retribuiti, giusto qualche centesimo, ma in due anni ho accumulato 30 euro circa. Il credito lo puoi usare su Google play per libri, film, musica, tutto quello che vuoi.
Io li ho fatti per anni, ora sono un pochino inflazionati. Spesso mi davano anche prodotti da testare. Swg, ipsos, ultimamente ero riuscita ad iscrivermi a foresta di opinioni.
Foresta di opinioni mi ci trovo bene. È l unico tra i tanti a cui mi ero iscritta che fino a ora mi ha reso possibile riscuotere qualcosa. Molto serio ma manda pochissimi sondaggi.
Secondo me il migliore sito di sondaggi è ipsos.. puoi scegliere buoni amazon, ticket compliments e hanno anche messo la mastercard prepagata..
C’è anche Yougov, i sondaggi arrivano via e-mail e si è retribuiti con buoni Amazon.
Io le ho provate tutte ma credo cge ci voglia troppo tempo per guadagnare qualcosina con queste app… guadagni proprio spicci… questa é la mia esperienza…
Io sono iscritto a diversi siti di questo tipo e li uso quotidianamente. Non ci tiri fuori uno stipendio da qualche centinaio di euro all’anno li guadagni
Ci sono anche due app che danno punti entrando nei negozi,scansionando codici a barre e caricando scontrini e con i punti potrete richiedere vari premi. Ora non ircordo il nome li usavo tempo fa, ora con due bimbi non ho più nemmeno 5 minuti per rispondere ai sondaggi online.