25 idee per un albero di Natale creativo e originale

25 idee per un albero di Natale creativo e originale
voti 23 - 4.3

Idee albero di natale creativo



 

 

 

Siete tradizionalisti o vi piace inventare qualcosa di originale per addobbare la vostra casa in attesa del Natale?

 

Non c’è nulla di più magico che assaporare il vero profumo di abete, ma non tutti hanno la fortuna o la possibilità di acquistare un vero e proprio pino da sfoggiare all’interno della propria casa.

 

Ecco allora qualche idea creativa e originale per poter ricreare la stessa atmosfera natalizia, utilizzando materiali e oggetti già presenti nelle vostre case.

 

Un Natale alternativo all’insegna del risparmio e dell’originalità. C’è chi utilizza stoffe, tessuti, libri, bottiglie, semplici fogli di carta o scatole di legno.

 

I migliori esempi:

 

L’albero Scala

idee albero natale originale
 
Avrete sicuramente in casa una scala e qualche luce di Natale. Aggiungendo gli addobbi e corredando il tutto con i regali sotto “l’albero”, il clima natalizio non mancherà di certo.

 

L’albero con bottiglie di birra

idee albero natale originale
 
Qualche vassoio, molte bottiglie e l’albero super ecologico è fatto! Si possono usare le birre o, ancora meglio, le bottiglie di plastica d’acqua. Sono più sicure nel caso ci siano bimbi in casa.

 

L’albero dell’appassionato di libri

idee albero natale originale
 
L’albero preferito dagli assidui lettori 🙂 Ecco una pigna ben fatta, un semplice giro di luci e una stella in cima. Farà una bella figura vicino alla finestra anche alla vista dei vicini.

 

Idea Albero in casa – esempio 4

idee albero natale originale
Servono 6 tronchetti di legno, magari raccolti dopo una passeggiata invernale nei boschi, per ricreare un effetto decorativo sulla parete di casa che ricorda il classico alberello natalizio. Una volta fissati al muro vengono addobbati con pigne, foglie di pino, piccoli addobbi di Natale che si hanno già in casa e una catena di luci a LED rigorosamente di bianco caldo.

 

Idea Albero in casa – esempio 5

Potrebbe essere il lavoro fatto a scuola in occasione del periodo natalizio o una composizione creativa di qualche adulto. Poco importa, nella sua semplicità, è molto carina. Potrebbe essere composta da ritagli di giornale oppure da fogli bianchi sopra i quali si possono scrivere i desideri da realizzare, i regali che si vorrebbero avere o una semplice poesia per il bambin Gesù.

 

Idea Albero in casa – esempio 6

In famiglia si consuma parecchio vino durante l’anno? E’ giunto il momento di utilizzare i tappi di sughero usati in altro modo. Non occorre precisione in questo rustico albero natalizio. Con qualche goccia di superattak si attaccano insieme ricreando la forma dell’albero. La stella si potrebbe anche ricreare con alcuni fiammiferi e accendere nella mattina del 25 dicembre.
Attenzione però a non incendiare casa!!

 

Idea Albero in casa – esempio 7

Se i mattoncini LEGO sono sparsi ovunque per l’appartamento, è giunto il momento di raccogliere tutti i pezzi verdi e marroni per formare un bellissimo alberello. Un esempio per passare una domenica in famiglia e lavorare insieme alla composizione, mamma, papà e bimbi, nessuno escluso.

 
Continua sfogliando tutti gli esempi di alberi fai da te:
idee foto gallery esempi

 
 



Scrivi il tuo commento
Potrebbero interessarti anche...