Il vecchio telefono di casa ritorna in auge grazie al riciclo

Il vecchio telefono di casa ritorna in auge grazie al riciclo
voti 9 - 4.3

vecchio telefono fisso



 

Avete mai pensato cosa si potrebbe fare con un vecchio telefono della SIP o semplicemente con un cavetto della linea telefonica?

C’è chi ha creatività da vendere e invece di buttare nella spazzatura quello che era probabilmente conservato in solaio o cantina, ha ripreso in mano quello che fino agli anni ’90 era considerato il primo mezzo di comunicazione per riconvertirlo in oggetto di design.

 

La cornetta diventa un ferma libro da sfoggiare sulla mensola.

cornetta vecchio telefono

 

 

Oppure un prezioso cavatappi da appendere in cucina:

cornetta telefono riciclo

 

 

 

Chi ama smontare e rimontare, può creare veramente oggetti preziosi per dare un tocco originale alla propria casa.
E’ il caso di questa lampada, il caro telefono fisso trasformato con pochissimi euro.

telefono di casa lampada design

 

 

Nel Sud dell’Inghilterra c’è addirittura chi ha trasformato la cabina rossa telefonica in una mini libreria. Quattro o cinque scaffali possono bastare per collezionare un centinaio di libri, venderli a poco prezzo o scambiarli con altrettanti interessanti.

riciclo vecchi telefoni

 

 

Quando parliamo di telefono di casa ci viene in mente subito la cornetta. Ma non è l’unica parte a poter essere riciclata. Lo dimostra questo basket per i rifiuti di carta e cartone, sapientemente creato con i cavi del telefono o della luce, avanzati magari da qualche lavoro elettrico in casa. Intrecciandoli e rilegandoli come si vede dalla foto, si ottiene un cestino colorato e carino da sfruttare in ufficio o sotto la scrivania dello studio di casa.

riciclo creativo

 

 

Carina anche questa idea che vede protagonisti ancora i cavetti elettrici. Si prestano molto bene per dare forma ad anelli colorati o ciondoli per bambini. Se avete in casa solo i cavi bianchi e grigi si potrebbero colorare con uno smalto ad acqua per rendere l’oggetto finale un piccolo gioellino del fai da te.

riciclo cavi elettrici

 

 

All’estro e alla fantasia non c’è limite; perfino la guida telefonica può trasformarsi in un porta penne e il filo del telefono diventare “arte” grazie a sapienti mani. Guardate la gallery per scoprire tutte le fantasiose idee da copiare.

idee foto gallery esempi
 
 



Scrivi il tuo commento
Potrebbero interessarti anche...