Imparare a riciclare: dalle mamme i consigli utili

mamma riciclo creativo

 




 

Alla base di tutto c’è il divertimento e la passione: le protagoniste sono le mamme, gli aspiranti attori i figli.

Le istruzioni sono scritte in digitale, nei blog, aperti a commenti e condivisioni che racchiudono foto, pensieri e idee. Parliamo del riciclo creativo, un mondo che libera la fantasia, piace ai bimbi e strizza l’occhio anche alle mamme, consapevoli di dare ai propri bambini esempi utili ed eco sostenibili.

Abbiamo individuato una serie di blog personali, curati quotidianamente, stracolmi di idee e tutorial da cui prendere spunto. Eccoli.

 

 

Mamma book

mamma book

Amanti del riciclo? Volete inventare e dare vita ai vostri oggetti unendo fantasia e risparmio? Allora siete nel posto giusto dove trovare idee uniche per divertirsi con tutta la famiglia.

 

Deco riciclo

deco riciclo

Tanti post e consigli per come riciclare e dare una secondo vita ai propri oggetti usati. Spiegazioni chiare e foto dettagliate vi guaderanno passo dopo passo alla scoperta del riciclo, impiegando semplici materiali come bottiglie in plastica o ceramiche.

 

 

Handmade Style

hand made blog style

Articoli, news e idee sul mondo del riciclo visto con gli occhi di Barbara Fiorentini. Un ottimo inserto nel mondo di VanityFair.it, tutto dedicato al riciclo e agli appassionati di questa arte particolare del fai da te. Le idee riportate sono tutte innovative e originali, descritte in maniera chiara e semplici da realizzare. Sensazionali sono le idee di riciclo orientate al decoro che troverete in questa rubrica online.

 

 

Mami Chips & Crafts

mami chips crafts



Dedicato alle famiglie e creato da un famiglia. Mamma, il papi e il Monello, cosi si definiscono gli autori del blog, propongono idee creative di riciclo per trascorrere liete giornate con i propri figli, divertirsi insieme e dare vita a giochi unici che nascono dalla lavorazione e dal riciclo di semplici oggetti casalinghi. Grandi e piccini troveranno molte idee fai da te che si basano sulla tecnica del riciclo. Un sito consigliato per tutti gli amanti di questa creativa e funzionale arte.

 

 

Madre Creativa

madre creativa

Un blog realizzato da una mamma davvero creativa che si pone come obbiettivo quello di condividere la propria esperienza e creatività con ogni mamma. Questo filone filosofico è presente in ogni pagine del blog dove si possono trovare idee per divertirsi con i propri figli, riciclando oggetti e inventandosi giochi originali, ma anche consigli per leggere libri formativi e coinvolgenti ai propri figli.

 

 

Oltreverso

Oltreverso

Forbice, carta, colla e altri pochi oggetti casalinghi, questi sono gli ingredienti che vi servono per dare libero sfogo alla vostra fantasia guidati dai dettagliati dei tutorials che Oltreverso.it offre per divertirsi riciclando da soli o anche con i vostri figli: dalle idee semplici a quelle più complesse, qui troverete un’ampia gamma di materiali per coltivare la vostra passione del riciclo.

 

 

Ork’Idea Atelier

orkidea atelier

Cristiana Sperotto mette a disposizione la sua conoscenza, professionalità e creatività per guidarci nel mondo del riciclo. Trasformare e modellare materiali e colori è la sua specialità, pertanto potremmo apprendere molte tecniche di riciclo e avere una solida base per poi inventare anche noi nuovi metodi per riciclare qualunque tipo di oggetto usato.

 

 

Faccio e disfo

Faccio e disfo

Una giovane mamma che scopre l’arte del riciclo per caso, per poi farne una passione che si concretizza nel suo blog. Ottime idee per riciclare oggetti usati divertendosi con la propria famiglia.

 

Potrebbero interessarti anche...
Scrivi il tuo commento