La tecnologia a prezzi contenuti

regali tecnologici

 

Il periodo natalizio è uno dei momenti più propizi per regalare alle persone care qualcosa di realmente utile ed interessante. Purtroppo per noi la crisi economica che stiamo attraversando, non permette grandi spese e le scelte fatte in sede d’acquisto devono non soltanto rispettare il criterio della qualità ma anche quello delle esigue risorse economiche.

 

Per fare un regalo utile e alla moda non è necessario spendere un capitale, per esempio un Tablet rappresenta quanto di meglio si possa regalare unendo l’utilità dell’apparecchio alla funzione del risparmio. Anche solo dando un’occhiata a questi articoli è facile capire come questi concentrati di tecnologia possano fare al caso nostro. Un apparecchio che racchiude il massimo della tecnologia in pochi centimetri, pronto a dare assistenza ed aiuto in qualsiasi attività giornaliera.

 

Tanto per fare un esempio sono ormai tantissimi i professionisti che affidano ai Tablet i loro appuntamenti e le loro agende settimanali, proponendo anche i propri prodotti tramite gli splendidi schermi widescreen ad alta risoluzione che questi splendidi strumenti riescono ad offrire.



 

Un Tablet che si rispetti deve rispondere a delle caratteristiche precise a seconda dell’utilizzo che ne vogliamo fare; l’attenzione riservata alla scelta diventa fondamentale per fare di questo strumento un qualcosa di davvero indispensabile per le nostre attività.
Le specifiche tecniche hanno un valore importantissimo, la frequenza del processore, la quantità di RAM e la scheda video sono valori che devono essere assolutamente controllati e verificati per poter utilizzare al massimo tutti i programmi di cui avremo bisogno.

 

Anche l’autonomia è un parametro fondamentale, spesso infatti le batterie hanno durate differenti, e specialmente per chi deve passare molte ore fuori di casa diventa opportuno scegliere un prodotto che garantisca una durata superiore alla media.

 

Sotto l’aspetto dei software la scelta per il sistema operativo ricade tra due opzioni di scelta, Windows ed Android, certamente la prima è la piattaforma più conosciuta, operativa da alcuni decenni e che garantisce grande solidità d’utilizzo ed un affidabile supporto tecnico. Android è invece la grande novità di questi ultimi anni, un sistema opensource che grazie al contribuito di milioni di utenti sparsi per il pianeta ha raggiunto una grande flessibilità d’utilizzo e compete ad armi pari con il colosso americano.

 

Ultimo dettaglio ma forse il più importante è la scelta del tipo di connessione che andremo a fare, 3G o solo Wifi. Il sistema 3G infatti permette di connettersi in qualsiasi sede usufruendo delle normali celle mobili, quello Wifi invece permette la connessione solo ed esclusivamente all’interno di un area Wifi limitandone di molto l’uso ma garantendo comunque il massimo utilizzo.

Scegliere un regalo non è mai stato così facile e su Lenovo troverete tutte le migliori occasioni per entrare nello splendido mondo dei Tablet.

 

 

 

Scrivi il tuo commento