Lampade fai da te

Lampade fai da te
voti 26 - 4

lampada fai da te



 

 

Scegliere le giuste luci per la casa è un elemento fondamentale dell’arredo degli interni, non solo per l’evidente funzione pratica ma anche per conferire alla propria abitazione un tocco di stile e di classe. Attraverso il riciclo creativo è possibile realizzare lampade fai da te dal design originale ed esclusivo, utili a creare un’ambientazione calda ed accogliente, necessaria per realizzare il necessario comfort quotidiano.

 

Una grande quantità e varietà di oggetti, non più utilizzabili per il loro scopo originario, possono essere reimpiegati per la realizzazione di lampade e lampadari con cui arricchire l’atmosfera domestica.

Con dei semplici tappi di sughero è possibile ottenere un lampadario a sospensione dallo stile rustico e rurale.

lampada con tappi di sughero
 

Con le bottiglie di vetro del vino, o in alternativa del latte, è possibile realizzare sia lampade da tavolo che lampadari da sospensione, sbizzarrendosi nelle forme, nelle dimensioni e nei colori.

lampada con bottiglie di vetro
 

Un vecchio scolapasta in alluminio, acciaio, ferro o rame, sospeso al soffitto in posizione rovesciata, permetterà alla luce di passare attraverso i suoi fori, creando un’atmosfera soft e avvolgente, ideale per illuminare un angolo della cucina.

lampada con scolapasta
 

Praticando due fori sulla superficie sferica di un mappamondo, si potrà ricavare un suggestivo punto luce, ideale per illuminare la stanza dedicata allo studio.

 

Persino un semplice cartone della pizza, adeguatamente ripiegato, può essere reimpiegato nella realizzazione di un’originale lampada da tavolo e i vecchi fanali delle biciclette possono essere trasformati in simpatici faretti dal gusto vintage e retrò, da posizionare in qualsiasi angolo della casa.

lampada con fanale bici

 

Infine, un’idea estremamente creativa, anticonformista e di sicuro impatto visivo, consiste nel trasformare il vecchio servizio di tazzine da caffè nei paralumi di un allegro e colorato lampadario, che potrà essere realizzato, in base ai gusti e alle esigenze personali, con un numero variabile di elementi sospesi.

 

Altre idee stupende da ricreare

 
– Lampada fai da te n°1
Dai cappelli piovono luci


 

 
– Lampada fai da te n°2
Cucchiaini di plastica rivestono un bottiglione da 5 litri e lo rendono speciale


 

 
– Lampada fai da te n°3
Per chi ama semplicità e origami, una lampada di design da fare invidia al Salone del Mobile di Milano


 

 
– Lampada fai da te n°4
Bottiglie di vetro del latte o succhi di frutta diventano preziose lampade da esporre sopra il tavolo del soggiorno


 
 



Scrivi il tuo commento
Potrebbero interessarti anche...