Lo skateboard diventa oggetto di arredamento

Lo skateboard diventa oggetto di arredamento
voti 12 - 4.3

skateboard arredamento



 

 

Andare in giro in skate è una moda che ha preso piede negli anni 70 per poi perdersi nel corso degli anni e rinascere successivamente. “Skateare” nei parchi e sulle apposite piste è sicuramente un’attività strabiliante da vedere. Se lo ricorderanno bene i ragazzi di oggi ormai trentenni alle prese con i famosi “trick” per far girare lo skate atterrando su due ruote senza toccare l’asfalto con i piedi.

Poi la moda ha subito cambiamenti e lo skateboard è finito in qualche angolo della cantina. Se l’età non permette più di fare grandi salti e discese spericolate, è arrivato il momento di appenderlo. Esatto, un verbo azzeccatissimo perchè la tavola e le sue 4 ruote possono diventare un vero e proprio oggetto di arredamento.

Mettere in bella vista una tavola da surf in soggiorno è un vanto per molti che attendono l’estate per sfidare il mare. Allora perchè non farlo anche con lo skate?

Da cosa nasce cosa e le idee divampano.

 
15 idee per riutilizzare uno skateboard

La mensola resta l’oggetto più gradito. Chi appende lo skate con i classici tasselli e chi aggiunge un tocco creativo in più. Eccone un esempio:

tavola skate mensola
Fonte Pinterest

 

Alla mensola c’è chi è andato oltre, trasformando una scala su misura in una successione di skate.

scala con tavole skateboard
Fonte Pinterest

 

Era il divertimento da adolescenti e ora lo piò essere anche per il proprio figlio.
Troppo piccolo per andare in skate? Eccolo trasformato in altalena: 4 fori e una corda per immedesimarsi in Michael J. Fox nel film Ritorno al Futuro.

altalena con skateboard
Fonte Pinterest

 

Lo avete sempre sognato, visto nei film ma hai provato a casa vostra? E’ ora di coccolarsi con una vasca piana di acqua calda e schiuma e la colazione servita niente popò di meno che su una tavola da skate!
La misura è perfetta per una vasca da bagno. La lunghezza riesce infatti a coprire l’intera larghezza sorreggendo una tazza di caffè, un porridge di fiocchi d’avena e banana e, perchè no, un bel libro da leggere al calduccio.

 

Arredare casa o un angolo dell’ufficio è sempre complicato quando si esige qualcosa di speciale. A volte è il caso di crearselo con le proprie mani perchè nei negozi di arredamento si trovano sempre oggetti visti e rivisti.
Non si può dire la stessa cosa per questa sedia d’attesa. La struttura è presa da una poltroncina usata e risistemata con gusto utilizzando 3 tavole da skateboard.

 

Avere un gatto o un cagnolino in casa richiede sempre uno spazio dedicato al cibo e beveraggio. Due semplici scodelle non bastano se siete creativi di natura. Lo skate abbandonato a se stesso diventa lo strumento per rendere mobile la tavola dei nostri amici a quattro zampe. Basta realizzare due fori e posizionare le ciotole nel vano creato.

 

Quattro aste di ferro o alluminio sono sufficienti per allestire una skate-libreria da mostrare con orgoglio in sala o soggiorno. Posizionanto e fissando con dei bulloni le 5 tavole, otterrete un piano portaoggetti per inserire CD, DVD, Porta Penne e ovviamento i libri preferiti.

 
 
Tantissime altre idee si possono trovare in rete. Abbiamo raccolto le 15 più significative, dall’appendiabiti al tavolino del soggiorno:

idee foto gallery esempi

 
 



Scrivi il tuo commento
Potrebbero interessarti anche...