Ospiti in casa? Ecco il materasso gonfiabile Intex

Ospiti in casa? Ecco il materasso gonfiabile Intex
voti 12 - 4.3

 




 

Il comodissimo materasso gonfiabile Intex – Downy Blue “Full” è ideale durante campeggio in tenda ma anche per ospitare amici per un paio di notti quando si ha una casa molto piccola. Misura 137 x 191 x 22 cm, ovvero lo spazio sufficiente per dormire tranquillamente in due.

 

La parte superiore è realizzata in materiale floccato impermeabile, quella laterale e inferiore è in PVC. E’ dotato di una valvola a doppia funzione per gonfiare e sgonfiare velocemente. L’altezza di 22 cm del materasso gonfiabile garantisce il massimo del comfort. Con il sacco da trasporto è più facile da piegare per poi riporlo o portarlo con sé dappertutto.

 

Il materasso gonfiabile Downy Blue unisce resistenza e morbidezza, si può considerare il migliore nella sua categoria nell’offrire una grande comodità.



 

 

Adatto per casa e campeggio

 

Perchè acquistare il materasso gonfiabile:

A dispetto di altri siti web, su Amazon viene venduto a poco più di 20 euro, una cifra modesta. Aggiungendo la pompa elettrica, non si avranno problemi per gonfiarlo in poco tempo. Per chi abita in spazi ridotti o non ha in casa un divano letto, il materasso in questione può costituire un degno sostituto. Per il campeggio è ottimo.

 

La stragrande maggioranza di questi lettini gonfiabili da campeggio ha due difetti:

  • si sgonfia col tempo, ogni notte andrebbe leggermente rigonfiato
  • una volta aperto e tolto dalla confezione è davvero complicato ripiegarlo e richiuderlo come appena acquistato.

Nel primo caso si risolve con la pompa. I modelli più costosi hanno la pompa elettrica inclusa in grado di accelerare senza fatica il riempimento con aria del materasso e di sgonfiarlo in pochi minuti.
Per il secondo problema, basta procurarsi una borsa tipo Ikea.

Se utilizzato in casa come letto per ospiti è possibile renderlo più confortevole coprendolo con un lenzuolo e aggiungendo un normale cuscino. Il materassino isola dall’umidità come se fosse un vero e proprio letto.
Rispetto alle poltrone che si trasformano in letti singoli o divani letto, questa appare la soluzione più economica e meno ingombrante.

 

Riportiamo nella prossima pagina i prezzi di modelli simili venduti su eBay per capire l’effettivo risparmio e, nel caso vi servisse per la casa, il costo medio di un vero e proprio materasso.

 
Materassi che si gonfiano senza pompa:

Confronta prezzi

 
 

Potrebbero interessarti anche...
Scrivi il tuo commento