8 Siti Web e App per ascoltare musica (anche gratis)

Ascoltare musica gratuitamente offline e online, essere in grado di creare playlist e persino trovare nuovi artisti, sono alcuni dei requisiti che molti utenti stanno cercando. Se sei interessato a queste funzionalità, nell’articolo qui sotto troverai i migliori siti e le migliori app per ascoltare musica gratis. Quindi hai un’ampia varietà di opzioni disponibili sul tuo dispositivo mobile e computer.

Puoi quindi scegliere da un ampio catalogo di musica per utenti su dispositivi Android, iOS, computer, tablet, iPad e altro ancora. Una valida alternativa al download di musica free che permettono di scaricare brani musicali ma difficilmente ascoltare le ultime hits e i successi del momento.

 

8 tra le migliori applicazioni e siti per lo streaming di musica

 

1. Spotify
Spotify è una delle piattaforme di streaming musicale più popolari in circolazione e, nella sua versione gratuita, non ti consente di scaricare musica gratis da ascoltare offline, ma possiamo ascoltare oltre 50 milioni di brani di tutti i generi.
Spotify offre uno dei migliori risultati e la migliore qualità del suono di tutte le sue canzoni, ma la sua versione gratuita contiene pubblicità. Spotify fornisce anche l’accesso ad audiolibri e podcast per contenuti audio completi.

 

2. Youtube
L’eccellente piattaforma video è anche una buona scelta per ascoltare musica in streaming, poiché la sua app ti consente di creare elenchi di video e organizzarli come preferisci. C’è anche il servizio YouTube Music, che fa pagare e ha il vantaggio di rimuovere gli annunci e utilizzare l’app senza una connessione a Internet.

 

3. Last.fm
Con Last.fm puoi creare elenchi della tua musica preferita, condividere le tue preferenze con altri utenti e creare elenchi che includono stazioni radio.
Per rimuovere gli annunci, devi acquistare la versione a pagamento.

 

4. Mixcloud
Mixcloud ha una varietà di mix per DJ e radio, quindi è perfetto per chi ama la musica elettronica. Qui puoi ascoltare musica da una varietà di categorie e generi dal canale Creators, nel caso in cui trovi qualcosa che ti piace. Oltre alle canzoni, puoi anche accedere a lezioni o podcast su argomenti a tua scelta.

 

5. Shoutcast
È una piattaforma che funge da stazione radio che utilizza la tecnologia di streaming per soddisfare i propri utenti. Con questo programma puoi ascoltare tutta la musica che desideri e creare la tua stazione radio completamente gratuita, fornendo tutti gli strumenti per creare un tale programma radiofonico. Ha circa 50.000 siti in tutto il mondo.

 

6. Apple Music
Apple Music ti consente anche di ascoltare musica gratuitamente per tre mesi, ma prima devi abbonarti e, se non vuoi pagare, devi annullare l’abbonamento prima del rinnovo.

Uno dei vantaggi di Apple Music è che ha un catalogo di 60 milioni di brani. Apple Music ti consente di ascoltare musica, scaricare brani e guardare video senza pubblicità online o offline.

 

7. Amazon Music
Il gigante della vendita al dettaglio online vuole anche entrare nel business dell’ascolto musicale. La piattaforma ha stazioni radio, playlist e musica per genere.

È possibile ascoltare musica sul Web, applicazioni per computer e applicazioni mobili. Esistono versioni gratuite e a pagamento.

 

8. Tidal
Tidal offre un catalogo di oltre 60 milioni di canzoni, documentari di star della musica e video esclusivi.

Questa app è completamente a pagamento ma offre 30 giorni di musica online gratuita con accesso completo a tutti i suoi contenuti tra cui scegliere se ti piace o no.

Tidal ha un sistema audio di qualità ed è una delle migliori opzioni disponibili, compatibile con un gran numero di dispositivi e un’interfaccia semplice.

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.