Home Risparmio Computer

Migliori siti e App per lezioni e ripetizioni online

Migliori siti per ripetizioni e App per dare lezioni private online

Piattaforme come Zoom, Google Meet o Skype sono state l’ancora di salvezza durante la pandemia. Da questo periodo si è percepito come insegnanti e studenti debbano stare al passo con le nuove tecnologie e creare canali per mantenere la comunicazione. Il monitoraggio delle prestazioni nelle scuole viene effettuato attraverso esercizi online, in cui il feedback è importante, gli studenti esprimono le loro difficoltà con la materia e gli insegnanti spiegano in dettaglio, a volte ad una persona, a volte in gruppi di cinque o dieci.

In questo articolo verranno proposti piattaforme e siti per dare ripetizioni, focalizzati in Italia e nel resto del mondo. Infatti, dare ripetizioni online può veramente essere vantaggioso per un insegnante che potrebbe trovare studenti vicino a casa tramite un’app ma anche dall’altra parte del mondo. Pensiamo solo a chi stia ripetizioni di italiano.

 

Migliori siti italiani per dare ripetizioni online

 

Superprof

Ti permette di trovare insegnanti per lezioni private in tantissime materie diverse. Che tu abbia bisogno di aiuto con la matematica, la lingua italiana o anche con la chitarra, puoi cercare e filtrare gli insegnanti per trovare quello che si adatta perfettamente alle tue esigenze. È davvero comodo e facile da usare!

Tutoroo

È un sito specializzato in lezioni private di lingue. Immagina, puoi trovare insegnanti madrelingua che ti aiutano a migliorare la tua pronuncia e a padroneggiare una lingua straniera. E il bello è che puoi scegliere di avere lezioni online, quindi puoi imparare comodamente da casa tua. È come avere un tutor personale!

Preply

Un vero salvavita quando si tratta di lezioni private online. Puoi trovare insegnanti per una vasta gamma di materie, dalla lingua italiana alle scienze e alle materie umanistiche. Basta cercare l’insegnante che preferisci, fissare un orario e iniziare a imparare. È fantastico per chiunque voglia imparare qualcosa di nuovo o migliorare le proprie competenze.

Apprentus

Un sito che mette in contatto insegnanti e studenti per lezioni private in tante discipline diverse. Che tu voglia imparare a suonare uno strumento musicale, dipingere o addirittura migliorare la tua abilità di cucina, su Apprentus troverai sicuramente qualcuno che fa al caso tuo. Puoi persino contattare direttamente gli insegnanti e organizzare lezioni online comodamente da casa.

LessonUP

un’app fantastica per gli insegnanti! Ti permette di creare lezioni interattive super coinvolgenti da condividere con i tuoi studenti. Immagina quanto può essere divertente e coinvolgente imparare con lezioni che sono lontane anni luce dalle classiche lezioni noiose. Se stai cercando un’insegnante che utilizza LessonUP, sicuramente troverai qualcuno che renderà il tuo apprendimento un’esperienza indimenticabile!

 

11 Piattaforme in tutto il mondo utili per l’insegnamento online

 
Esistono molte piattaforme per la condivisione di file e l’invio di messaggi, ma la più popolare nell’istruzione globale è Moodle. Che cos’è e a cosa serve? È un software gratuito e open source per la creazione e la gestione dei compiti degli studenti. Inoltre, consente agli studenti di contattare i propri insegnanti tramite messaggistica interna e inviare compiti semplicemente trascinando i file nelle cartelle appropriate. L’insegnante può correggerlo e dargli una sensazione coinvolgente.

 

1. TutorMe

Questo sito è ottimo per prepararsi agli esami universitari. Le opzioni di tutoraggio di TutorMe non includono solo la preparazione all’esame, ma per i tutor specializzati nel settore, questo sito è una delle migliori piattaforme online per trovare lavoro.

TutorMe è disponibile per gli insegnanti per sostenere i principali test standardizzati, SAT e ACT e SAT II con studenti delle scuole superiori. Tuttavia, questo non è solo per gli insegnanti delle scuole superiori. Il sito offre tutorial per test di ammissione all’università e ai laureati, come MCAT, GRE e LSAT. Tutti i tutor devono essere iscritti ad almeno un Ateneo accreditato e sarà data preferenza ad almeno un tutor laureato nella procedura di candidatura competitiva.

 

2. Tutor.com

Ottimo per nuovi e potenziali mentori. Se sei relativamente nuovo nel campo della rappresentazione ma hai già la condivisione di esperienze, Tutor.com potrebbe essere l’opzione che stai cercando. I tutor esperti sono ovviamente i benvenuti, ma il requisito più importante per insegnare la maggior parte delle materie è una laurea e una prova dell’esperienza in materia.
Tuttavia, gli attuali studenti universitari possono venire anche per lezioni private di livello inferiore o materie più generali.

 

3. eTutor World

Quando si tratta di educazione fisica online, ci sono diversi fattori prima di eTutor World. I candidati verranno prima valutati per gli studi di progettazione del marchio. Questa valutazione valuta le capacità degli studenti e identifica le aree di miglioramento. I tutor utilizzano i risultati della valutazione per sviluppare un piano personale di tutoraggio di fisica.

 

4. Khan Academy

In quanto organizzazione senza scopo di lucro, Khan Academy è stata fondata per fornire un’istruzione di livello mondiale a tutti gli studenti, anche se i loro genitori non possono permetterselo. Uno dei pilastri è aiutare gli studenti a trovare il ritmo di apprendimento che funziona meglio per loro e utilizzare metodi di apprendimento per imparare in classe o lavorando da soli.

 

5. Skooli

Questo sito di guida è l’ideale per la formazione linguistica. La scuola offre un ampio curriculum dalla scuola materna alla scuola superiore e all’insegnamento delle lingue. Tuttavia, se sei un insegnante di lingue, ci sono alcune ottime opzioni. La scelta di lingue diverse è la chiave del successo di Skooli.

Mentre la maggior parte delle posizioni di tutor inglese sono progettate per insegnare l’inglese a studenti stranieri, Skooli offre anche opzioni per tutor in altre lingue: spagnolo, francese e cinese. Io sono. Anche i tutor ESL sono i benvenuti, ma non l’unica opzione. Le scuole tendono a pagare di più (circa $ 25 l’ora) rispetto ad altre grandi piattaforme di istruzione online, ma ci sono alcuni requisiti di stipendio elevato.

Le aziende desiderano fortemente insegnanti con licenze educative e/o qualifiche professionali o commerciali (come TESOL per insegnanti ESL) che possiedano almeno una laurea in un’area di interesse educativo. I futuri genitori devono superare un “controllo” che include un controllo dei precedenti.

 

6. VIPKID

Questo sito è ottimo per lezioni private di inglese. VIPKID è uno dei più grandi nomi dell’istruzione inglese per studenti cinesi e un enorme mercato dell’istruzione. Gli insegnanti sono assegnati a lavorare con gli studenti in incrementi di 30 minuti (“25 minuti di lezione attiva”), riservati a compiti individuali piuttosto che a lezioni di gruppo.

Tutto ciò di cui hai bisogno è una laurea (non necessariamente in istruzione o inglese). È importante notare, tuttavia, che le aziende sono fortemente alla ricerca di mentori che abbiano già esperienza di istruzione o tutoraggio.

 

7. Brainfuse

Brainfuse è il sito web ideale per gli studenti universitari. Non solo il sito offre opportunità per insegnare una varietà di materie, inclusi studi avanzati e materie universitarie. Se la tua fotocamera è un po’ timida o non hai una connessione Internet molto affidabile, puoi eseguire le istruzioni di Brainfuse su una “lavagna virtuale”.

Ciò significa che non devi preoccuparti di configurare la videocamera e il microfono. I requisiti aziendali sono molto semplici, ma riflettono il fatto che sono più rigorosi e specifici di altre aziende. I mentori devono possedere almeno una laurea nel campo prescelto e sono altamente preferiti i mentori con precedente esperienza di insegnamento o tutoraggio.

 

8. PrepNow

PrepNow è un sito che si concentra principalmente sulla preparazione dei test, piuttosto che offrirlo come una delle tante opzioni. Le tre aree principali di attività sono la matematica delle scuole superiori, la preparazione SAT e la preparazione ACT. Questo è un tutorial molto semplice con una configurazione semplice.

I tutor approvati sono abbinati agli studenti che cercano aiuto nelle loro materie e lavorano individualmente su base regolare; non tutti sono sempre online, ma è sempre lo stesso studente. Gli orari sono flessibili, ma ogni istruttore deve impegnare almeno 6 ore a settimana.

 

9. StudyPoint

Alcuni studenti si iscrivono ai corsi di fisica online per proseguire gli studi. Per questo, i ragazzi devono ottenere buoni voti e ottenere costantemente buoni risultati negli esami. StudyPoint offre tariffe individuali per garantire che ogni studente riceva l’attenzione di cui ha bisogno per migliorare i propri voti.

 

10. Studypool

Studypool è adatto per un aiuto una tantum. I nuovi tutor apprezzeranno le strutture insolite di Studypool, che consentono loro di acquisire esperienza in un ambiente meno urgente all’inizio della loro carriera. Invece di combinarli con tutorial separati o sessioni di “lezioni”, i tutor collaborano con gli studenti su problemi e compiti individuali.

Gli istruttori possono selezionare domande, stimare i prezzi e fornire tempi di risposta. Quando lo studente accetta, inizia la sessione di tutoraggio. La tariffa potrebbe essere più alta rispetto ad altri siti perché è determinata dall’istruttore, ma il sito riceve una percentuale delle entrate. I nuovi tutor devono fare attenzione quando fanno domande per assicurarsi che gli studenti cerchino aiuto dai loro tutor.

Non si tratta solo di trovare qualcuno che faccia il lavoro. Tuttavia, per i tutor disposti a prestare attenzione, i tutorial basati su problemi e compiti personali possono servire come un modo flessibile e mirato per acquisire esperienza. La determinazione del prezzo e la visualizzazione di quanto gli studenti sono disposti a pagare è un altro vantaggio per i tutor che vogliono imparare e far crescere la propria attività.

 

11. Wyzant

Wyzant offre lezioni in molte materie, inclusa la maggior parte dei campi della storia, ed è una delle migliori opzioni, soprattutto per gli studenti delle scuole superiori. Il sito consente agli studenti di cercare potenziali mentori in base a nicchia, recensioni e credenziali.

Gli argomenti più richiesti per i tutor di storia sono la storia del mondo, la storia americana e la storia dell’arte. I tutor possono anche fornire test per corsi avanzati di scuola superiore (come corsi AP e IB) e materie SAT.