Monaco di Baviera, partenza a tutta birra!

Monaco di Baviera, partenza a tutta birra!
voti 11 - 4

Tornare dalle vacanze ma avere già in testa il prossimo viaggio: destinazione Monaco di Baviera.
Il tempo di riprendere i vecchi ritmi durante il mese di settembre per poi lanciarsi nella città tedesca amatissima per le sue birre e per i festeggiamenti che si tengono ogni anno durante l’Oktoberfest.

Se ne parla gia’ alla fine di agosto perchè le prenotazioni per treni, pullman e hotels sono partite!
E il primo a proporre un’offerta allettante per risparmiare sul viaggio è Groupon.

 




 

Lo Speciale Oktoberfest 2018 di Groupon infatti propone la partenza per Monaco da 5 differenti città con la possibilità di scegliere il solo viaggio in pullman o anche una notte di pernottamento presso un hotel a Monaco.

Due tipologie di prezzi: 39 euro o 99 euro, notte compresa. Le città di partenza sono Novara, Milano, Bergamo, Brescia e Verona.
Si acquista il coupon on line valido per una persona e si può decidere la partenza scegliendo una tra 3 date proposte nelle condizioni dell’offerta.

Prezzo strepitoso anche con Groupalia che fissa il viaggio in Bus andata e ritorno a soli 69 euro. Ancora poche disponibilità.



Ma quest’anno c’è un’ulteriore proposta firmata eDreams per raggiungere Monaco in pochissimo tempo in aereo. Fino a 100 euro di sconto per andare a Monaco se si prenota un volo+hotel dal 17 settembre fino al 6 ottobre per un minimo di 4 persone e due notti. C’è tempo fino al 18 settembre 2018.

 
oktoberfest monaco foto
 

Nel caso fosse scaduta l’offerta, si possono trovare soluzioni più costose sul sito Eurolines o sulla guida italiana dedicata all’evento.

 

L’alternativa meno costosa è quella di affidarsi al car pooling, richiedendo on line un passaggio da qualcuno disposto a percorrere lo stesso tragitto. Siti web come carpooling.it offrono una ricerca a livello europeo per offrire o richiedere un passaggio in auto. Al momento per la data del 20 settembre sono già state inserite una decina di offerte e 4 richieste.

 

Visitate anche il sito ufficiale della DB Bahn. Da Verona partono treni diretti per Monaco e la prenotazione, se effettuata con largo anticipo, permette di prenotare un posto a sedere a meno di 40 euro A/R.

 

Per scoprire dove alloggiare a Monaco al miglior prezzo e nella zona più vicina all’area dell’Oktober-Fest, utilizzate la sezione Alberghi che vi permette un confronto simultaneo delle tariffe dei principali siti web. Sono oltre 140 le sistemazioni in zona con prezzi che partono dalle 16 euro (vedi. Smart Stay Hostel Munich City)

 

Il divertimento a Monaco

Potrebbero interessarti anche...
Scrivi il tuo commento