6 siti di bici usate per trovarla al minor prezzo sul web

siti bici usate online



 

 

Quando si decide di comprare una bici, la prima idea che viene in mente è verificare online quanto costa e quanto si risparmia prendendola usata. In effetti, se parliamo di una bici da città, che sia da uomo o donna, bisogna porsi una domanda: conviene comprarla nuova se al giorno d’oggi ci sono così tanti furti?

 

Una bici nuova in qualche catena di negozi sportivi potrebbe non superare le 150 euro se ci si accontenta.
Ma chi guarda all’usato, sa benissimo che allo stesso prezzo, potrebbe portarsene a casa due! Con un minimo di manutenzione (la spesa si aggira attorno alle 15 euro), la bici è come nuova.
Di privati che vogliono vendere la loro bici chiusa nel cortile di casa ce n’è a bizzeffe. Occorre solo un pò di pazienza e leggere qualche annuncio per trovare la bici che fa al caso nostro.

Per facilitare la ricerca e risparmiare un bel pò di tempo, ecco la lista dei 6 siti di bici usate da prendere come riferimento per chi volesse trovarla su internet:

 

Bicicletta usata: annunci vendo compro

 

 

eBay – Bici usate

Se pensavate di trovarne solo all’asta vi sbagliavate. Di bici usate su eBay ne esistono attualmente solo…12.000! Vanno forte quelle vintage da uomo e donna con i cambi a bacchetta o fisso. Su molti annunci è presente la doppia opzione: l’acquisto immediato con il prezzo imposto dal venditore oppure la scelta di poter fare una proposta inferiore e discuterne con il proprietario. Il consiglio è raffinare la ricerca inserendo il CAP in modo da visualizzare gli annunci più pertinenti e vicini.

 

Facebook
Il social network più famoso al mondo può servire anche a questo. Per trovare delle bici usate, occorre iscriversi ad un gruppo come questo. E’ la scelta più rapida e semplice per contattare subito il privato e mettersi in contatto per concludere l’affare.
L’iscrizione è gratuita, basta avere un account Facebook attivo.

 

Subito

A livello nazionale è uno dei più completi. Lo conoscerete forse per la ricerca di case e automobili, ma anche le biciclette hanno un buon seguito. Scegliendo dapprima la regione e poi la categoria “Biciclette” si ottengono annunci di MTB, bici col cestino e persino quelle per i più piccoli firmate Ben Ten, con le rotelle.

 

Kijiji

Il fratello minore di eBay, con un nome impronunciabile ma con un database di annunci di bici usate costantemente aggiornato. Filtrando per Venditore si possono escludere le aziende, mentre inserendo il prezzo massimo, si otterranno immediatamente gli annunci con le bici meno costose. Rispondere all’annuncio è gratuito; tutto viene fatto tramite il sito completando il modulo con la propria mail.

 

Vivastreet

Nella prima pagina scorrono una ventina di annunci con biciclette di seconda mano provenienti da Genova, Roma, Milano e Napoli. In basso la numerazione delle pagine, che supera le 20. Solo questo basta per poter chiaramente capire come sia elevato il numero di offerte di bici usate. Sia la pubblicazione che la richiesta di contatto sono gratuite. Per acquistare in tutta sicurezza, si trovano sul sito le linee guida da seguire prima di effettuare qualsiasi pagamento.

 

Mercatino BDC

Forse il più completo mercatino virtuale di bici usate che si trova su internet. Oltre 4000 bici complete ma ciò che differenzia questo sito da altri sono i tantissimi accessori per chi ama le bici da corsa. Consigliato per chi cerca un certo tipo di bicicletta dal costo medio / alto.

 



Scrivi il tuo commento
Potrebbero interessarti anche...