Offerte viaggi Pasqua: destinazioni economiche e località al caldo

viaggi pasqua



 

 

Natale con i tuoi Pasqua con chi vuoi, recita il proverbio. Se questa filosofia vi calza a pennello, significa che siete pronti a godervi qualche giorno in compagnia di amici e fidanzato/a. Anche per il 2020, Pasqua entra nel mirino delle agenzie viaggi pronte a non deludervi con promozioni e tariffe seguite da una percentuale di sconto a 2 cifre. Per chi non può fare a meno di viaggi, Pasqua rappresenta un periodo prezioso perchè non si tratta di alta stagione per cui potreste permettervi di passare dai 3 ai 7 giorni spendendo decisamente meno del dovuto.

Le destinazioni italiane sono le più cliccate, seguite da capitali europee, Stati Uniti e California. Per quest’ultimi, i prezzi dei voli se prenotati con anticipo non superano le 500 euro A/R. Ma stando più vicino alla nostra Italia, vale la pena di esplorare qualche proposta di agriturismi o chalet in montagna. Un bed and breakfast o un pranzo in compagnia in trattoria alla ricerca di prodotti tipici sfamerà il vostro appetito.
Ottimo per spezzare il periodo di lavoro primaverile.

Prima di tutto, occorre spendere pochi minuti e valutare le proposte in corso.
Per chi volesse affrontare una per una le promozioni ultimo minuto, la selezione dei siti dedicati a chi vuol far valigia in quattro e quattrotto è pronta all’uso. In alternativa ecco selezionate alcune idee.

 
Soggiorni brevi per Pasqua

Grandi ambizioni a piccoli prezzi le trovate nella sezione Viaggi di Groupon che con lo slogan “Keep calm and fatti un viaggio” riserba una valanga di opportunità da cogliere. 2 o 3 notti per rilassarsi davanti alla vista di qualche lago italiano; soggiorni di coppia in Toscana o sulla costiera amalfitana; i sentieri verdi della montagna nell’Appennino e gli hotel nei pressi delle localita’ sciistiche come Livigno e Courmayeur.
La semplice registrazione gratuita vi apre un mondo di offerte. Dalla riviera Romagnola per assaporare il tiepido sole primaverile alle terme con spa e colazione inclusa.

 

Groupon Viaggi Pasqua
Groupon Viaggi – sezione coupon per prenotazioni vacanze

 

Se ciò che vi preme prenotare è la sistemazione scontata, date uno sguardo alla comparazione dei prezzi. Capitali come Parigi, Madrid o Berlino potrebbero costare molto meno di quanto possiate pensare.

Da non trascurare i buoni vacanza messi a disposizione dai privati (su eBay), ottenuti grazie ad incentivi di viaggi precedentemente prenotati ma costretti a venderli per mancato utilizzo. Si trovano viaggi in crociera, notti in chalet o veri e propri biglietti aerei con possibilità di cambio intestatario.

 
Pacchetti vacanza

Staccare totalmente la spina per godersi mare azzurro e sole mozzafiato per un’intera settimana è più una prerogativa offerta dai tour operator. Anche nel periodo di Pasqua, nomi come I Grandi Viaggi, Veratour, Swantour, saranno lieti di venire incontro alle vostre esigenze. Questi ed altre agenzie viaggi a livello nazionale sono raccolte in un unico sito, Viaggiare.it.

Per le proposte primaverili si possono scegliere l’intramontabile Sharm con soggiorni a cinque stelle, prezzi a partire da 293,00 euro. Tornare con una tinta più nera che mai significa scegliere uno dei viaggi indimenticabili delle mete africane; per Kenya e Zanzibar l’abbronzatura e il relax sono assicurati in marzo e aprile con prezzi da 550 euro, pacchetto volo e hotel.

Un pò più costoso il centro America. Cuba e Messico sono gli orizzonti lontani scelti per ricaricare le proprie energie. La spesa da affrontare oscilla tra le 600 e 800 euro.

 
Viaggiare Vacanze
Viaggiare.it – pacchetti vacanza dei tour operator

 

Troppa la spesa in tempo di crisi? L’alternativa economica al pacchetto rimane la formula volo+hotel. Prenotandoli insieme si risparmia circa il 30%. L’agenzia che meglio risponde a questa esigenza è Govolo (ora Opodo).

Sul sito troverete una selezione di proposte con date di partenza e ritorno preconfigurate. Hammamet costa ad esempio 260 euro per una settimana ad aprile. Visitare Londra per Pasqua, tre notti in una doppia, costa 190 euro a persona con volo in classe economica. E tra i soggiorni di fine settimana spicca anche Catania: dalla fredda Milano alla calda Sicilia, per volo e hotel 2 notti si spendono 149 euro.

Agenzia Govolo
Govolo (ora Opodo.it) – Partenze con formula volo+hotel

 
Altre idee

Voli per l’Italia: i più economiciDa Nord a Sud: oltre 35000 hotel e Bed and Breakfast

 
I Laghi del Nord

Lago di Gardaoltre 350 hotel nelle zone di Garda, Sirmione, Desenzano e Peschiere.
Lago Maggiorenella zona di Locarno, Bellinzona e Mendrisio si trovano pensioni con camere doppie a poco più di 50 euro.
Lago di Comovicino a Cernobbio, nei pressi di Como, buona cucina, bella vista e tanto relax.
Lago d’Iseoottima ristorazione e una bella atmosfera anche presso gli hote/ristoranti di questa zona.

 
 
10 località dove trascorrere Pasqua al caldo

 
Albufeira – Portogallo

Pasqua Albufeira – Portogallo

Il Portogallo è speciale in tutte le stagioni dell’anno, una delle mete che negli ultimi anni ha riscosso il maggior successo. Il clima è tipicamente mediterraneo per questo nel periodo primaverile il tempo è assolutamente gradevole con una media di venti gradi, con notti fresche in cui riposare serenamente. Albufeira inoltre gode di tante ore di sole, il Portogallo infatti vanta ben otto ore al giorno piene, venendo riconosciuta come la regione più soleggiata di tutta Europa.

 
Costa del Sol – Spagna

Pasqua Costa del Sol – Spagna

La Spagna rappresenta la meta per eccellenza per tutti coloro che sono alla ricerca del caldo e del sole, con le sue medie stagionali che oscillano tra i venti e i ventidue gradi. Precipitazioni quasi assenti, tante ore di sole rendono la Costa del Sol una scelta ideale per godere di lunghe passeggiate, primi bagni e brezza serale in riva al mare. I giorni di aprile sono i migliori, si apprestano al caldo dell’estate che avanza ma conservano tuttavia il frescore invernale, soprattutto di sera.

 
Kos – Grecia

Pasqua Kos – Grecia

Aprile segna per la Grecia l’arrivo della stagione calda, con temperature che vanno anche oltre i venti gradi. Il mese è caldo, senza eccessi, proponendo sempre una temperatura molto confortevole. Le precipitazioni sono limitate, le nuvole scarse e le giornate calde e soleggiate. Una meta ideale per chi ama il sole e desidera una meta dove poter prendere la prima tintarella primaverile.

 
Bodrum – Turchia

Pasqua Bodrum – Turchia

Le coste della Turchia sono la culla del sole, soprattutto nel mese di Aprile quando la zona sud-occidentale raggiunge un clima perfetto, gradevole anche per visitare le spiagge. Le temperature sono di circa 22 gradi, ci sono almeno otto ore di sole ogni giorno e le precipitazioni sono praticamente inesistenti. Rispetto al mese precedente l’umidità si assesta e questo permette di godere a pieno del sole, soprattutto in un luogo come Bodrum. La temperatura dell’acqua di mare non è caldissima, è di circa diciassette gradi, tuttavia i più avventurosi possono fare un tuffo nelle ore più calde.

 
Lanzarote – Sahara

Pasqua Lanzarote – Sahara

Situata nel deserto del Sahara Lanzarote offre un clima perfetto proprio ad Aprile. Si tratta di uno dei luoghi più visitati e amati per le sue temperature. Lanzatore è la più calda delle isole Canarie con picchi di circa ventiquattro gradi ad aprile, venti moderati che rendono l’aria leggera e copertura nuvolosa bassa. Qui le ore di luce sono ben nove al giorno, le precipitazioni inesistenti e il mare cristallino. Un mix ideale per chi vuole passare le festività Pasquali in un luogo incantevole, senza soffrire la calura estiva.

 
Las Vegas – USA

Pasqua Las Vegas – USA

Il clima di Las Vegas è di tipo sub-tropicale, questo vuol dire che aprile è un mese secco e piuttosto arido. Le temperature sono di circa venticinque gradi, ma possono arrivare a picchi anche più elevati. Le precipitazioni sono scarse durante il mese e le ore di sole sono ben undici, per questo le giornate sono lunghe e calde. Chi vuole visitare questa parte degli USA può scegliere il mese di aprile, godendo del caldo senza eccessi che si presenta invece nei mesi più caldi.

 
Marrakech – Marocco

Pasqua Marrakech – Marocco

Nel sud-ovest del Marocco si trova questa città vicino alle montagne dell’Atlante. Il paesaggio è propriamente desertico e il clima mediterraneo, quindi aprile è un mese spettacolare per godere di una splendida vacanza. I turisti inoltre apprezzano molto questo mese per visitare Marrakech in quanto con i suoi ventisei gradi consente di passeggiare, apprezzando però il fresco serale. Le piogge non sono abbondanti e il sole illumina per almeno otto ore con il suo calore. Nei mesi primaverili possono capitare delle tempeste di sabbia ma queste sono tuttavia molto leggere.

 
Cairo – Egitto

Pasqua Cairo – Egitto

La capitale egiziana è situata sulle sponde del Nilo ed è da sempre una meta molto amata dalla popolazione mondiale. Il clima della città africana è molto caldo, il mese di aprile ha dei picchi di circa ventotto gradi, una media accettabile che va poi ad intensificarsi nei mesi estivi. Il sole splende per dieci ore al giorno, non ci sono nuvole e le piogge sono scarse. Può capitare di imbattersi nei venti di scirocco con tempeste di sabbia, tuttavia queste sono gestite in modo ottimale e non precludono escursioni e visite alla città.

 
Orlando – USA

Pasqua Orlando – USA

La sede del Walt Disney Resort si trova ad Orlando, destinazione turistica molto popolare anche tra le famiglie. Il clima è di tipo subtropicale, questo vuol dire che nel mese di aprile la media è di circa ventotto gradi con nove ore di sole giornaliero. Orlando è un paese molto secco, quindi le precipitazioni sono scarse. Un periodo ideale per visitare il parco divertimenti e non incorrere in venti freddi o piogge invernali che possano rovinare il proprio viaggio.

 
Cancun – Messico

Pasqua Cancun – Messico

Sulla costa orientale del Messico si trova questa città con clima tropicale dove le temperature sono calde durante tutto l’anno. Aprile è un buon mese con medie di trentasette gradi, piogge scarse e venticello gradevole soprattutto di sera. Aprile segna la fine del mese più arido ed è quindi ideale per visitare il Messico. Le giornate sono asciutte e soleggiate, sulla costa poi la sera si gode di un’ottima brezza marina.

Queste città offrono climi caldi che variano nel mese di aprile da un minimo di venti gradi in Portogallo ad un massimo di trentasette gradi in Messico. Anche i paesaggi e le attività sono diverse tra loro, tuttavia sono un’ottima scelta per chi ama il sole e il caldo e vuole organizzare un viaggio per il ponte di Pasqua.
 
 



Scrivi il tuo commento
Potrebbero interessarti anche...