Porte vecchie in legno: nuove forme di arredo

Porte vecchie in legno: nuove forme di arredo
voti 8 - 4.6

riciclo vecchie porte

 

Con l’arrivo della bella stagione si pensa ad abbellire la casa. Il cambio di stagione porta sempre nuove idee; alcune si lasciano nel cassetto, altre prendono vita e il fai da te in questo caso rappresenta sempre la soluzione migliore. Per alcuni un passatempo, per altri un vero e proprio stile di vita. E il riciclo in questo settore è il vero protagonista.

Come per tanti altri oggetti della casa, anche le vecchie porte possono essere recuperate e dar luce a nuova vita. Nel caso sia veramente rovinata, servirà levigare con cura la porta e dipingerla del colore preferito. Uno spray o una vernice lucida darà quel tocco finale e completerà l’opera.

 

Riutilizzo di porte vecchie in legno

 

Applicare uno specchio alla porta può essere un’ottima idea. Nell’angolo dell’anticamera o all’ingresso dell’appartamento si renderà utile anche per appoggiare chiavi e vestiti.




riutilizzare vecchie porte ingresso
Fonte Pinterest

 

Le porte-finestra si prestano maggiormente per essere trasformate e adattate al contesto dell’appartamento. Appesa in orizzontale diventerà un pratico porta foto e un attaccapanni per appendere giubbotti e soprabiti.

riciclo porte complementi arredo
Fonte Pinterest

 

Non perde stile nemmeno una porta rovinata. Potrebbe essere levigata senza applicare nessun tipo di vernice sul legno. Aggiungendo un paio di mensole, la vecchia porta del balcone si trasformerà in un complemento d’arredo da intenditore. Design low cost che arreda!

vecchia porta nuova libreria
Fonte Pinterest

 

 
Ad ognuno il suo stile! Tutti gli esempi:
idee foto gallery esempi

 

Potrebbero interessarti anche...
Scrivi il tuo commento