Riciclare in modo originale le capsule della Nespresso

Riciclare in modo originale le capsule della Nespresso
voti 11 - 4

Come riciclare le capsule della Nespresso



 

 

Decorazioni fai da te capaci di esprimere l’estro creativo di un individuo? Piccole e grandi idee per impreziosire gli ambienti e rendere unici gli angoli della casa o per creare dei veri e propri accessori glamour?

Attingendo alla fantasia è possibile trovare tante soluzioni di decoro semplici e a costo zero: basterà munirsi, per esempio, delle cialde usate della Nespresso per realizzare creazioni sfiziose e sempre divertenti.

Quella del riciclare pezzi usati e che andrebbero altrimenti buttati è una vera e propria arte, soprattutto in tempi di crisi; con un po’ di abilità manuale e di pazienza sarà infatti possibile creare oggetti per la casa senza trascurare il risparmio.

 

Molteplici sono gli utilizzi che si possono fare delle cialde usate Nespresso: un’idea tra le più innovative è senza dubbio quella di assemblarle insieme, dopo averle lavate e pulite accuratamente, legandole l’una all’altra in verticale e giocando con i colori a disposizione.

Per tutte le amanti del fashion è inoltre possibile utilizzare ogni singola cialda come un anello all’ultima moda, da usare singolo o uno per ciascun dito, oppure si può pensare di creare una collana variopinta, o inventare un bracciale glamour semplicemente schiacciando le cialde.


 

Basta una buona manualità e dare libero sfogo alla fantasia individuale per ottenere esiti sempre diversi e sorprendenti: decorare le cialde con del filo metallico, o tagliarle per riutilizzarle, consente di avere accessori moderni e unici senza spendere neppure un euro, è possibile inoltre creare lavori d’impatto estetico notevoli come buffi personaggi di fantasia, ma anche molto pratici e utili come le luci per decorare l’albero di Natale.

 

Riciclando le capsule della Nespresso è dunque possibile impreziosire il corpo con una nota di colore, donare alla casa un elemento che scaturisce dalla fantasia e creare oggetti sempre nuovi!

 

Riciclo capsule e cialde: immagini

 
Esempio n°1
Il ritaglio della parte superiore si presta a diventare il petalo di un fiore. Diversamente, arrotolandolo su se stesso è possibile ricreare lo stigma al centro del fiore. Una composizione davvero unica da mostrare in una vetrina di gioielli.


 

 
Esempio n°2
Se vi hanno un pò annoiato le classiche lucine di Natale è giunto il momento di decorarle con un look colorato e a costo zero. Sono proprio le capsule del caffè ad essere le protagoniste di questo bel set di luci. Basta applicare un foro alla base per far passare le lucine. La forma conica ridurrà la dispersione della luce rendendo più gradevole la composizione finale.


 

 
Esempio n°3
E’ vero, ci vuole manualità ma con un pò di impegno potrebbe saltar fuori una collana di questo tipo e alzi la mano chi non la vorrebbe realizzare. 25 capsule perfettamente schiacciate con 13 colorazioni differenti e appositamente unite da una cordicella bianca creano una fantastica sequenza da indossare.

 
Esempio n°4
Lo stesso sistema potrebbe anche essere utilizzato per comporre un separè in casa. Come in questo caso, l’ingresso in cucina è delimitato da una tenda di capsule del caffè. Un modo originale per dare il benvenuto prima di preparare una bella tazza la mattina.

 
Esempio n°5
Nella foto qui sotto è invece utilizzata intatta, senza schiacciarla o darle forme particolari. Il suo formato infatti si presta degnamente per essere usato come corpo di un favoloso pupazzetto. Mamme, prendete nota quando vi toccherà inventare qualcosa per il vostro piccolo all’asilo o nei primi anni di scuola elementare.

esempi di riciclo creativo

 
Guardale tutte:
idee foto gallery esempi
 

 
 



Scrivi il tuo commento
Potrebbero interessarti anche...