Riciclare palline da tennis

Riciclare palline da tennis
voti 11 - 4.5

Riciclare palline da tennis in casa



 

 

Se si gioca spesso a tennis, si utilizzeranno diverse palline e, dopo un ragionevole periodo di tempo sarà necessario sostituirle per consentire un gioco migliore e più veloce.

Che fare delle palline usate?
Spesso sono state buttate, ma si possono riutilizzare in molti modi. Nella camera dei ragazzi possono diventare l’originale cornice di uno specchio dal design moderno. Per i più piccini si possono trasformare in deliziosi pupazzetti con occhi, bocca, occhiali e cappellino. La creatività non ha limiti e le palline da tennis potranno anche fare da cornice a un quadro appeso alla parete o costituire una comoda imbottitura per una sedia, altrimenti poco confortevole.

 

Ma le idee non finiscono qui e un oggetto così banale come una pallina da tennis potrà tramutarsi in un pratico porta-cellulare, che consentirà quando si è in casa di averlo a portata di mano in un luogo fisso e sicuro.

 

Ma non è tutto qui. Quante volte si desidera avere una penna, una lettera, un foglio o persino un mazzo di chiavi a portata di mano? Fissando semplicemente una pallina da tennis alla parete, mettendole due occhietti e “aprendole” la bocca, sarà possibile avere un praticissimo e simpatico, porta penne, porta chiavi ed all’occorrenza un porta foglio, proprio quello che si stava cercando! Se si desidera accontentare anche il proprio cane, sarà possibile creare dei giochi adatti a lui utilizzando le palline da tennis e dei fili di cotone intrecciati.

 

Una pallina da tennis, una treccia di fili ed un’altra pallina da tennis: ecco un gioco semplice per il cane, che potrà divertirsi a mangiucchiare o a muovere con le zampe.
Anche per lui, quindi, divertimento assicurato. La pallina d’ora in poi non sarà più solo l’oggetto che vola in un campo da tennis, ma se si vuole potrà diventare molto altro!

 

Riciclo palline da tennis usate

 

Il divertimento per il tuo cane

Chi ha un cane sa benissimo quanto costa una corda lunga. E pensare che potrebbe essere gratis impegnandosi qualche minuto per realizzarla con cura. Bastano due palline da tennis e una corda intrecciata nel modo corretto come raffigurato nell’immagine sottostante. Naturale e di lunga durata! E le scodinzolate di ringraziamento rappresentano il gesto più gradito.


 

 

Il porta-chiavi o porta lettere


 

La cornice per il tuo specchio


 

 

Bracciali originali


 

 

Vasetti per piantine

Per fare il vasetto non serve molto: un coltello appuntito o una forbice vi saranno di aiuto per bucare la pallina e utilizzare il foro per inserire terra e piantina. Quelle grasse sono perfette per chi non ha il pollice verde e dimentica facilmente di dare acqua.


 

 

Giochi educativi per amici a quattro zampe

Prima del pet therapy per la vostra gioia è giusto ricompensare il cagnolino con un gioco che loro apprezzano da sempre: tirare la pallina e riportarla. E se siete molto bravi perchè non insegnare loro dove andare a prenderle o dove posizionarle una volta terminato il gioco? Sarebbe stupendo! Impossible is nothing.

riutilizzo creativo
 

 

Cornici superlative

Ne avete talmente tante da riempire una vasca da bagno? Allora il modo più semplice è quello di incolonnarle una ad una per creare un effetto vistoso ad un quadro di casa vostra. Una intelaiatura da mostra di arte contemporanea.
Dona luce e vivacità ad un ambiente come il corridoio di casa o l’ingresso.


 

 
idee foto gallery esempi

 
 



Scrivi il tuo commento
Potrebbero interessarti anche...