Con le vecchie tazzine si può decorare casa: 9 idee utili

Con le vecchie tazzine si può decorare casa: 9 idee utili
voti 11 - 4.4

riciclare tazzine idee casa



 

 

Ci sono tante belle idee per arredare e decorare casa sfruttando tazzine del caffè o la classica tazza del caffe-latte usata a colazione. Dopo qualche anno la ceramica si rovina, specialmente quella interna per via dei continui lavaggi ad elevate temperature. Capita poi di averne in casa tante, vuoi per l’acquisto impulsivo, vuoi perchè ce le hanno regalate o rappresentano il ricordo di una bella vacanza passata.

Regalare tazze usate non è un’idea geniale :). Buttarle ancora meno. Quello che serve è accendere la lampadina della creatività e mettersi al lavoro come farebbe un vero appassionato di arte del riciclo.

Se sopra al tavolo avete un lampadario da rinnovare, questa rappresenta un’ottima fonte di ispirazione:

riciclo tazze lampadario
 

 
Illuminare una cucina con delle tazze è un’idea molto carina anche quando sono appese alla parete:

riciclo tazze decoro casa
 

 
Se cambiamo il set delle tazzine e il precedente è ancora bello da vedere, potremmo metterlo in bella vista sul ripiano cottura o accanto alle finestre da sfruttare come porta vaso per le piante grasse o quelle aromatiche come le piantine di basilico, salvia, timo e rosmarino.

riciclo tazze come vasetti piantine
 

 
C’è chi è stato ancora più fantasioso incollando piattino e tazza al muro e sfruttando il manico per agganciare gli utensili da cucina:

riciclo tazze per accessori cucina
 

 
E i vecchi servizi da tè si prestano benissimo per divenire una lampada da tavolo. L’effetto vintage finale è davvero sensazionale:

tazza come lampada da tavolo
 

Ancora più sorprendente l’orologio in questione. Da notare che non si tratta di un set intero ma di tazze e tazzine rimaste probabilmente per anni sulla mensola o all’interno della vetrina in salotto. Se vi è rimasto anche il vassoio avete fatto Bingo! Posizionare le lancette non è complicato; il meccanismo a pile lo trovate su Amazon o nei negozi di elettronica per pochi euro. Incollate i piattini e posizionate le tazzine seguendo la decorazione che preferite. Un orologio a muro fissato sulla parete della cucina come questo è impossibile non notarlo.

 
Guardale tutte:
idee foto gallery esempi

 
 



Potrebbero interessarti anche...
Scrivi il tuo commento