Home Idee fai da te

Serve un porta cellulare? Potresti averlo già in casa…

 

 

Alle volte non servono soldi per piccoli accessori; li abbiamo in casa senza rendercene conto. Il porta cellulare è uno di questo. Nei 10 esempi qui riportati, con un pò di fantasia e ironia, il cellulare si può proteggere, supportare, sostenere ed agganciare persino in auto se dovesse servire il GPS.

 

Porta telefonino fai da te

 

Porta cassette musicali

Si parte dalla vecchia audio cassetta, un inutile aggeggio, ora divenuto perfetto per sistemare il telefonino sulla scrivania.

Photo gallery pinterest

 

 
Porta cellulare da presa

Si prosegue con un semplice foglio di cartoncino. Basterà tagliarlo e creare due fori per sostenere il cellulare durante la carica. Si evita così di urtarlo inavvertitamente.

Photo gallery pinterest

 

 
Porta smartphone con contenitore di plastica

Lo stesso porta cellulare potrebbe essere realizzato prendendo un flacone vuoto Duck o WC Net e, tagliandolo opportunamente, sarà possibile creare una sorta di vano.

Photo gallery pinterest

 

 
Porta cellulare x braccio

Le app per la corsa o la semplice musica rendono il cellulare il compagno fidato durante l’allenamento.
Basta una calza ben arrotolata per portare con sé lo smartphone.

 

Photo gallery pinterest

C’è anche chi ha utilizzato il Lego o le posate. Tutte inventive pronte all’uso in pochi minuti e facilissime da poter copiare.
 

 
Altre 9 idee a costo zero – Guarda il video

YouTube video

 
 

Silvia Romina autore

Silvia Romina è una creativa aspirante giornalista con una passione travolgente per il mondo del fai da te e dell’arredamento per la casa. La sua gioia deriva dal mettere le mani in pasta e trasformare gli spazi in luoghi accoglienti e personalizzati. Scrive articoli informativi e ispiratori su progetti di bricolage, idee per l’arredamento e consigli su come rendere la casa un rifugio unico. Oltre alla sua dedizione al mondo dell’home decor, Silvia è anche un’appassionata praticante di yoga, che trova nell’armonia e nel benessere interiore la chiave per una vita appagante. La sua compassione si estende anche agli animali, e trascorre il suo tempo libero a prendersi cura dei suoi amici a quattro zampe.