Serve un porta cellulare? Potresti averlo già in casa…
Alle volte non servono soldi per piccoli accessori; li abbiamo in casa senza rendercene conto. Il porta cellulare è uno di questo. Nei 10 esempi qui riportati, con un pò di fantasia e ironia, il cellulare si può proteggere, supportare, sostenere ed agganciare persino in auto se dovesse servire il GPS.
Porta telefonino fai da te
Porta cassette musicali
Si parte dalla vecchia audio cassetta, un inutile aggeggio, ora divenuto perfetto per sistemare il telefonino sulla scrivania.
Porta cellulare da presa
Si prosegue con un semplice foglio di cartoncino. Basterà tagliarlo e creare due fori per sostenere il cellulare durante la carica. Si evita così di urtarlo inavvertitamente.
Porta smartphone con contenitore di plastica
Lo stesso porta cellulare potrebbe essere realizzato prendendo un flacone vuoto Duck o WC Net e, tagliandolo opportunamente, sarà possibile creare una sorta di vano.
Porta cellulare x braccio
Le app per la corsa o la semplice musica rendono il cellulare il compagno fidato durante l’allenamento.
Basta una calza ben arrotolata per portare con sé lo smartphone.
C’è anche chi ha utilizzato il Lego o le posate. Tutte inventive pronte all’uso in pochi minuti e facilissime da poter copiare.
Altre 9 idee a costo zero – Guarda il video
Con tutte le audio cassette che mi sono rimaste in casa potrei realizzare un centinaio di porta cellulari. Quasi quasi li dipingo e li vendo!
Quello fatto con il cartoncino è fighissimo. Non ci avevo mai pensato, io lo attacco ad una presa vicino al letto ma il cavo arriva a mala pena al comodino e corro sempre il rischio che cada il cellulare quando lo appoggio. Proverò a farlo.
Il porta cellulare con il WC Net mi ricorda molto il mio periodo universitario fuori sede quando condividevo una casa con altri 4 studenti. Di queste invenzioni era pieno l’appartemento. Cosa non si fa quando i soldi scarseggiano…