Trovare case e appartamenti vacanza a basso costo

siti case vacanze

 




 

Trovare delle buone offerte per le vacanze in appartamento è diventato sempre più semplice negli ultimi anni, grazie alle nuove tecnologie di comunicazione e alla grande competitività di mercato.

 

Alcuni siti web sono specializzati nella ricerca di appartamenti (low cost e non) per le vacanze: conoscerne alcuni può essere un’ottima opportunità per progettare una vacanza diversa dal solito. Scopriamo insieme 5 siti più quotati per prenotare gli appartamenti per le vacanze che potrebbero essere una vera alternativa al più famoso portale di prenotazione di case vacanza Airbnb.

 
 

Siti simili a Airbnb: le alternative

 

 

Only-Apartments.it

sito only apartments

Un portale dedicato agli appartamenti low cost in tutto il mondo. La navigazione è piuttosto semplice: i prezzi sono molto in evidenza ed ogni pagina suggerisce opzioni alternative, a miglior prezzo. Purtroppo non tutte le descrizioni sono sempre precise e puntuali; un portale comunque utile da visitare.

 

 

Homelidays.it

sito homelidays

Classico motore di ricerca appartamenti con una marcia in più: sul portale si trovano anche articoli e suggerimenti sulle migliori mete, corredati di ottime fotografie. Bella l’idea di effettuare i suggerimenti a seconda delle attività scelte dall’utente: perfetto per aiutare gli indecisi a scegliere una buona vacanza low cost.



 

 

Homeaway.it

sito homeaway

Padre di Homelidays, questo portale è uno dei più visitati del settore. La navigazione, così come nel portale precedente, è intuitiva e semplice. La sezione che reindirizza ai suggerimenti e agli articoli utili è un po’ nascosta, sul fondo della pagina. Al contrario di homelidays questo portale è più adatto alle ricerche internazionali.

 

 

Soloaffittivacanze.it

sito soloaffitti vacanze

Il sito è molto gradevole come grafiche ed anche ben corredato di fotografie. Molto utile suddividere tutti gli appartamenti per nazione, selezionabili dal menù di sinistra. Questo portale include anche appartamenti di medio costo e di fascia alta, e case di lusso. Le offerte low cost sono comunque ben visibili in homepage.

 

 

Casevacanza.it

sito case vacanza

Questo portale è di esclusivo interesse nazionale. Si trovano facilmente numerose offerte lampo low cost, esposte in homepage. Bella l’idea di suddividere per categoria le varie destinazioni, e di selezionare tra queste le mete migliori sia per flusso turistico che per prezzi. Le descrizioni non sono sempre puntualissime e corrette, dato che il portale è essenzialmente un sito di annunci pubblicati direttamente dagli inserzionisti.

 
 

Potrebbero interessarti anche...
Scrivi il tuo commento