Sixthcontinent, l’app che ti permette di risparmiare su tutto

sixthcontinent come funziona

 

 
SixthContinent è la nuova piattaforma che coniuga un risparmio immediato nella spesa quotidiana di beni e servizi che normalmente si acquistano e un accumulo di credito da spendere a proprio piacimento, oltre a diverse altre iniziative tutte interessanti e commercialmente valide, ma ecco di cosa si tratta.

 
 
Cos’è SixthContinent e come funziona
SixthContinent è una piattaforma di profit-sharing a livello internazionale. In parole molte semplici si acquistano delle card di determinati marchi, dai distributori di benzina ai supermercati e molti altri ancora, e il pagamento presso tali esercizi avviene attraverso queste carte pre-pagate.

Sono beni e servizi di uso comune e quotidiano, come appunto fare la spesa o il pieno alla propria macchina, che quindi non comportano azioni particolari o straordinarie per chi le effettua.

 
Esempio di card dei supermercati acquistabili sul sito:
pagare supermercato con card sixthcontinent

 
 
Tante possibilità di risparmio
Il primo risparmio, anche se minimo, è sull’acquisto della card visto che una piccola percentuale viene immediatamente restituita nel proprio portafoglio; in secondo luogo sempre per mezzo della medesima azione si riceve un credito che permette, arrivato a determinate soglie, di acquisire un potere d’acquisto.

 
Esempio di prospetto riepilogativo dei risparmi conseguiti in un anno
sixthcontinent per risparmiare
 
 
Ulteriori vantaggi
I vantaggi di SixthContinent non finiscono qui, infatti in determinati periodi sul sito è possibile acquistare le card con offerte imperdibili dalla scadenza lunga che arrivano anche fino al 40% o 50% di sconto. In sostanza acquistando una card da 100 euro se ne pagano solo 60 euro. Altri incentivi a tempo sono le percentuali di ritorno del credito che grazie ad alcune offerte prevedono un creditback che va dal 20% al 40%.

Sono davvero tante le agevolazioni dell’iscrizione su SixthContinent, una di queste è l’extra profit che si ottiene quando sul sito si sono acquistate card per una spesa complessiva di 300 euro ed equivale a un premio che si aggira intorno ai 10/20 euro e naturalmente l’extra profit aumenta per i moltiplicatori di 300 e quindi se ne ottengono 2 se si spende 600 in un mese, 3 per una spesa di 900 euro in un mese e così via.

 
 
Credito gratuito e punti Momosy
Altro vantaggio di SixthContinent è il credito gratuito di 30 o 40 centesimi che tutti i giorni si ricevono soltanto perché si è iscritti alla piattaforma. Infine, svolgendo dei compiti come recensioni, la presenza giornaliera sul sito e il completamento del proprio profilo di acquisiscono ulteriori punti chiamati Momosy.
Sia questi che il credito giornaliero gratuito possono essere utilizzati per comprare le card fino al 50% del loro valore, ma anche per le ricariche telefoniche o il pagamento di bollettini, mav, rav e modelli F24.

L’unica condizione che pone SixthContinent è quella di un acquisto minimo mensile che corrisponde a una sola card, un impegno veramente irrisorio a fronte dei tanti vantaggi fin qui elencati. Se l’acquisto minimo mensile non viene effettuato, il saldo presente nel portafoglio viene azzerato e si potrà ricominciare ad accumularne dal mese successivo (è questo meccanismo che garantisce il credito gratuito per tutti gli utenti di SixthContinent). Al contrario, i punti Momosy non hanno scadenza.

 
 
I partner di SixthContinent
Come detto in apertura i partners con i quali collabora SixthContinent e dei quali poter acquisire le card sono tantissimi, quasi 300 esercenti e soprattutto di facile spendibilità. Questo è il vero vantaggio. Distributori di carburante, Eni, Q8, Tamoil solo per citarne alcuni, supermercati dal nome famoso e conosciuto come Conad, Iper, Carrefour, Esselunga o Panorama, ma le categorie spaziano dalla moda all’arredamento, dal benessere all’elettronica, ai viaggi fino alle auto e alle moto.

Un’infinita possibilità di acquisire card utili che vi faranno risparmiare. Se poi non dovessero soddisfare questi grandi nomi del commercio, SixthContinent offre ai propri utenti carte regalo da sfruttare su Amazon, Zalando, Apple Store, Eprice e tanti altri marchi come Netflix o Spotify divenuti ormai dei beni di consumo diffusissimi.

 
 
Conclusioni

I vantaggi sono evidenti:

risparmi immediati
– accumulo di punti e crediti che fanno crescere il proprio potere di acquisto
– le condizioni facili da soddisfare con un solo acquisto al mese che comunque anche se non eseguito fa perdere il credito, ma non l’enorme convenienza di tutto il meccanismo di SixthContinent
– le card acquistabili sono di partner noti, nei quali quasi giornalmente ci si imbatte, e quindi facilmente spendibili.

Inoltre il vero risparmio si verifica soprattutto nei casi delle offerte sponsorizzate, il vero motore del sistema, che danno diritto a sconti altissimi pur essendo meno conosciute rispetto ai marchi più noti che non hanno certo bisogno di SixthContinent per vendere i propri prodotti, ma sono comunque aziende di qualità che regalano emozioni a chi le acquista.

Ultimo valido consiglio nel momento in cui si decide di iscriversi, quello di aspettare l’inizio del mese, evitando gli ultimi giorni, per poter approfittare appieno anche delle prime offerte che si ricevono e per avere più tempo a disposizione per capire meglio il meccanismo del sito.

 
 

Domande Frequenti:

 
 
E’ vero che si risparmia realmente con Sixthcontinent? E come?

Il vero risparmio lo si raggiunge utilizzandolo tutti i giorni e sfruttandolo al massimo. Per far ciò occorre abituarsi a cambiare i metodi di pagamento tradizionali a cui siamo abituati, ad esempio pagando direttamente in contanti o con bancomat o carta di credito i servizi che spesso usiamo. Per fare un esempio, quando vai a fare benzina puoi pagare con le card acquistate su Sixthcontinent. Accumulerai risparmi sul sito e otterrai inoltre un creditback, una sorta di ricompensa per aver pagato tramite le card Sixthcontinent.
Lo stesso vale per fare la spesa. Potresti comprare una card Esselunga su Sixthcontinent o una card della Bennet o Carrefour e al momento del pagamento in cassa la utilizzi per pagare la spesa. Le card non sono altro che prepagate da spendere nei negozi aderenti.

Chi risparmia tanti soldi ogni mese è perchè sa sfruttare al massimo queste card e le acquista nei mesi in cui sono in super promozione su Sixthcontinent.

C’è chi sfrutta la 100% queste tecniche di risparmio. Ad esempio, alcuni genitori pagano la retta dell’asilo nido all’Esselunga o al Bennet, due supermercati che ti consentono di farlo. Se hai acquistato una di queste card scontata del 40%, significa che l’asilo ti costerà il 40% in meno!

Potresti pagare anche i MAV, i RAV e altro ancora. Questo potrebbe servire per pagare le bollette di luce e gas, internet oppure ricariche del telefono o spese condominiali.

 
 
Quando non conviene iscriversi o utilizzare Sixthcontinent?
Se non lo usi con costanza non ne gioverai appieno le vere opportunità di risparmio.

L’iscrizione e l’acquisto sporadico di una card ti potrà servire per capire il meccanismo. Una volta appreso, cerca di essere costante e pensare alle spese fisse mensili su cui potresti risparmiare. Sixthcontinent ti può dare una mano a tagliarle. Se invece non diventa abitudinario risulterà veramente difficile crearti un gruzzolo ogni mese.

 
 
I risparmi e guadagni maturati si possono utlizzare al di fuori dei partner Sixthcontinent?
Alcuni consumatori acquistano (sempre attraverso Sixthcontinent) una mastercard prepagata e “girano” su di essa il valore delle multicard acquisite. Fatto ciò, hai una Mastercard carica pronta all’uso per fare acquisti ovunque in totale libertà.

 
 
Chi è Diana?
E’ il nome del sistema anti-frode di Sixthcontinent, creato dal team di Sixthcontinent per verificare alcune transazioni sospette. Si tratta a tutti gli effetti di un sistema di sicurezza. Potrebbe capitare che usando Sixthcontinent verrai bloccato da “Diana”. Nessun problema: basterà contattare il servizio di supporto e fornire le spiegazioni per essere riabilitato.

 
 
Cos’è Orange?
E’ un abbonamento SixthContinent che consente di accedere alle offerte TURBO. Sono delle Multicard Italia con offerte imperdibili e irripetibili. Sono a numero limitato. Chi ha questo abbonamento potrà accedere prima degli altri o successivamente alla chiusura dopo 24 ore. Una garanzia in più per non perdere l’occasione di risparmiare.

 

Ottimizza spese e risparmi – ISCRIVITI ORA ->>

 
 

Scrivi il tuo commento