Smettere di fumare: ecco quanto si risparmia

smettere di fumare



 

 

Missione impossibile per alcuni, grande impresa per molte altre persone che con immensa forza di volontà sono riuscite a smettere. Parliamo del fumo, una dipendenza che provoca danni alla salute e un costo non indifferente non solo per il singolo individuo ma per l’intera società (inquinamento, fumo passivo, spese sanitarie).

 

Come smettere? Ipnosi, libri, sigarette elettroniche, farmaci, cerotti..dei possibili rimedi contro la schiavitù della nicotina ne parlano medici, scrittori e trasmissioni televisive.

 

Chi riprende per debolezza o perchè ha paura di ingrassare, chi invece finisce per detestare l’odore che aveva sempre assaporato negli anni passati.

 

Una cosa è certa: in tema di costi, il consumo di sigarette quotidiano si rivela una spesa non indifferente. Smettere significa risparmiare, oltre ad evitare problemi respiratori e malattie ben più gravi.

 

Consultando i prezzi delle sigarette al pubblico dei Monopoli di Stato si deduce che il prezzo medio di un pacchetto da 20 è di 4,20 euro.

 

Facendo un rapido calcolo, coloro che ne fumano 10 al giorno spendono ogni anno una cifra pari a 766,50 euro. Il fumatore accanito che fuma un pacchetto intero da 20, paga 1533,00 euro ogni anno per acquistarle.

 

Dire addio al vizio del fumo vorrebbe dire risparmiare dai 7 ai 15000,00 euro nell’arco dei prossimi 10 anni.

 

Provate voi stessi a misurare il risparmio medio in base al numero di sigarette che fumate ogni giorno attraverso questo semplice calcolo automatico.

 

I CONTI IN TASCA
N° di sigarette fumate ogni giorno
N° di sigarette nel pacchetto
Prezzo del pacchetto di sigarette
inserire il punto per i decimali
Risparmio medio:
Risparmio medio in 10 anni (euro):

 

 

E’ facile smettere di fumare se sai come farlo

Allen Carr si rivolge a chi vive prigioniero del fumo. Chi vuole smettere di fumare ha un aiuto in più. Questo libro, entrato a far parte dei 50 libri attualmente più richiesti in Italia, rivela un’efficacia nel risultato. Ne testimoniano i lettori con alcuni commenti che non lasciano alcun dubbio: “Grazie mille, ho smesso di fumare!”.

Per chi ancora diffida da tecniche e svariati sistemi ma non si arrende alla nicotina, il suo acquisto è senz’altro un consiglio prezioso. Costa meno di un paio di pacchetti di sigarette. E un assaggio del libro è gratis in pdf a questo indirizzo.

Anche questa potrebbe essere l’occasione giusta per convincersi che nulla è impossibile e una vita senza fumo appaga e rende felici, oltre al fatto che si risparmierebbero un sacco di soldi.

Il libro, in vendita su internet, viene consegnato nel giro di poche ore se disponibile in catalogo.
Basta accedere agli indirizzi qui consigliati per risparmiare tempo. Diffidate dai siti che vi indirizzano verso siti web per scaricare il libro Allen Carr gratuitamente. Si rischia di perdere tempo e di installare malware infetti su pc. Come si vede dall’elenco qui sotto il libro costa veramente poco.

 

Librerie online consigliate con testimonianze e libri sul tema in questione.

 



Scrivi il tuo commento
Potrebbero interessarti anche...