Supporto per tablet e iPad fai da te

 

Tablet e iPad fanno ormai parte della vita quotidiana e si usano in ogni luogo ed in ogni momento per le più svariate attività.



Spesso però non è facile digitare correttamente le parole quando si scrive un testo o una mail, oppure risulta molto scomodo leggere un blog o un sito, se ci si trova in una posizione scomoda e si deve reggere il dispositivo con le mani. Ed i supporti per tablet ed iPad servono appunto per consentire un lavoro preciso in una posizione ottimale.

Potrà stupire la quantità di soluzioni facili ed a portata di mano, che si potranno trovare a questo scopo. Si possono realizzare supporti in legno, con una fessura in grado di fissare il tablet a mo’ di schermo.

Un altro tipo di supporto può essere creato con i Lego, in modo che il dispositivo possa essere appoggiato e rimanere in una posizione stabile.

Le soluzioni non finiscono qui si potrà realizzare un’originale supporto ricavato da una costruzione di matite, che fungano da piedestallo e consentano al tablet una perfetta stabilità.

Anche due martelli legati tra loro da due listelli di legno saranno un supporto ottimale per tablet ed iPad.

Ed infine, un tablet potrà essere sorretto alla perfezione perfino da un cuscino di una forma particolare. Non c’è limite alla fantasia e davvero molti oggetti della vita quotidiana potranno aiutarci a lavorare meglio con il nostro iPad!

 
Supporto tablet “fai da te”, immagini:

 
Porta tablet: lo sturalavandini

C’è poco da aggiungere 🙂 L’invenzione degna di un ingegnere specializzato parla da sola.
Probabilmente ne avete uno in casa di troppo e vi siete sempre chiesti cosa farsene. Ecco trovata una nuova funzione! Stavolta non sono gli scarichi dell’acqua ad averne bisogno, ma un semplice tablet che non riesce a stare in piedi autonomamente. 🙂


 

 
Reggi tablet: la scatola dei corn flakes

Questa idea è un pò più laboriosa, ma non serve certo una laurea per trasformare una scatola di corn flakes in un reggi tablet. Prendete il cartone dei biscotti, tagliatelo a dovere e appoggiate con cura il tablet. Risulta perfetto da tenere in cucina per guardare le video ricette mentre preparate gustose pietanze per la famiglia.


 

 
Supporto tablet: l’intreccio di 4 matite

Se state leggendo utilizzando il pc della vostra scrivania, guardatevi attorno e cercate 4 matite e 4 elastici. Potreste provare subito a realizzare un ingegnoso sostegno come quello raffigurato qui sotto. Le 4 matite sono ben saldate tra loro ed eseguono perfettamente la loro funzione!


 

 
Reggi-tablet di legno

Gli amanti del fai da te apprezzeranno questa opera in legno realizzata con pochi elementi. Legno grezzo e naturale come questo o, se preferite qualcosa di più vivace e colorato, potreste dipingerlo a vostro piacimento.
Da notare anche il foro per far passare il cavo di ricarica e poterlo usare senza doverlo spostare continuamente. Ci piace!


 

 
Due martelli di sostegno

L’idea di prendere due martelli per appoggiarci un tablet sembra molto rustica. E invece notate l’eleganza di questa realizzazione: due martelli ben curati, un’asse centrale che li unisce e rifiniture in metallo e color oro per abbellire l’opera d’arte. Davvero ben fatta e con pochi elementi. Sembra perfetto per un arredo minimal o per tenerlo in taverna o nella cantina accanto alla scrivania degli attrezzi da lavoro.


 

 
Reggi tablet: sfoglia tutte le idee più belle
idee foto gallery esempi

 
 



Scrivi il tuo commento
Potrebbero interessarti anche...

5 Risposte

  1. Silvana ha detto:

    Molto carine queste soluzioni, in tempo di magra, anche risparmiare quei quattro soldi per un reggi tablet va bene. E poi sono più belli questi fatti in casa che quelli presi al centro commerciale.

  2. Vincenzo ha detto:

    Geniale lo sturalavandini. Nei prossimi giorni mi presento con quello a scuola!

  3. Simone ha detto:

    Belle idee, anche se da Ikea o nel negozio cinese ormai trovi reggi tablet a 3 euro.

  4. Gabriele ha detto:

    Mi piacerebbe trovarne uno o realizzare un reggi tablet da usare quando sono a letto. Di solito mi piazzo sdraiato con il cuscino a guardare Netflix la sera, ma non è comodissimo perchè ho lo reggo con una mano o mi cade sempre tenendolo sulle lenzuola. Se avete qualche idea, è ben accetta!

  5. Giovanna ha detto:

    Lo farò fare a mio figlio, io in fatto di manualità sono negata. Però il sistema che utilizza la scatola dei corn flakes mi piace, tra l’altro ce l’ho in casa. Aspetto di finirli e quando la scatola è vuota avrò il mio porta tablet personalizzato.