USA, Australia e Nuova Zelanda: il modo più economico per girare in auto o camper

Noleggio auto USA Australia

 

 

Organizzare gli spostamenti per un viaggio negli Stati Uniti, in Australia o in Nuova Zelanda, mettendo d’accordo itinerari, tempi, costi e tipologia del veicolo, sembra un’impresa impossibile.

Una soluzione per viaggiare on the road con un po’ di flessibilità e a bordo di ottimi veicoli a noleggio a prezzi stracciati è la relocation.

 

 

Relocation: che cos’è e come funziona

Diffusa in Australia, Nuova Zelanda e USA, la relocation consiste nell’affittare un veicolo che una compagnia di autonoleggio si trova a dovere spostare da un posto ad un altro, magari dopo tragitti di sola andata di clienti precedenti. Per le compagnie è più vantaggioso noleggiare il veicolo a tariffe contenute ai viaggiatori che effettuano quel tragitto piuttosto che ricorrere al proprio personale.

Così, con la relocation si trovano ottimi veicoli, compresi camper per vacanze familiari, a prezzi bassissimi (spesso 1 $ al giorno), con vantaggiosi rimborsi sul carburante e una certa elasticità nelle date di disponibilità del mezzo.

 

 

Trovare veicoli in relocation online

Sono ormai molte le agenzie online specializzate nella relocation di automobili e camper delle compagnie di autonoleggio. Il sito imoova.com si occupa da anni di relocation in Australia, Nuova Zelanda e USA: si può prenotare subito uno dei tanti veicoli proposti, inviare una richiesta anticipata per un certo tragitto oppure inserirsi nelle liste di attesa. Non mancano le agevolazioni per le traversate in nave in Australia e Nuova Zelanda.



imoova - noleggio auto 1 dollaro
La home page del sito Imoova

 

 

Apollocamper

Il sito apollocamper.com ha una sezione sempre aggiornata di veicoli in relocation, ricca di soluzioni per camperisti e divisa agevolmente tra Australia, Nuova Zelanda e Usa. È consigliabile visitare spesso il sito e prenotare direttamente, evitando richieste per liste d’attesa.

apollo - camper noleggio estero
Apollo – noleggio camper

 

Due nomi validi per la relocation in Australia e Nuova Zelanda?

Drivenow.com.au

Presenta, accanto all’autonoleggio tradizionale, una parte dedicata a diversi veicoli in relocation

 

trasfercar.com.au

Si distingue per la varietà di veicoli trattati e per l’ampia possibilità di personalizzare i criteri di ricerca. Entrambi accettano prenotazioni dirette e proposte in lista d’attesa, come onewaycampervans.com, un sito per chi viaggia in Australia, soprattutto se in camper.

 

drive now - Noleggio Australia e Nuova Zelanda
Il sito Drive Now

 

 

Scrivi il tuo commento