Idee per riutilizzare le grucce

Idee per riutilizzare le grucce
voti 11 - 4.5

grucce - riciclo creativo

 




 

Croce e delizia di uomini e donne che, spesso, ne hanno armadi e cassetti pieni: le grucce appendiabiti sembrano moltiplicarsi e superare in numero gli abiti presenti nell’armadio. Eppure, gettarle via sarebbe un vero spreco. Per questo motivo, è possibile riciclare, in maniera creativa, gli appendiabiti che non si usano più.
Basta un po’ di fantasia e un pizzico di manualità per liberare l’armadio degli appendiabiti superflui e, magari, trovare soluzioni divertenti per rinnovare il proprio appartamento con complementi d’arredo ricchi di design e originalità.

 

Una buona idea può essere quella di usare le vecchie grucce per i pantaloni (quelle con le mollette, per intenderci) come alleati in cucina. Accade spesso, infatti, che questo tipo di gruccia si rompa a metà perché la plastica è molto sottile e non riesce a sopportare il peso dei capi più pesanti. Facendo scorrere le chiusure ed estraendole dalla gruccia, sarà possibile avere dei ganci perfetti per chiudere i pacchetti della pasta o dei biscotti. Un’idea semplice, ma utile per ridurre gli sprechi.

 

Gli amanti degli animali, invece, troveranno sicuramente interessante l’idea di creare, con due grucce morbide, un cuscino e una vecchia maglietta, un rifugio per il proprio gatto o per il cucciolo di cane. Aprendo le grucce e incrociandole tra loro, si avrà la struttura portante della tana. Mettendo poi il cuscino come base e la maglietta come copertura, si otterrà una piccola tenda in cui gli animali potranno riposare serenamente.



 

Chi vive lontano da casa, sa bene quanto sia importante tenere i propri ricordi a portata di mano. In questo caso, le grucce diventano un portafoto economico e divertente. Legando insieme più appendiabiti e inserendo delle mollette, sarà possibile ammirare le proprie foto in ogni momento della giornata.

 

Soluzioni uniche, pensate per risparmiare, rispettando l’ambiente.

 
Vecchie grucce – esempio riciclo n°1

 

 
Vecchie grucce – soluzione n°2

 

 
Vecchie grucce – soluzione n°3

 

 
Vecchie grucce – soluzione n°4

 

Come riciclare le grucce: le immagini

idee foto gallery esempi

 

Potrebbero interessarti anche...
Scrivi il tuo commento