Le migliori applicazioni di editing video per PC (gratuite e non)

Le attività di modifica possono sembrare piuttosto difficili, ma ora ci sono molte app disponibili che rendono più facile imparare e fare il miglior editing video senza molta esperienza.

Certo, scegliere un’app che soddisfi tutte le tue esigenze può essere difficile, soprattutto data l’ampia varietà di sistemi operativi e piattaforme esistenti.

Per aiutarti a sceglierne una, abbiamo selezionato le migliori app di editing video in questo elenco per tutte le piattaforme, inclusi PC Windows, MacOS, Android e iPhone.

10 migliori app di editing video

OpenShot
Una delle migliori soluzioni software gratuite e open source per l’editing video sul mercato. È un potente editor video con molte funzioni utili.

Ha una semplice interfaccia drag and drop facile da usare anche per i principianti. Offre funzionalità avanzate come livelli illimitati, conversione video con anteprima dal vivo e altro ancora.

Ha anche molti effetti video, animazioni e opzioni di fotogrammi chiave. Inoltre, con questo strumento, puoi tagliare e dividere qualsiasi video molto facilmente.

VSDC Video Editor
Se desideri un programma che ti dia risultati professionali gratuitamente, questa è la scelta giusta. Non pensare che questo complichi l’utilizzo; in realtà ha un’interfaccia pulita che rende facile capire come funziona.

È perfetto per i progetti che richiedono un livello di attenzione più elevato, soprattutto quando si lanciano campagne su YouTube o altre piattaforme digitali che richiedono video di qualità superiore.

Avidemux
Un progetto open source. È costruito da persone provenienti da tutto il mondo e contiene codice di altri progetti che insieme forniscono una piattaforma modesta ma potente. Avidemux non è destinato all’uso da parte di aziende manifatturiere. È progettato per gestire piccoli progetti abbastanza da portare a termine il lavoro per gli utenti inesperti. Le caratteristiche includono il taglio, il filtraggio e la codifica. Avidemux supporta anche i formati AVI, MPEG, ASF e MP4 compatibili con DVD. È disponibile per Linux, BSD, Mac OS X e Microsoft Windows sotto la GNU General Public License.

Magisto
E’ più di un semplice editor video, è una piattaforma di video marketing completa. È lo strumento perfetto se vuoi creare clip coinvolgenti in pochi minuti, poiché puoi integrare le tue registrazioni con opzioni di editing e audio, e l’ultimo passaggio non dipenderà da te: la sua intelligenza artificiale apporterà le correzioni finali al video e tu otterrò un risultato. I professionisti fanno di più con meno.

Nell’opzione “Business” ci sono strumenti dedicati per diversi settori: video di YouTube, video promozionali, Instagram e Facebook sono solo alcuni di questi.

Adobe Premiere Pro
Potresti aver sentito parlare di questa app e rimane una delle migliori e più popolari app di editing video per coloro che desiderano un software più professionale. Ovviamente, ciò significa che è una delle opzioni più costose e avrai bisogno di un abbonamento mensile o annuale per usarlo.

Se hai bisogno di un’opzione più completa e completa, è comunque una buona opzione, anche se all’inizio è un po’ difficile da imparare. Per saperne di più, visita il sito ufficiale.

Filmora
Software di editing video potente, gratuito e ben progettato. Offre molte funzionalità professionali come lavorare con livelli e clip audio. Inoltre, con la funzione di fotogramma chiave di Filmora, puoi creare una sincronizzazione perfetta. Puoi anche rimuovere i fastidiosi rumori di fondo e pubblicare video in 4k. Filmora è disponibile su Windows e Mac e ti permette di esportare video di varie dimensioni da condividere online.

Kapwin
Offre una versione gratuita con la quale puoi accedere a uno studio di marketing dedicato. Aggiungi testo a immagini, GIF e video per creare i video più divertenti e coinvolgenti nelle tue campagne, incluso un generatore di meme.

Final Cut Pro X
È una delle scelte più popolari nel nostro elenco delle migliori app di editing video. È ampiamente utilizzato dai professionisti del settore, ma può essere facilmente utilizzato anche da coloro che sono appena agli inizi nel mondo dell’editing.

Sfortunatamente, non è affatto economico, ma vale la pena dare un’occhiata se vuoi che i tuoi video appaiano più professionali. Clicca qui per visitare il loro sito web e saperne di più.

HitFilm
Montaggio di qualità professionale. Fa parte di una serie di progetti avviati da FXHome Limited, un team di programmatori coinvolti nello sviluppo di Imerge e Action Pro. FXHome ha forti legami con la comunità di produzione, che li aiuta a creare software di editing video davvero impressionante. .Lavorano con studi di Hollywood, società di software e persino utenti di YouTube. In termini di funzionalità, è uno strumento progettato per aiutare a realizzare blockbuster. È dotato di compositing 2D e 3D completo, +410 effetti e preset, tutorial e progetti video gratuiti, tracce e transizioni illimitate ed è disponibile per Windows e Mac.

VideoStudio
Creato da Corel, un marchio noto per Corel Draw. I suoi strumenti di editing video sono progettati per i principianti. Ha un design facile da usare e quasi intuitivo in cui puoi accedere a filtri, modificare con più fotocamere, aggiungere titoli creativi, grafica e sovrapposizioni, utilizzare la gradazione del colore e altro ancora. Sebbene non sia completamente gratuito, una prova di 30 giorni è sufficiente per ottenere buone pratiche con lo strumento. Le attività di modifica possono sembrare piuttosto difficili, ma ora ci sono molte app disponibili che rendono più facile imparare e fare il miglior editing video senza molta esperienza.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.