Cosa regalare per fare un figurone senza spendere troppo

idea regalo costa poco



 

 

Fare un regalo è un piacere, lo è un po’ meno dover spendere molti soldi, soprattutto se il portafoglio o il periodo non offrono un budget molto alto.
Il detto “basta il pensiero” ha un fondo di verità ma se dobbiamo fare un regalo ad un parente, un amico caro o a una persona speciale siamo noi in prima persona a non accontentarci di un biglietto di auguri e un sorriso sincero.
Il problema è che con un budget limitato può diventare assai difficile fare un bel regalo… ma siamo sicuri sia proprio così?

Ovviamente le disponibilità economiche hanno la loro importanza quando si cerca un regalo ma anche con 10€ si può fare un figurone. Difatti il valore di un regalo non si giudica solo in base al suo costo. Un regalo da pochi Euro, se scelto con cura e pensato appositamente per il festeggiato, può far sfigurare chi si presenta con regali costosi ma che lasciano indifferente chi li riceve.

Non a caso chi è attento al risparmio riesce a fare regali migliori di chi spende e spande senza troppo criterio, perché a prescindere da quanto si vuole spendere l’importante è come si usano i propri soldi. Se le disponibilità economiche o i soldi che si vogliono spendere sono pochi ma vengono spesi con attenzione si possono fare degli ottimi regali; invece chi pensa solo a spendere grosse cifre per impressionare chi riceverà il regalo rischia di ottenere l’effetto opposto.

E’ per questo che siti di idee regalo come DottorGadget propongono anche la categoria Regali Economici, una fonte preziosa di idee per trovare ottimi regali a poco prezzo.
Vedendo un po’ cosa offre si può constatare che basta davvero poco per fare un regalo ad effetto: basta scegliere un gadget originale, curioso e diverso dalle solite proposte.

 
Un regalo economico può essere un regalo azzeccato?

Se un regalo riesce a stupire fin dal primo sguardo allora ha colpito nel segno, quindi la strategia di incuriosire e sorprendere il festeggiato è sempre ottima.

Un’altra caratteristica a favore del budget ristretto è scegliere cose utili. In questo caso si ottiene un effetto opposto rispetto ai gadget stravaganti. Magari sul primo momento chi riceverà il regalo lo accoglierà con freddezza. In seguito però si accorgerà di quanto sia utile il vostro pensiero e ve ne sarà estremamente grato.

Volendo anche i prodotti divertenti possono essere una buona scelta per fare un regalo economico. In questo caso può trattarsi anche di una cosa di un attimo, uno scherzo o qualcosa di buffo e esilarante. Finito l’effetto del momento comico rimarrà poco del regalo; di questi tempi però una risata può essere davvero preziosa, quindi non sottovalutatela.

 
Per concludere questa breve disamina sui regali per spendere poco, ricordatevi le tre caratteristiche su cui potete puntare per scegliere un regalo di sicuro gradimento ma parsimonioso:
può essere un oggetto sorprendente e curioso
un oggetto utile
qualcosa di divertente per far ridere il festeggiato
 
Puntando su una di queste caratteristiche la spesa passerà in secondo piano, perché se riuscirete a sorprendere, far ridere o regalerete qualcosa di utile potrete dire di aver azzeccato il regalo!

 
 



Scrivi il tuo commento
Potrebbero interessarti anche...