Prenotare voli aerei senza pagare con carta

prenotare voli senza carta credito



 

 

I prezzi dei voli low cost sono aumentati in due anni del 18%.

Ciò nonostante la richiesta è in continua ascesa. E alcune compagnie scelgono strategie di marketing differenti per fidelizzare maggiormente il cliente. Le strette restrizioni sui bagagli e la scarsa considerazione nel comfort durante il viaggio non pagano nel lungo periodo. Lo sa bene Ryanair che, prestando maggiore attenzione alla qualità del servizio, ha visto aumentare notevolmente i profitti.

Un altro limite dei voli low cost è la prenotazione: se il web aiuta senz’altro a confrontare prezzi e orari, esclude una particolare clientela non avvezza all’uso della carta di credito su internet. I voli infatti sono per il 90% dei casi pagabili tramite VISA o Mastercard. Optare per un pagamento diverso alle volte significa effettuare la prenotazione presso un’agenzia viaggi che, ovviamente, carica le proprie spese di servizio sul volo, rendendolo pressochè identico ad un volo di linea.

 
Come prenotare se non ho la carta di credito?

Un modo per prenotare un volo senza pagare con carta esiste. Se il sito ufficiale della compagnia aerea che avete scelto non accetta altro tipo di pagamento occorre trovare l’alternativa e affidarsi ad alcuni siti che accenniamo qui di seguito.

 
eDreams

Il primo è Edreams. Questo sito, dopo essere stato multato dall’Antitrust italiano per scarsa trasparenza sulla pubblicità, ha ottimizzato la ricerca dei voli aggiungendo alcune opzioni molto interessanti.

Dopo aver cercato un volo con l’apposito modulo, appariranno sulla sinistra alcune preferenze; tra queste la tipologia di pagamento. Si può scegliere Paypal (servizio gratuito che protegge la tua carta di credito) o alcune carte di debito. Ciascuna ha la propria commissione per cui il prezzo del volo va ricalcolato in base alla scelta. L’altra opzione è chiamare il loro servizio e pagare con bonifico. Niente carta ma una chiamata a pagamento.

edreams voli bonifico

 

 
Lastminute.com

Sulla stessa linea è il sito Lastminute.com che nelle Frequently Asked Questions indica già gli estremi del bonifico per pagare chiamando il servizio clienti.

lastminute voli bonifico

 

 

 
Alitalia

Da qualche tempo Alitalia ha proposto una nuove forma di pagamento. Si prenota il volo sul sito web e lo si paga dal tabaccaio, anche in contanti. Proprio così, il servizio è offerto grazie alla collaborazione con Lottomatica. Basterà comunicare il codice PNR ricevuto al termine delle prenotazione e conservare lo scontrino, proprio come se si giocasse al Lotto.

A questa nuova formula si affianca anche qui il tradizionale pagamento con bonifico. Tutte le informazioni nel portale Alitalia alla voce Informazioni e Supporto.

 
 



Scrivi il tuo commento
Potrebbero interessarti anche...