Idee per arredare casa senza spendere un euro

 



 

Siete appena andati a vivere da soli e la casa in cui abitate assomiglia al deserto del Sahara?
Nessun problema, se non vi è rimasto un euro per arredarla, bastano poche ma semplici idee per sistemare casa con un pizzico di creatività senza spendere un’esagerazione. In alcuni casi la spesa sarà zero! Guardare per credere.

Sedie e guardaroba

Sgabelli e pouf si possono creare utilizzando una pigna di riviste, una vecchia cintura e un piccolo cuscino per renderli più confortevoli.

Sgabelli economici
Fonte Buzzfeed

 

Le sedie pieghevoli potrebbero essere appese al muro e diventare un guardaroba a vista.

arredare casa idee low cost
Fonte Viralnova

Questo sgabello è stato creato semplicemente utilizzando la cesta porta bottiglie (o se non le avete in casa si possono recuperare ai mercati i cestelli in plastica della frutta)

sedia o sgabello fai da te
Fonte Pinterest

Libreria e camera da letto

I bancali o pallet sono un’ottima risorsa per arredare casa. Non costano nulla e si possono creare mobili originali. Basta levigarli e verniciarli con un pò di fantasia. Si possono utilizzare come libreria o addirittura per creare la struttura del letto compreso la sponda.

Idee libreria a costo zero
Fonte Ana-White

 

 

Tavolini per il soggiorno

Anche il tavolino del soggiorno potrebbe essere ricreato con dei vecchi libri e una lastra di vetro.

Tavolino soggiorno idee gratis
Fonte Buzzfeed

 

 

Accessori

Avete in cantina un vecchio rastrello e non sapete più cosa farne? Si ricicla per la cucina o per appendere collane e gioielli. Ecco due esempi

arredare casa idee cucina
Fonte Pinterest

 

arredare casa idee portagioielli
Fonte Mascara&Martins

Appendiabiti di “design”

Per gli appendiabiti e per sfruttare lo spazio dietro la porta, possono essere recuperati i manici di vecchi ombrelli; i cestini appesi serviranno da comodi contenitori porta-tutto.

arredare casa idee salvaspazio
Fonte Better Homes and Gardens

 

Illuminazione

Le lampade da parete o da soffitto non è necessario acquistarle; basta il faro di una bicicletta o una bottiglia di plastica con alcuni cucchiaini. L’unica spesa da affrontare saranno le lampadine (naturalmente a risparmio energetico).

arredare casa idee basso costo

Fonte Recyclelovers.com

arredare casa idee luci
Fonte IdLights

Mensole creative

Mensole e scaffali si recuperano da cassetti non più utilizzati. Colorati e rimessi a nuovo, si appendono con un chiodo e una vecchia cintura.
Pronti all’uso per riporre libri e oggetti per la casa.

arredare casa idee scaffali
Fonte Home Edit

Quadri e poster vintage

Per abbellire le pareti, quadri e poster sono a costo zero. Per decorare casa serve solo una stampante. I poster vintage di vecchie pubblicità, alcolici, film cult e animali si possono scaricare gratuitamente in alta risoluzione.

poster vintage gratis

 

 



Scrivi il tuo commento

5 Risposte

  1. Federica ha detto:

    Avete ragione sugli oggetti si possono veramente risparmiare tanti soldi. Ma come faccio a risparmiare sui mobili della cucina o sugli armadi?

  2. Graziella ha detto:

    Davvero geniali alcune. E pensare che per alcuni oggetti presi nei negozi si spendono un sacco di soldi e non sono nemmeno così belli.

  3. Ricky ha detto:

    Sono sempre stato un amante del fai da te e dell’arredo originale. Ormai quando entro in casa di amici vedo sempre le stesse cose, lampade di Ikea e mensoline di Maison du Monde. Su ragazzi, un pò di creatività non guasterebbe.

  4. Irma ha detto:

    Sto per cambiare casa. Ho speso tutto in affitto e caparra. Credo che queste idee mi torneranno utili. Grazieeee

  5. Stefania ha detto:

    Sto cercando di arredare gratis il mio piccolo appartamento visto che ho speso tutto tra mutuo e notaio. Vi faccio i complimenti per le tante belle idee, sicuramente copierò l’idea del tavolino fatto con i libri e riviste perchè sono piena di libri a casa e non ci stanno più nella mia piccola libreria Ikea che ho comprato.

Potrebbero interessarti anche...