Idee per arredare casa senza spendere un euro
Siete appena andati a vivere da soli e la casa in cui abitate assomiglia al deserto del Sahara?
Nessun problema, se non vi è rimasto un euro per arredarla, bastano poche ma semplici idee per sistemare casa con un pizzico di creatività senza spendere un’esagerazione. In alcuni casi la spesa sarà zero! Guardare per credere.
Sedie e guardaroba
Sgabelli e pouf si possono creare utilizzando una pigna di riviste, una vecchia cintura e un piccolo cuscino per renderli più confortevoli.
Fonte Buzzfeed
Le sedie pieghevoli potrebbero essere appese al muro e diventare un guardaroba a vista.
Fonte Viralnova
Questo sgabello è stato creato semplicemente utilizzando la cesta porta bottiglie (o se non le avete in casa si possono recuperare ai mercati i cestelli in plastica della frutta)
Fonte Pinterest
Libreria e camera da letto
I bancali o pallet sono un’ottima risorsa per arredare casa. Non costano nulla e si possono creare mobili originali. Basta levigarli e verniciarli con un pò di fantasia. Si possono utilizzare come libreria o addirittura per creare la struttura del letto compreso la sponda.
Fonte Ana-White
Tavolini per il soggiorno
Anche il tavolino del soggiorno potrebbe essere ricreato con dei vecchi libri e una lastra di vetro.
Fonte Buzzfeed
Accessori
Avete in cantina un vecchio rastrello e non sapete più cosa farne? Si ricicla per la cucina o per appendere collane e gioielli. Ecco due esempi
Fonte Pinterest
Fonte Mascara&Martins
Appendiabiti di “design”
Per gli appendiabiti e per sfruttare lo spazio dietro la porta, possono essere recuperati i manici di vecchi ombrelli; i cestini appesi serviranno da comodi contenitori porta-tutto.
Fonte Better Homes and Gardens
Illuminazione
Le lampade da parete o da soffitto non è necessario acquistarle; basta il faro di una bicicletta o una bottiglia di plastica con alcuni cucchiaini. L’unica spesa da affrontare saranno le lampadine (naturalmente a risparmio energetico).
Fonte Recyclelovers.com
Fonte IdLights
Mensole creative
Mensole e scaffali si recuperano da cassetti non più utilizzati. Colorati e rimessi a nuovo, si appendono con un chiodo e una vecchia cintura.
Pronti all’uso per riporre libri e oggetti per la casa.
Fonte Home Edit
Quadri e poster vintage
Per abbellire le pareti, quadri e poster sono a costo zero. Per decorare casa serve solo una stampante. I poster vintage di vecchie pubblicità, alcolici, film cult e animali si possono scaricare gratuitamente in alta risoluzione.
Avete ragione sugli oggetti si possono veramente risparmiare tanti soldi. Ma come faccio a risparmiare sui mobili della cucina o sugli armadi?
Davvero geniali alcune. E pensare che per alcuni oggetti presi nei negozi si spendono un sacco di soldi e non sono nemmeno così belli.
Sono sempre stato un amante del fai da te e dell’arredo originale. Ormai quando entro in casa di amici vedo sempre le stesse cose, lampade di Ikea e mensoline di Maison du Monde. Su ragazzi, un pò di creatività non guasterebbe.
Sto per cambiare casa. Ho speso tutto in affitto e caparra. Credo che queste idee mi torneranno utili. Grazieeee
Sto cercando di arredare gratis il mio piccolo appartamento visto che ho speso tutto tra mutuo e notaio. Vi faccio i complimenti per le tante belle idee, sicuramente copierò l’idea del tavolino fatto con i libri e riviste perchè sono piena di libri a casa e non ci stanno più nella mia piccola libreria Ikea che ho comprato.