Dove conviene acquistare un cellulare?

siti per acquisto smartphone

 
 

I Top negozi, ovvero i migliori per trovare smartphone economici su internet. Da sfogliare con cura perchè tra questi siti potrebbe essere presente lo smartphone o il telefonino d’occasione che state cercando.
Tra tutte le categorie merceologiche quello della telefonia è il mercato in cui internet padroneggia. Ciascuno di noi ha almeno un telefonino in tasca e il web, offre l’opportunità di trovarlo al minor costo, sia che si tratti del top di gamma sia per chi si accontenta delle funzioni base. Abbiamo stilato una classifica aggiornata descrivendo pro e contro di questi indirizzi web. Buona lettura!

 

Siti per acquisto cellulari

 

Gli affidabili di eBay
Volete andare al sodo senza fare alcuna asta, offerta e avere il cellulare nuovo con garanzia come in negozio? Bene, c’è una sezione di eBay perfetta per tutto questo. Si trovano solo i migliori, quelli più in voga al momento con lo sconto più elevato. Cosa chiedere di più? E’ bene essere lesti perchè solitamente i prodotti sono limitati.

 

Eprice – telefonia mobile
Diversi fattori importanti per scegliere questo negozio on line nel caso in cui vogliate cambiare cellulare.

Il sito è italiano con sede a Milano. E’ sempre aggiornato sulle ultime novità. Contiene un’immenso catalogo di smartphone e racchiude al suo interno anche cellulari ricondizionati.
Pro: è da mettere tra i preferiti per chi vuole procedere all’acquisto ma preferisce pagare in negozio e avere un rapporto diretto col negoziante nel caso ci fossero problemi dopo l’acquisto. ePrice infatti ha oltre 130 punti vendita in Italia e diversi punti di ritiro se non volete farvi consegnare il prodotto a casa.

Contro: essendo un marketplace, i cellulari sono venduti e spediti non solo dal magazzino di ePrice. Se selezionate un cellulare venduto da altri, controllate le condizioni di pagamento, consegna e giorni di attesa perchè potrebbero variare.

 

Unieuro
Un mall in cui la telefonia e gli accessori sono una parte considerevole. Le novità e il sottocosto promosso periodicamente con volantini sono presenti anche sul sito web.

Pro: Facilità di acquisto grazie al “Scegli e ritira” in negozio, prezzi trasparenti con sconti in evidenza per ciascun prodotto. Dal cellulare basic da 20 euro fino al top di gamma iPhone, pagabile anche in comode rate.

Contro: sono presenti poche recensioni che di fatto non aiutano a capire se il cellulare è di ottima fattura o meno.

 

Amazon telefonia
E’ un punto di riferimento per chi fa spesso acquisti online e rappresenta il negozio di punta per verificare i prezzi medi rispetto ai negozi fisici. Anche sui cellulari ha prezzi interessanti. Vende e spedisce non solo tramite il proprio magazzino. In catalogo infatti sono presenti diversi negozianti che hanno costi di spedizione e politica dei resi diversi. Una volta notato il cellulare che vi interessa, verificate da chi è venduto e controllatene i feedback per sapere se il servizio è impeccabile come quello di Amazon.

Pro: il servizio è rapido e sicuro. Se fate spesso acquisti, conviene abbonarsi ad Amazon Prime, un’iscrizione che azzera i costi di spedizione per tutti i prodotti spediti dal magazzino Amazon e riduce i tempi di attesa a 1 giorno lavorativo. In alcune città è presente anche Amazon Prime Now per effettuare ordini con consegna entro un’ora.

Contro: il sistema non consente di pagare alla consegna e non permette di pagare con Paypal. Il metodo classico è la carta di credito. In alternativa è possibile comprare schede prepagate come solitamente si fa per pagare i servizi di pay TV.

 

Lightinthebox – Android poco costosi
I cellulari Android economici sono il fiore all’occhiello di questo sito web presente in Europa e in Asia. Guardate i prezzi e stupitevi della gamma Xiaomi o DOOGEE. Le imitazioni dei più popolari smartphone come Samsung Galaxy e iPhone si trovano qui. 60 euro per acquistare un cellulare tuttofare con fotocamera, gps, wi-fi e app. per social network. Niente di meglio per chi vuole risparmiare senza rinunce.



Pro: spesso le schede tecniche sono accompagnate da un video che mostra il cellulare a 360 gradi, ottimo per rendersi conto delle dimensioni e della qualità dello schermo. I prezzi sono competitivi e si trovano vari Dual SIM inferiori ai 100 euro che i grandi marchi propongono al doppio del prezzo. Accettano Paypal e anche la carta Maestro.

Contro: non tutte le schede sono perfettamente tradotte in italiano. Si trovano in inglese essendo un sito internazionale così come i commenti dei clienti e questo può apparire come indice di poca cura e professionalità.

 

ElettronicaPoint – vasto assortimento
Questo negozio vende smartphone e prodotti di informatica. Il negozio è a Roma ma vende in tutta Italia grazie allo shop online. Detiene in catalogo oltre 800 cellulari con prezzi davvero interessanti. Ha un feedback 100% positivo, è un venditore professionale. Indirizzo e numero di telefono sono indicati in modo trasparente sul sito. Per la maggior parte dei cellulari in vendita la spedizione è gratuita. Accettano contanti se si ritira in sede.

Pro: spedizione quasi sempre gratuita. Affidabilità nelle consegne.

Contro: nulla da considerare

 

Euronics
Famosa catena di elettronica di consumo ed elettrodomestici, Euronics propone gli imperdibili on line e tra questi sono presenti anche cellulari superscontati che spesso fanno parte delle offerte volantino.
Tra i telefoni in catalogo anche quelli marchiati TIM, Vodafone e Wind.

Pro: i prezzi online differiscono da quelli in negozio e sono inferiori.

Contro: rispetto agli altri centri commerciali ha un catalogo molto ridotto. Poche recensioni e commenti di acquirenti.

 

Monclick
Non sapete quale cellulare acquistare? La soluzione è affidarsi ad un sito web capace di rispondere alla domanda di tutti i potenziali clienti; cellulari per teenager, sistemi evoluti per professionisti e telefonini per anziani. Enorme il catalogo con un semplice sistema per raffinare i risultati di ricerca e verificare subito le offerte in corso.

Pro: il suo negozio eBay rispecchia quello ufficiale con il vantaggio che se già avete fatto acquisti su eBay, non dovete ripetere la registrazione per procedere all’acquisto. Il negozio è italiano e presente sul web da diversi anni. Sono presenti email e telefono (non a tariffa speciale come gli 199), indispensabili quando si ha qualche problema nel corso dell’acquisto.

Contro: è soggetto come tutti alla concorrenza spietata degli altri siti web e su alcuni marchi non sempre riesce ad avere prezzi competitivi.
 

Aliexpress – cellulari sbloccati
In molti lo considerano la vera alternativa ad eBay; su questo sito comprano generalmente rivenditori e persone alla ricerca di stock di telefonini. Si trovano i grandi marchi come Apple e Samsung, sia usati che nuovi sbloccati; i cellulari arrivano dall’estero e parecchie volte il prezzo è espresso in dollari, più conveniente che in euro.

Pro: La vera novità che rende questo marketplace affidabile sta nella “protezione acquirente” che alcuni venditori offrono. Se non ricevi entro tot giorni il cellulare hai il completo rimborso. Rischi pochi, affari tantissimi.

Contro: se da una parte il prezzo è allettante, dall’altra i tempi di attesa possono arrivare a 60 giorni. Siete disposti ad attendere così tanto per risparmiare?

 
Non hai tempo per vagliare tutti questi siti di cellulari e vuoi capire che prezzi hanno i top di gamma online?
Fatti un’idea dei prezzi iPhone e Samsung in circolazione consultando questa pagina:
 
Confronta prezzi

 
 

Potrebbero interessarti anche...
Scrivi il tuo commento